Batteria elettronica - un consiglio

Dedicato a tutti gli altri strumenti a percussione per i quali non è stato creato un forum specifico.
pedronico

Messaggioda pedronico » sab gen 22, 2005 8:57 am

Se v'interessa ho trovato l'HPD15 a 589.99 sterline su
http://www.drumwright.co.uk/pages....yID=595

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » sab gen 22, 2005 12:43 pm

troppo....

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » gio mar 17, 2005 11:46 pm

raga ho trovato un hpd 15 ad un ottimo prezzo...tra l'altro l'ho anche provato e va alla grande....cosa ha in meno dell'spd 20 o dell'spd s (a parte il fatto che nn pox campionare suoni miei)...?

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven mar 18, 2005 9:58 am

Cioè a quanto? :p
Beh, il concetto x l'HPD15 è totalmente diverso... è fatto per essere suonato solo con le mani e con impostazione percussionistica. Quindi è + facile fare parti di percussioni e piuttosto scomodo x fare parti di batteria.
Esattamente il contrario x SPD20 e SPD-S (le cui caratteristiche sono state ampiamente sviscerate in questo topic).
Conghè, se il prezzo combacia e ti interessa potremmo fare uno scambio tra HPD15 e SPD-S, ti interessa?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » ven mar 18, 2005 1:27 pm

il prezzo è di 650 euro,con sei mesi di vita,ma praticamente usato solo 2 volte.mi sembra un buon prezzo dato che nuovo costa 1000 e passa....yalla,intendi dire che tu mi daresti l'spd-s ed io hpd 15 ? ancora a dire il vero non l'ho preso....ma credo lo farò presto xchè me ne sono innamorato...

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » sab mar 26, 2005 2:44 pm

Ragà.... ebbene si.....ho acquistato l'HPD-15.....l'ho preso a Miami...cioè...l'ho fatto comprare ad un mio amico che spesso va da quelle parti....tra 3 giorni lui rientra....e allora comincierò a smanettarci...presto vi farò sapere....baci e abbracci.... e Buona Pasqua a tutti!!!!
Comandante Diavolo
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » sab mar 26, 2005 3:30 pm

grande abbà...come mai l'hai fatto prendere lì ? quanto meno l'hai pagato ?

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » sab mar 26, 2005 4:38 pm

L'ho preso in un negozio, quindi nuovo,a 800 dollari...cioe 700 e rotti euro.... direi che mi è convenuto...in italia il prezzo più basso che ho trovato (sempre in negozio....troppo delicato e complesso per rischiare sull'usato) è 1100 euro.... ma normalmente lo trovi a 1200 euro... spero sia stato un affare.....
Comandante Diavolo

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » dom mar 27, 2005 2:49 pm

si credo sia un ottimo prezzo...il prossimo amico cghe se ne va da quelle parti lo tasso..hihihih

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar mar 29, 2005 7:49 am

Ottimo prezzo... se avessi qualche centinaia di euro extra farei l'acquisto anch'io, dal momento che un mio amico va spesso in Giappone, e lì credo che sta roba costi ancora meno!
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » mar mar 29, 2005 12:34 pm

ehi yallino...dato che hai qst possibilià,che ne dici di far chiedere all tuo amico quanto costa lì ? così magari ce lo compriamo entrambi e giochiamo anche sulla quantità..avendo un maggiore sconto...!fammi sapere!

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » mar mar 29, 2005 6:34 pm

Io in realtà l'ho preso un pò ad occhi chiusi...c'ho giochicchiato qualche volta....ma non l'ho mai provato "veramente".....spero di restare contento....vedremo....
Fra qualche giorno vi farò avere notizie più specifiche....
Comandante Diavolo

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » mar apr 12, 2005 7:28 pm

Eè arrivato l'hpd-15....... ci sto lavorando....ragà....a me sembra veramente grande
Comandante Diavolo

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » ven apr 15, 2005 10:29 am

Bella storia ragazzi.....ci sto lavorando un bel pò....sono molto soddisfatto....per tanti motivi.
Innanzi tutto la varietà dei suoni è veramente ENORME...ci sono i suoni di strumenti veramente incredibili....ho notato che ci sono praticamente tutti i tamburi a cornice del pianeta...e sono suddivisi per aree geografiche....africa-asia-paesi latini...
Altra cosa davvero stupefacente è la sensibilità dei pad...molto ma molto vicini alla realtà....mi spiego....sulle congas ad esempio o anche sui vari djembe....se faccio uno slap, esce fuori uno slap...se stoppo, esce fuori un suono stoppato...insomma una gran figata....i suoni dei vari udu, steel drum, balaphone, disco armonico etc.etc.etc. sono veramente pregevoli...chiaramente non userò mai i suoni di una conga o di un djembe....quelli li preferisco tirarli fuori dai tamburi in carne e ossa (o meglio...in legno e pelle :D )...però ci sono miliardi di altri strumenti con cui poter "interagire"....
Non ho ancora approfondito le varie funzioni di sequencer....ma nel manuale ho intuito che si può davvero fare moltissimo.....
Altra "figatona molto seria" è il fatto di poter intervenire sui suoni suoni in tempo reale, cioè, modificarne gli effetti durante l'esecuzione....insomma...ci sono mille cose che sto scoprendo...e sono contento dell'acquisto....però....c'è un però.....gli strumenti acustici sono un'altra storia.....integrarlo al proprio set è un conto....ti apre 1000 altre porte a nuovi groove....a piccole variazioni su quello che solitamente fai.....ma non potrà mai prendere il posto nemmeno della più umile delle congas...... Baci e ABBracci.....in itinere vi renderò partecipi delle scoperte che farò col "giocattolino" :;):
Comandante Diavolo

alex

Messaggioda alex » mer giu 15, 2005 1:41 am

Ciao a tutti,
mi rivolgo in particolare a chi possiede un spd-s per segnalare alcuni difetti e scoprire se il mio spd-s è nato male o, viceversa, tutte le macchine sono difettose.
Nelle Patch a cui è assegnato un effetto Delay o Echo (probabilmente fra gli effetti i più impegnativi per il processore) la macchina sembra non raggiungere la pur esigua polifonia di 8 voci. Inoltre non rispetta la priorità dei campioni in loop rispetto a quelli "one shot" (come dichiarato nel manuale). Mi spiego meglio: provate a suoanre la patch già programmata da roland "008 Eco-Echo", attivate il loop sul trigger 3 e rullate sul pad 9 (ride): a me succede che la riproduzione del loop si arresta e se insito a rullare sul pad addirittura mi appare la scritta "busy"!!!
Altro difetto della mia macchina: il pad 8 non risponde, dopo un colpo forte, a nessun colpo per qualche secondo; mentre il pad 6 non risponde ad alcuni colpi, in modo apparentemente casuale. (per questo sarò costretto a ricorrere all'assistenza)
Qualcuno ha risocontrato problemi simili?

Ciao
Grazie
Alex

Torna a “Altri strumenti a percussione”