pellr conga

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
walter
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 20, 2001 11:17 am

Messaggioda walter » ven lug 16, 2004 10:45 am

ciao a tutti,un mio amico và a Cuba x turismo e gli ho chiesto una pelle x congas(io ho una conga e una tumba della toca e.l.) dato che il mio amico non sà nulla di pelli ecc. che caratteristiche lo possono aiutare a trovare una buona pelle?
saluto tutti e mi complimento per l'ottimo livello di questo sito!!!

migo
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 16, 2004 5:00 pm

Messaggioda migo » ven lug 16, 2004 5:10 pm

Ciao!!! Io mi chiamo Michele e sono un percussionista, per ciò che riguarda la pelle, beh è una cosa che tu devi toccare e vedere con i tuoi occhi, però puoi dire al tuo amico di farti prendere una pelle abbastanza spessa perchè ha un suono più contenuto secondo i miei gusti, ma poi a Cuba le pelli per la maggior parte sono sempre buone, come le cubane!!!
Ciao

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab lug 17, 2004 7:52 am

Guest ha scritto:ciao a tutti,un mio amico và a Cuba x turismo e gli ho chiesto una pelle x congas(io ho una conga e una tumba della toca e.l.) dato che il mio amico non sà nulla di pelli ecc. che caratteristiche lo possono aiutare a trovare una buona pelle?
saluto tutti e mi complimento per l'ottimo livello di questo sito!!!

In effetti lo spessore è una caratteristica importante, l'unica regola consisterebbe nel fatto che dovrebbe aumentare con l'aumentare del diametro dello Strumento, dunque bella Spessa se la devi montare su una Tumbadora, un po'meno se va su una Conga e non troppo spessa se va sul Quinto, dal momento che altrimenti non riuscirasti a tirarla abbastanza da far raggiungere il fa o il sol allo Strumento. Naturalmente non deve essere "Carta Velina", ma neanche troppo spessa.
Digli di controllare che sia uniforme, e che lo spessore sia il medesimo su tutta la superficie la quale, ovviamente, non deve presentare principi di lacerazione.
Meglio se al tatto risulta un tantino "ruvida".
In ogni caso in genere le pelli TOCA sono buone, dunque in caso il tuo amico trovasse difficoltà, potresti sempre prendere in considerazione di acquistare il ricambio già bello pronto direttamente in Italia

Ciao

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Choiba
Messaggi: 53
Iscritto il: lun giu 28, 2004 8:13 am

Messaggioda Choiba » lun lug 19, 2004 10:33 am

Prova ad informati bene perchè a seconda delle meccaniche dello strumento, se lo spessore della pelle che metti è troppo alto potresti nn riuscire a montarla alla peggio.

Romito
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 19, 2004 10:43 am

Messaggioda Romito » lun lug 19, 2004 11:15 am

da questo momento sono dei VOSTRI!!!!!!
ciao a tutti e grazie dei consigli. walter


Torna a “Il set e gli accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti