sempre più triste - dove andremo a finire?!

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » dom dic 26, 2004 2:28 am

ciao ragazzi,sono di ritorno da una discoteca molto nota della mia zona e questa notte ci sono andato a causa delle'live percussion' scritte sulle locandine che hanno attirato la mia attenzione....
mi son partito a mezza notte e dopo 1ora e mezzo di fila,riesco ad entrare e subito odo dei virtuosismi congueristici degni del grande hidalgo...così mentre mi avvio verso la consolle,mi interrogo su chi possa essere il mago che produce quei suoni,ma con mia grande delusione,una volta arrivato a destinazione,mi accorgo che quelle'live percussions'non sono altro che il risultato di un picchettio frenetico di dita su dei tastini luminosi di un roland mc-909,un campionatore musicale x intenderci....e la cosa più ridicola è che a vedere il tipo...sembrava che ci stesse mettendo chissà quale impegno....
A livello musicale,x il tipo di situazione,rendeva davvero tanto...anche xchè sto giocattolo da 1900 euro era davvero ricco di suoni ed effetti,ma a livello 'artistico' o scenografico????NO COMMENT.
Cmq...più passa il tempo più mi rendo conto che la tecnologia sta divorando l'arte,di questo passo dove andremo a finire???io x imparare a fare ciò che faceva quel marchingegno ci metterò forse 30 anni....e più probabilmente non lo imparerò mai...secondo voi,è giusto forse tutto ciò?nel frattempo guardo le mie aspire comprate con tanto sacrificio ed entusiasmo....e medito...

Ressel
Contatta:

Messaggioda Ressel » dom dic 26, 2004 9:55 am

...Un giorno qualcuno inventò la macchina a vapore, rivoluzionando ,tra le altre cose, il modo di navigare...
Tutti pensavano che le vecchie care Vele spiegate al vento sarebbero ben presto tramontate...
Cosa è successo invece? di certo oggi usiamo per i grandi trasposti di utilità le grandi navi a cherosene.... ma il cuore si riempie di gioia nel vedere una vela all'orizzonte e appena possiamo, spieghiamo le vele al vento e ci allontaniamo dal frastuono, ci culliamo tra mare e cielo....tra mani e pelli.

meditate gente....

Ormeggi

L.

P.S. non un minuto del tuo suonare andrà sprecato fratello Conguero...
* * *
....Che mi venga un COLPO....

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » dom dic 26, 2004 1:59 pm

Calma calma calma!
Caro Conguero stai tranquillo :D
E' già da un annetto o poco più che suono ogni settimana in un locale (MUNACAFE') e posso dirti che mi hanno affiancato a molti altri percussionisti, Dj, saxofonisti.....che, oltre ad apprezzare la mia musicalità, apprezzano soprattutto l'utilizzo delle percussioni in ACUSTICO!!!!(in questo campo, assai raro)
Forse leggendo qualche topic ti sarai accorto che a settembre mi comprai una batteria elettronica...inizialmente cominciai a sostituire i timbales, i bomgò....ma subito mi accorsi che stavo facendo una cazz....ta e ritornai alle mie "umili" origini......quant'è bello puzzare di VERO SUDORE durante una serata, le goccioline si partono dai capelli e via via scendono in tutto il corpo..... :D
Penserai: CHE SCHIFO!
Ragà, questo è il bello del LIVE!

Un consiglio per conguero, Non buttarti sull'elettronica!

VAI AVANTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » dom dic 26, 2004 6:24 pm

dici marqui?comunque..dato che io e te suoniamo nello stesso tipo di locale e cioè la disco,toglimi una curiosità,che strumentazione usi?e cm ti sei trovato con l'spd-s?

Requinto

Messaggioda Requinto » dom dic 26, 2004 9:58 pm

concordo con Marquito...
viva gli strumenti acustici...
e se poi proprio non riesci a rinunciare all'elettronica.. sfruttala per studiare...
ciao

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun dic 27, 2004 9:05 am

Per continuare su quanto dice ressel, con il quale sono perfettamente d'accordo, quando fu inventata la televisione si disse che avrebbe ucciso il cinema... cosa che non mi pare sia accaduta.
La cosa triste è stata pubblicizzare la serata con "live percussions" per attirare la gente...
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun dic 27, 2004 10:17 am

CONGUERO ha scritto:ciao ragazzi,sono di ritorno da una discoteca molto nota della mia zona e questa notte ci sono andato a causa delle'live percussion' scritte sulle locandine che hanno attirato la mia attenzione....
mi son partito a mezza notte e dopo 1ora e mezzo di fila,riesco ad entrare e subito odo dei virtuosismi congueristici degni del grande hidalgo...così mentre mi avvio verso la consolle,mi interrogo su chi possa essere il mago che produce quei suoni,ma con mia grande delusione,una volta arrivato a destinazione,mi accorgo che quelle'live percussions'non sono altro che il risultato di un picchettio frenetico di dita su dei tastini luminosi di un roland mc-909,un campionatore musicale x intenderci....e la cosa più ridicola è che a vedere il tipo...sembrava che ci stesse mettendo chissà quale impegno....
A livello musicale,x il tipo di situazione,rendeva davvero tanto...anche xchè sto giocattolo da 1900 euro era davvero ricco di suoni ed effetti,ma a livello 'artistico' o scenografico????NO COMMENT.
Cmq...più passa il tempo più mi rendo conto che la tecnologia sta divorando l'arte,di questo passo dove andremo a finire???io x imparare a fare ciò che faceva quel marchingegno ci metterò forse 30 anni....e più probabilmente non lo imparerò mai...secondo voi,è giusto forse tutto ciò?nel frattempo guardo le mie aspire comprate con tanto sacrificio ed entusiasmo....e medito...

Coraggio vecchio, comunque il fatto che tu abbia asserito:"...odo dei virtuosismi congueristici degni del grande hidalgo..." vuol dire che il personaggio in questione lo maneggiava bene il "marchingegno elettronico" e ti dirò di più, mi sarebbe piaciuto vederlo e sentirlo.
Comunque, se mi passi il paragone, è un po' come se con l'avvento della fotografia "Digitale" tutti all'improvviso pensassero di potersi sostituire ai Fotografi professionisti che nel "clic" oltre al "mezzo tecnico" aggiungono: esperienza, occhio e mestiere.
Credo che alla fine non ci sia nulla di male se quel Percussionista utilizzava un "Oggetto" al posto delle Congas, perchè se il risultato che otteneva era idoneo a rispondere alle esigenze del locale e della gente che ballava aveva ragione lui.
Tra l'altro al di là dei suoni, quello che caratterizza un buon Conguero è la capacità di Accompagnare e "fraseggiare" con un linguaggio prettamente da Congas, dunque se questo Percussionista, prima di vederlo, ti aveva fatto un effetto positivo significa che in un certo senso deve conoscere anche la tecnica delle Congas e comunque sapere come suonano e lavorano le Congas il chè non è poco, dal momento che spesso, se metti un oggetto del genere in mano a qualcuno non bastano bei suoni per farlo "suonare da Conguero".

Sha' :;):

P.S.: Comunque in giro ci sono dei personaggi che suonano nei locali che a volte, almeno per i suoni, sarebbe fin meglio se utilizzassero una "Conga elettronica", per non parlare della precisione di esecuzione.
Shaddy

Ag vol dal capes...

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » lun dic 27, 2004 7:24 pm

CONGUERO ha scritto:dici marqui?comunque..dato che io e te suoniamo nello stesso tipo di locale e cioè la disco,toglimi una curiosità,che strumentazione usi?e cm ti sei trovato con l'spd-s?

Suono con 2 congas, una darbuka, un bongò, i timbales, la batteria elettronica e un timbau.
Di solito non porto tutti questi strumenti, dipende dalla serata

Ciau

Torna a “Discussione aperta”