voi che fareste?

Messaggi di chi, per lavoro o per divertimento, cerca qualsiasi forma di collaborazione nell'ambito musicale ... (cerco/offresi chitarrista, cantante, gruppo, locali ecc...)
CONGUERO
Messaggi: 281
Iscritto il: ven lug 09, 2004 2:21 pm

Messaggioda CONGUERO » mer gen 05, 2005 7:12 pm

ciao raga..ho semplicemente bisogno di un consiglio...oggi un notissimo dj mi ha proposto di suonare con lui in un locale molto noto della mia zona in cui lui è resident,così io gli ho detto che x me andava bene,ma lui mi ha detto che non avendomi mai sentito suonare...la prima sera è di prova....cioè,tradotto in termini poveri..non mi paga...
ora,la mia domanda è:che faccio?vado?
se mi va bene mi faccio tutta la stagione..ma se mi va male mi sono fatto una serata a vuoto....che dite???helpppppppp!

abbagnalehabanero
Messaggi: 295
Iscritto il: mar set 30, 2003 4:21 pm

Messaggioda abbagnalehabanero » gio gen 06, 2005 9:20 am

.....a mio parere dovresti dirgli che se a lui non dovesse andar bene il tuo modo di suonare ,la singola serata (quella che lui considera di prova) te la deve pagare....se invece cominciate un rapporto di collaborazione...beh....avrai la possibilità di essere pagato in seguito....oppure potresti chiedergli di provare non in una serata ufficiale ma voi due da soli....insomma...evita che ti si prenda per il culo (magari non è questo il caso...il DJ vuole effettivamente provare come andate uinsieme)....però ti avviso (per esperienza personale) quella di far provare in una serata ufficiale a mò di provino ...è una tecnica molto usata per andare avanti non pagando i collaboratori....stai attento e buona fortuna....
Comandante Diavolo
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente

congagirl
Messaggi: 173
Iscritto il: mer mag 12, 2004 1:18 pm

Messaggioda congagirl » gio gen 06, 2005 2:45 pm

no,ti deve pagare ma stiamo scherzando?Queste cose non le sopporto:ancha con me all'inizio facevano cosi'....voglio dire ma cosa na sa unDJ(a meno che non si pure lui un percussionista)se sei capaceo no a suonare......voglio dire pagano un dj e non pagano la musica dal vivo???e poi sulla musica house(intendevi questo?)si deve tutto improvvisare...soccia!!!!

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven gen 07, 2005 10:42 am

Credo che l'argomento sia abbastanza delicato, nel senso che, dal momento che ti prenderebbe per tutta la stagione, il gioco potrebbe valere la candela. Ora si tratta di capire se è il solito "furbacchione" che vuole approfittare della tua performance gratuita per una serata e alla fine ti dice "vedremo" poi non si fa più vivo, oppure ha intenzioni serie.
In quel caso se sei sicuro dei tuoi mezzi e sai che non puoi deluderlo, ripeto, in vista di un ingaggio per tutta la stagione, forse varrebbe la pena accettare "la sfida".
Poi sono daccordo con Congagirl sul fatto che sono "proposte indecenti" che certi locali si potrebbero risparmiare, e in effetti se si trattasse di una sola serata allora non dovresti accettare, ma in vista di un ingaggio interessante forse vale la pena di tentare.
Al massimo butti via qualche ora del tuo tempo e utilizzi la serata come "allenamento". In fondo non fa mai male.

Ciao.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

CONGUERO
Messaggi: 281
Iscritto il: ven lug 09, 2004 2:21 pm

Messaggioda CONGUERO » sab gen 08, 2005 2:28 pm

grazie x i consigli ragazzi,le cose stanno così,nonostante la discoteca sia la più esclusiva della mia zona ed ospiti anche radio 105...ieri mi è uscita una serata in un altro posto,più tranquillo..ma anche più raffinato,un wine bar,compenso buono e poche ore di lavoro...così ho pensato che forse è il caso di rimandare la prova a sab prox e di andare a guadagnarmi i miei soldini in qst posto....

Ressel
Messaggi: 296
Iscritto il: lun nov 01, 2004 10:43 am
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Ressel » mar gen 11, 2005 11:23 am

ok, diaciamo che potresti proporgli un incontro privato per fargli sentire come suoni e se è serio credo debba ritenerlo un passo fondamentale... poi eventualmente proporgli che se la prima sera è di prova, ti paghi la metà della cifra pattuita per le serate successive...

e credo che se si rifiuterà, potrai a ben ragione annusare la furbata...

e dirgli che le percussioni le "suoni" lui come "suona" i dischi se gli riesce...

ok scusate l'astio....

L.
* * *
....Che mi venga un COLPO....

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » mar gen 11, 2005 11:49 am

anche secondo me il gioco vale la candela: se c'e' in ballo un
ingaggio per una stagione io rischierei , magari usando la serata come prova anche per te stesso per perfezionare qualcosa. chiaramente qualche drink-card e qualche biglietto
omaggio per i tuoi amici non te li puo' rifiutare, un minimo di sacrificio il "discaiolo" bisogna che faccia :D
fabrizio

chaworo
Messaggi: 288
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:18 am
Località: Genova, La Habana
Contatta:

Messaggioda chaworo » mar gen 11, 2005 12:02 pm

Trovate che suonare percussioni su una base di musicaccia house o commerciale che sia possa essere in qualche modo stimolante per un percussionista ? Se invece si tratta solo di soldi, allora non ti regalo neanche una serata!
Il mio punto di vista è che sia quasi denigrante suonare in quelle situazioni.
Ciao a tutti. ???
Eshu oh , Elegguara eh.
Eshu oh Elegguara eh, Elegguara moforibale,
Elegguara ago...

Ressel
Messaggi: 296
Iscritto il: lun nov 01, 2004 10:43 am
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Ressel » mar gen 11, 2005 12:23 pm

chaworo ha scritto:Il mio punto di vista è che sia quasi denigrante suonare in quelle situazioni.
Ciao a tutti. ???

....per me c'è sempre da imparare, e anche quelle situazioni possono darti molto.
nella mia esperienza quando dovevo fare la maratona sopra la lounge tutti i fine settimana, mentre suonavo provavo incastri diversi, oppure figure diverse...insomma suonavo anche per fare esercizio. una cosa che ho notato per esempio è stata che ho dovuto affinare la mia tecnica perchè di certo se non ottimizzi il lavoro dei tuoi muscoli in quelle situazioni che ti richiedono attivo per molto tempo...ti spacchi tutto.

non sono un esperto della cosa comunque....

ma come ho già detto lo rifarei...
dovesse diventare il mio lavoro forse diventerebbe denigrante... mah...chissà...

L.
* * *

....Che mi venga un COLPO....

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar gen 11, 2005 3:25 pm

D'accordissimo con ressel. Anche perchè, almeno nella mia esperienza, la gente apprezza, ti sorride e ti dà anche l'impressione che tu stia "nobilitando" in qualche modo quella musicaccia. Io rimango convinto che la maggior parte della gente vada in discoteca e a volte ascolti questa musicaccia perchè fa figo, non perchè gli piaccia davvero. Sbaglio? :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

santo
Messaggi: 81
Iscritto il: mer set 08, 2004 12:07 pm
Contatta:

Messaggioda santo » mar gen 11, 2005 4:26 pm

Hai ragione yalla...è pure vero che fa bene..ma visto che la situazione si presenta come un lavoro vero e proprio secondo me ti devi porre come professionista e lavoratore che ha tutti i diritti di guadagnare qualcosa..secondo me le prove si fanno altrove se sorgono dubbi di qualsiasi genere..la serata è serata....esperienza..divertimento..comunicazione....e soldi!hihii :p

Choiba
Messaggi: 53
Iscritto il: lun giu 28, 2004 8:13 am

Messaggioda Choiba » ven gen 21, 2005 1:36 pm

Se ti vuoi porre come un professionista,
la prova nn te la chiede di sicuro a GRATIS.
perche un percussionista professionista mica fa la prova o suona gratis dato che è il suo lavoro e si suppone che lo sappia fare
e di sicuro nn gratis.

Direi che di opzioni te ne hanno datte tante e buone
indi nn ti resta che scegliere cosa fare
per la prox settimana.Ciiau

frankyone
Messaggi: 68
Iscritto il: mar ott 02, 2007 8:32 pm
Località: Heidelberg.Deutschland
Contatta:

Messaggioda frankyone » gio set 11, 2008 11:16 pm

.....ciao freddy il sito non sarà molto trafficato......ma ti assicuro che se si parla di cose interessanti ...i percussionisti sbucano fuori come i topi.....se hai letto i vecchi topic c'è tanto da imparare.....

cmq quelle poche volte che mi è capitato di suonarci con hous e affini mi sono sempre divertito.......anche se nn mi pagavano ero cmq contento......anche se suono tutt'altro genere
certo una intera stagione ...DUE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!! a presto......


Torna a “Collaborazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti