Campane JCR!
...ieri sera ho ricevuto una chiamata da mio padre da New York veramente gradita...."ehi sono in un negozio di percussioni e qui c'è c'è un reparto con una montagna di campane ....ti serve qualcosa?"
che me lo chiedi!? non ho voluto approfittarmene troppo cmq ho cercato di farmi prendere una buona campana JCR da bongocero che era quello di cui avevo veramente bisogno.
Non potendole provare mi affido alla buona sorte.
vi farò sapere!
Davide
che me lo chiedi!? non ho voluto approfittarmene troppo cmq ho cercato di farmi prendere una buona campana JCR da bongocero che era quello di cui avevo veramente bisogno.
Non potendole provare mi affido alla buona sorte.
vi farò sapere!
Davide
-
ne possiedo tre acquistate direttamente al negozio di Cali Rivera tramite la sorella di Paulo La Rosa: una bongò, una timbal ed una cha; la qualità è buona, anche se c'è spesso molta differenza tra differenti esemplari dello stesso modello, e, a volte, fischiano in maniera fastidiosa.
Consiglierei la versione più grande e col suono più cupo.
Consiglierei la versione più grande e col suono più cupo.
Sebastiano
-
Ahimè, Yalla, i manici di martello sono in legno relativamente tenero, per cui, oltre ad essere troppo leggeri e poco bilanciati, durano in genere lo spazio di un..... montuno!
Comunque la LP fa un "Duro beater" (niente facili ironie, please..) in fibra, copiato appunto dalla JCR, che funziona piuttosto bene.
Comunque la LP fa un "Duro beater" (niente facili ironie, please..) in fibra, copiato appunto dalla JCR, che funziona piuttosto bene.
Sebastiano
-
Beh, è chiaro che ci si può arrangiare. Dipende dall'uso che se ne fa: il battente ideale in realtà non dovrebbe essere troppo leggero, perchè è vero che sarebbe faticoso usarne uno pesante, ma è anche vero che il suono autentico della campana richiede sia massa che spessore.
Un uso occasionale della campana in un set può certo essere fatto con un battente qualunque, ma fare il bongosero per un concerto in un'orchestra di salsa richiede il giusto bilanciamento ed una grande robustezza dell'aggeggio in questione, oltre che...un braccio di ferro!
Un uso occasionale della campana in un set può certo essere fatto con un battente qualunque, ma fare il bongosero per un concerto in un'orchestra di salsa richiede il giusto bilanciamento ed una grande robustezza dell'aggeggio in questione, oltre che...un braccio di ferro!
Sebastiano
Torna a “Altri strumenti a percussione”