CONJUNTO DE MUSICA CUBANA

Messaggi di chi, per lavoro o per divertimento, cerca qualsiasi forma di collaborazione nell'ambito musicale ... (cerco/offresi chitarrista, cantante, gruppo, locali ecc...)
descarga
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mar 29, 2007 2:46 pm
Località: milano

Messaggioda descarga » gio mar 29, 2007 3:19 pm

Ciao a tutti. Sono un conguero e sto cercando altri percussionisti (in zona milano) interessati a un collettivo di musica tradizionale cubana (guaguanco, mozambique, conga habanera, comparsa ecc.) insieme ad Armando Cornell Descarga (Cuba).
Abbiamo già lavorato su ritmi con parti per timbal, congas (2 o 3 congueros), bongos, claves, chequerè, guiro, campane, bombo ecc.
L'obiettivo è duplice.
1) Studio in collettivo della musica cubana TRADIZIONALE
2) Creare un 'repertorio' per interventi in serate
Lo spazio prova è a Milano (zona Porta Romana)

Si richiede
1) un livello intermedio su almeno uno degli strumenti di cui sopra (niente di troppo impegnativo.... non siate troppo severi con voi stessi)
2) 'elasticità': ad es.chi suona le congas può anche essere chiamato a suonare 'solo' le claves su alcuni pezzi. Il concetto del 'colectivo' è che ognuno deve saper suonare il maggior numero possibile di strumenti
3) ovviamente voglia di approfondire e studiare la musica tradizionale cubana

se siete interessati o volete maggiori info....... BATTETE UN COLPO!

N.B: E' importante anche dire che, considerato che armando lo fa professionalmente e dedica tempo sia alla preparazione delle parti, sia al lavoro in sala, l'anno scorso avevamo stabilito un prezzo 'sociale' di 10 euro a testa, a prescindere da quante persone vengono.
Per quanto mi riguarda, pur rispettando tutte le cifre, ritengo che 10 euro per un pomeriggio che può essere molto interessante sia come conoscenza, sia come scambio reciproco, siano più un investimento che un costo.


saluti a tutti
descarga




Edited By shaddy on 1175499379
descarga

Shawanda
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mar 13, 2007 11:25 am
Località: Milano

Messaggioda Shawanda » gio mar 29, 2007 3:27 pm

Cavolo...molto interessante...peccato che sono ancora troppo pivella" per poter partecipare. Però vorrei sapere se è almeno possibile assistere...oltre che a piacermi potrebbe anche essermi essere utile per imparare qualcosa in più...
mi fai sapere? grazie mille, ciao

descarga
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mar 29, 2007 2:46 pm
Località: milano

Messaggioda descarga » gio mar 29, 2007 4:11 pm

se riusciamo ad organizzare il conjunto non mancheremo di fartelo sapere
magari non sarai più 'pivella'!!!
keep in touch
descarga
descarga

earthbeat
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 19, 2006 7:46 pm

Messaggioda earthbeat » gio mar 29, 2007 5:13 pm

bello, mi interessa molto e vorrei saperne di più!

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » gio mar 29, 2007 6:16 pm

se fossi di milano sarei già a porta romana:;):
piero

Dreadlocks-Time
Messaggi: 110
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:55 pm
Località: provincia di Milano

Messaggioda Dreadlocks-Time » gio mar 29, 2007 6:16 pm

Anchio sono interessato, non sono un mostro, ma molto appassionato e sopratutto pronto a STUDIARE, mi va bene, anzi molto bene, l'idea di suonare anche solo clave o piccoli strumenti in ottica orchestra.

Se vuoi fammi sapere a
marcocasari@gmail.com

Shawanda
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mar 13, 2007 11:25 am
Località: Milano

Messaggioda Shawanda » ven mar 30, 2007 7:12 am

Grazie Descarga...
come Dreadlocks ho molta voglia di studiare,imparare,osservare...e sono anche io disponibile a suonare anche solo le claves o altri piccoli strumenti della mia modestissima collezione (alcuni sono davvero interessanti anche se non propriamente latini o afro).
Ho parlato del conjunto anche con il mio insegnante cubano...credo che sarebbe felice di partecipare con le congas e i batà (è un mostro con i batà).
Attendo notizie...eventualmente puoi scrivermi anche a shawanda1@tin.it
ciao
Alessandra

sbambu
Messaggi: 91
Iscritto il: ven dic 02, 2005 8:08 am
Località: milano

Messaggioda sbambu » ven mar 30, 2007 7:40 am

graaaaaandissima idea!
ovviamente in quelli di milano ci sono anch' io. Io studio congas da 1 anno e mezzo col maestro, per alcune basi le posseggo, ma il fatto di suonare in collettivo e la fattiva possibilità di apprendere nozioni nuove, con strumenti diversi...fa sempre piacere! ( già con dread ci siamo incontrati e diciamo siamo moolto motivati e intrippati! ) ...non vedo l ora!
per cui do la mia disponibilità...

la mia mail è sbambu@libero.it

ps:zona porta romana dove? perchè io studio in zona porta romana...via curtatone...non vorrei ci fosse lo zampino del mio maestro... :p

descarga
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mar 29, 2007 2:46 pm
Località: milano

Messaggioda descarga » ven mar 30, 2007 8:24 am

per earthbeat:
se mi dai un indirizzo mail ti invio maggiori info
per tutti gli altri che sono interessati sto per inviare una mail ai vostri indirizzi
intanto grazie per l'interesse
ciao a tutti
descarga
descarga

descarga
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mar 29, 2007 2:46 pm
Località: milano

Messaggioda descarga » ven mar 30, 2007 8:36 am

Scusate ho cambiato idea: preferisco continuare sul forum invece che sulle mail così che possa capire qualcosa di più anche un eventuale nuovo arrivo

Mi pare che la cosa possa essere di interesse per qualcuno quindi vi do qualche info in più.
Intanto andate su www.congaplace.com/my e scegliete nel menu in alto a destra 'congaman'. Nella page troverete un breve file video di una conga habanera. siamo io (dx) e armando. Vi da un'idea del tipo di cose che vorremmo fare: stacco iniziale - ritmica - stacchi - ritmica - stacco finale. nel video manca la parte di solistica e naturalmente gli altri strumenti che nella fattispecie sarebbero clave, bombo, campana, chequerè.

Si tratta quindi di 'lezioni' collettive in cui armando prepara ritmi e parti per tutti gli strumenti e coordina il lavoro.
L'anno scorso lo facevamo di sabato pomeriggio, più o meno dalle 15 alle 18/18.30. Il giorno dipende dalle disponibilità di tutti, potrebbe anche essere una sera settimanale.

E' importante anche dire che, considerato che armando lo fa professionalmente e dedica tempo sia alla preparazione delle parti, sia al lavoro in sala, l'anno scorso avevamo stabilito un prezzo 'sociale' di 10 euro a testa, a prescindere da quante persone vengono.
Per quanto mi riguarda, pur rispettando tutte le cifre, ritengo che 10 euro per un pomeriggio che può essere molto interessante sia come conoscenza, sia come scambio reciproco, siano più un investimento che un costo.
Passando alle info più operative
La sala prove è in via Lazzaro Papi. E' molto vicino a via curtatone, ma non credo ci sia lo zampino del tuo maestro, Sbambu. Come si chiama???
Se avete dubbi o domande, sono qui
Un saluto a tutti
descarga
descarga

Dreadlocks-Time
Messaggi: 110
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:55 pm
Località: provincia di Milano

Messaggioda Dreadlocks-Time » ven mar 30, 2007 11:57 am

Ok aggiornamenti su questo fatto importantissimo.
Ho visto il video quindi penso di aver capito cosa volete fare. Ti spiego piu nello specifico il mio livello e se vi va bene anche soltanto provare per poi dirmi che non sono al livello giusto mi interesserebbe molto molto.
Io suono, ho suonato poliritmie tradizionali africane per 10 anni, sono stato in africa e qualcosina ho imarato.
Da poco suono le congas e quindi su quella tecnica non sono ancora sciltossimo. Mi sembra di apprendere in fretta e tenete conto che ho ben assimilato il concetto di poliritmia che mi sembra sia comunque la base di quello che intendete fare.
( tra l'altro se vi va di sperimentare si possono trovare incastri con qualche ritmo prettamente africano e vedere l'effetto che fa... comunque).
Quindi pronto a imparare se volete si prova, io ci sono.

sbambu
Messaggi: 91
Iscritto il: ven dic 02, 2005 8:08 am
Località: milano

Messaggioda sbambu » ven mar 30, 2007 1:06 pm

descarga ha scritto:Si tratta quindi di 'lezioni' collettive in cui armando prepara ritmi e parti per tutti gli strumenti e coordina il lavoro.
L'anno scorso lo facevamo di sabato pomeriggio, più o meno dalle 15 alle 18/18.30. Il giorno dipende dalle disponibilità di tutti, potrebbe anche essere una sera settimanale.

La sala prove è in via Lazzaro Papi. E' molto vicino a via curtatone, ma non credo ci sia lo zampino del tuo maestro, Sbambu. Come si chiama???

il mio maestro è luca canali...

per quanto riguarda la mia disponibilità per incontrarsi, per me una sera in settimana, tipo lunedi' dopo le 20.00, oppure il martedi', anche sabato sera, andrebbe benissimo...per il sabato pomeriggio dovrei organizzarmi, in quanto, in genere, lavoro fino alle 20.00...

attendo ulteriori news.

ciaoooooo

earthbeat
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mar 19, 2006 7:46 pm

Messaggioda earthbeat » ven mar 30, 2007 5:24 pm

ciao

ho una grande voglia di migliorare il mio (piccolo) bagaglio musicale, quindi da parte mia massima disponibilità, se il mio livello non fosse ritenuto adeguato mi andrebbe bene partecipare da semplice osservatore/uditore.
nessun problema per quanto riguarda giorno e orario

resto sintonizzato in attesa di news

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Messaggioda mario(ex tecnica) » ven mar 30, 2007 7:18 pm

ciao, non voglio polemizzare assolutamente, ma se vuoi formare un gruppo di studio che formi un repertorio per delle serate, perchè chiedi dei soldi ? se chiami gente a suonare al massimo glieli potresti dare te.....o no ? scusa se ti avrò irritato ,buona fortuna
ciao mario
mario

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun apr 02, 2007 7:39 am

In effetti, dal momento che il messaggio era chiaro solo in parte, ho provveduto ad inserire la parte nella quale si parla di: "Prezzo 'sociale' di 10 euro a testa", anche nel messaggio iniziale, in modo che sia chiaro da subito.
Credo che sia senz'altro corretto nei confronti di chi volesse prendere in considerazione di partecipare.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “Collaborazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite