Campane JCR!

Dedicato a tutti gli altri strumenti a percussione per i quali non è stato creato un forum specifico.
Hermano

Messaggioda Hermano » mer set 03, 2008 8:09 am

...ieri sera ho ricevuto una chiamata da mio padre da New York veramente gradita...."ehi sono in un negozio di percussioni e qui c'è c'è un reparto con una montagna di campane ....ti serve qualcosa?"

che me lo chiedi!? non ho voluto approfittarmene troppo cmq ho cercato di farmi prendere una buona campana JCR da bongocero che era quello di cui avevo veramente bisogno.
Non potendole provare mi affido alla buona sorte.

vi farò sapere!

Davide

Baba
Contatta:

Messaggioda Baba » mer set 03, 2008 9:29 am

Anche Sebastiano ne cercava una tempo fà!
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mer set 03, 2008 10:33 am

ne possiedo tre acquistate direttamente al negozio di Cali Rivera tramite la sorella di Paulo La Rosa: una bongò, una timbal ed una cha; la qualità è buona, anche se c'è spesso molta differenza tra differenti esemplari dello stesso modello, e, a volte, fischiano in maniera fastidiosa.
Consiglierei la versione più grande e col suono più cupo.
Sebastiano

fabrizio

Messaggioda fabrizio » mar set 09, 2008 4:23 pm

Io ne ho una per chacha ma purtroppo devo dire che non mi piace per niente: troppi armonici. Se qualcuno la vuole la regalo volentieri, per i miei gusti va bene solo per farne un portapenne.

prieto

Messaggioda prieto » mar set 09, 2008 5:13 pm

beh.... se proprio la vuoi regalare considerami disposto ad accontentarti:laugh: :laugh: gli armoni li faccio sparire io, la uso come vaso per fiori:p :D :p
hasta pronto
Prieto

fabrizio

Messaggioda fabrizio » mer set 10, 2008 1:44 pm

Ok, dammi il tuo indirizzo e te la mando. Quasiquasi ti mando anche una delle chacha che faccio io, così avrai 2 portafiori!

Baba
Contatta:

Messaggioda Baba » mer set 10, 2008 3:18 pm

Non ho termini di paragone ma le campane di Fabrizio a mio avviso sono ottime!

x fabrizio. ti mando l'iban del mio conto via PM. :D :D :D :D
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?

B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

Hermano

Messaggioda Hermano » lun set 15, 2008 10:51 am

Campane arrivate....che dire, mi sembra che suonino veramente bene. una chacha e una grande Bongò.

Hermano

Messaggioda Hermano » lun set 15, 2008 10:55 am

l'unica cosa è che mi sono scordato di chiedergli il battente per quella bongò :angry:

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun set 15, 2008 1:42 pm

Soluzione economica, rapida e molto cubana? Un manico di martello (delle dimensioni giuste ovviamente).
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » lun set 15, 2008 2:08 pm

Ahimè, Yalla, i manici di martello sono in legno relativamente tenero, per cui, oltre ad essere troppo leggeri e poco bilanciati, durano in genere lo spazio di un..... montuno!
Comunque la LP fa un "Duro beater" (niente facili ironie, please..) in fibra, copiato appunto dalla JCR, che funziona piuttosto bene.
Sebastiano

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun set 15, 2008 2:58 pm

...veramente io ne ho uno che uso da parecchio, è vero che è un po' consumato ma funziona ancora bene... :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

pat

Messaggioda pat » lun set 15, 2008 3:33 pm

anche un manico di scopa tagliato può essere un'ottima soluzione: leggero, resistente e pure economico.

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mar set 16, 2008 7:20 am

Beh, è chiaro che ci si può arrangiare. Dipende dall'uso che se ne fa: il battente ideale in realtà non dovrebbe essere troppo leggero, perchè è vero che sarebbe faticoso usarne uno pesante, ma è anche vero che il suono autentico della campana richiede sia massa che spessore.
Un uso occasionale della campana in un set può certo essere fatto con un battente qualunque, ma fare il bongosero per un concerto in un'orchestra di salsa richiede il giusto bilanciamento ed una grande robustezza dell'aggeggio in questione, oltre che...un braccio di ferro!
Sebastiano

fabrizio

Messaggioda fabrizio » mer set 17, 2008 3:21 pm

PRIETO! Sveglia! Il tuo indirizzo! La mia proposta non era uno scherzo......

Torna a “Altri strumenti a percussione”