nuovo apuntamento - lo rifacciamo

Tutti gli avvenimenti musicali degni di nota potete segnalarli qui.
juanplatano

Messaggioda juanplatano » gio gen 27, 2005 6:09 pm

ei ragazzi,il 24 febbraio,ce un nuovo appuntamento con le percussioni brasiliane di gilson,
a Bari ovviamente,per chi e' mancato al primo appuntamento,
non si lasci scappare il secondo,perchèsi perderebbe un'occasione unica.
x informazioni scrivetemi e vi terro' al corrente di tutto.
x shaddy:ho visto il tuo video,
ti devo fare i complimenti,
sono ancora un percussionista in erba,ma spero presto di arrivare ai tuoi livelli.
ciao a tutti.

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » gio gen 27, 2005 8:58 pm

scusate se esco fuori topic...ma lo faccio solo x un attimo...ma juan,shaddy ci ha messo circa 30 anni x arrivare dov'è arrivato.....nn credo sia così veloce la cosa....
cmq x il 24 cercherò di esserci!

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven gen 28, 2005 10:23 am

Grazie ragazzi, ma sono convinto che se in Italia ci fosse una mentalità diversa nell'approccio alle Congas a tutti quanti basterebbero pochissimi anni per arrivare a suonare MEGLIO di me!
Credo infatti che i risultati che ho ottenuto non siano dovuti tanto all'impegno e all'allenamento, quanto al fatto che ho iniziato fin da subito (grazie anche al mio Maestro) ad approcciarmi allo Strumento e alla Musica in generale, con una mentalità abbastanza aperta e senza rimanere vincolato a schemi troppo complicati e cervellotici che da una parte possono essere senz'altro utili e importanti, ma dall'altra fanno sì che troppo spesso i novelli Congueri "rimangano al palo".
Poi è chiaro che l'esperienza di quasi 35 anni di attività è qualcosa che nessuno può insegnare, ma che si acquisisce solo col tempo, ma resta il fatto che le Congas in Italia sono ancora viste in modo troppo "antico".
Senza contare il fatto che io ho iniziato ai primi anni '70, dunque quello che dovrebbe avere la mentalità vecchia e antiquata dovrei essere io, mentre credo che la cosa veramente negativa consista nel fatto che proprio oggi, negli anni 2000 quando gli esempi e le possibilità sono infinite, si guardi ancora alle Congas semplicemente come uno Strumento per accompagnare la Musica tradizionale Afrocubana.

Sha :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Ritinha
Contatta:

Messaggioda Ritinha » ven gen 28, 2005 1:18 pm

Ciao JuanPlatano,
E che fate negli incontri con Silveira? Come si svolgono le sue lezioni?
Quante persone vengono ammesse?
Chau,
Quem não gosta do Samba bom sujeito não è, è ruim da cabeça ou doente do pé

juanplatano

Messaggioda juanplatano » dom gen 30, 2005 6:57 pm

ciao ritinha:
allora negli incontri con Gilson lui ci spiega i vari ritmi di samba
,i vari ruoli che anno gli strumenti,
non ce un numero limitato di persone,possono partecipare tutti.
solo che c'è stato un errore non e il 24 di giovedi'
ma il 26 di sabato.
il costo di partecipazione e di 30 euro cioè un cazzo.
per me e stata un'esperienza bellissima,stare tutti insieme
a suonare e fare quello che ci piace di piu'.
per saperne di piu' su dove si svolge questo incontro
,chiama il3483572468 ti rispondera' (elvio).
l'ultima volta l'abbiamo fatto presso il monastero dei comboniani vicino l'ospedale militare.
il bello e che noi in separata sede ci siamo incontrati è abbiamo suonato,adesso ci incontriamo lunedi'.
penso di averti detto tutto,per qualche altra informazione puoi trovarci sul,puoi chiidere a me o ahnche Diego si interessa di questa cosa.ciao
juanpltano

Torna a “Concerti, serate, convegni, trasmissioni...”