QUESTA SERA GIOVANNI HIDALGO A ORVIETO - X TUTTI GLI INNAMORATI DI GIOVANNINO
QUESTA SERA GIORNO 30/12/2005 ALLE ORE 11.30 /MEZZANOTTE H I D A L G O SI ESIBIRà PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA NEL NOSTRO PAESE SEMPRE PER IL CONTINUO DELLA MANIFESTAZIONE D UMBRIA JAZZ IN UN PADIGLIONE DI ORVIETO CON IL GRUPPO MERCADO NEGRO QUINDI NON MANCATE
BUON ANNO A TUTTI
PS. SHADDY SPERO CHE NON MANCHERAI SE NO GIOVANNINO SI OFFENDERA .......
BUON ANNO A TUTTI
PS. SHADDY SPERO CHE NON MANCHERAI SE NO GIOVANNINO SI OFFENDERA .......
-
- Contatta:
Ciao raga, purtroppo, al di la' del fatto che ho saputo solo il 31 sera della presenza del "mitico" in quel di Perugia, non avrei potuto comunque "presentarmi al suo cospetto"
per impegni vari.
Sparo comunque di poter avere un piccolo resoconto dell'evento da qualche fortunato avventore.
Sha' :;):

Sparo comunque di poter avere un piccolo resoconto dell'evento da qualche fortunato avventore.
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Dunque...concerto strepitoso!
Lui è stato straordinario, le congas si alzavano da terra come fossero piume.
Non da meno il gruppo che lo affiancava, MERCADONEGRO ORCHESTRA, una bomba energetica di salsa.
Abbiamo avuto l'occasione di passare diverse ore con i componenti del gruppo e il figlio Giovanni Junior e devo dire che sono persone stupende!...veramente di cuore!
I pochi attimi con Giovanni "Il grande" sono stati come attaccarsi ad un distributore di ritmo vitale.
Ho fatto diverse riprese, appena riesco a risolvere un problema tecnico di acquisizione video ve le posterò sul forum.
Che giornate ragazzi! BUON ANNO!
Lui è stato straordinario, le congas si alzavano da terra come fossero piume.
Non da meno il gruppo che lo affiancava, MERCADONEGRO ORCHESTRA, una bomba energetica di salsa.
Abbiamo avuto l'occasione di passare diverse ore con i componenti del gruppo e il figlio Giovanni Junior e devo dire che sono persone stupende!...veramente di cuore!
I pochi attimi con Giovanni "Il grande" sono stati come attaccarsi ad un distributore di ritmo vitale.
Ho fatto diverse riprese, appena riesco a risolvere un problema tecnico di acquisizione video ve le posterò sul forum.
Che giornate ragazzi! BUON ANNO!
Buon anno a tutti!
Para mi tambien un inicio de año en salsa: ho visto tutti e tre i concerti di Giovannino + ciliegina sulla torta l'ho visto suonare nelle prove e come ospite nel concerto di Edmar Castaneda (colombiano che fa jazz suonando l'arpa!!!)
Semplicemente grandioso...
Ho delle foto del concerto e delle prove da far vedere ma devo ancora scaricarle dalla macchinetta...
La notte del 31 durante in concerto è successo un pò di tutto: la luce che va via, John Benites che duetta con Giovanni, Giovanni che balla con una tipa salita sul palco...poi dopo il concerto siamo andati a cazzeggiare sino a quasi mattina con alcuni ragazzi della band e Giovanni junior (che è troppo simpatico..)
Para mi tambien un inicio de año en salsa: ho visto tutti e tre i concerti di Giovannino + ciliegina sulla torta l'ho visto suonare nelle prove e come ospite nel concerto di Edmar Castaneda (colombiano che fa jazz suonando l'arpa!!!)
Semplicemente grandioso...
Ho delle foto del concerto e delle prove da far vedere ma devo ancora scaricarle dalla macchinetta...
La notte del 31 durante in concerto è successo un pò di tutto: la luce che va via, John Benites che duetta con Giovanni, Giovanni che balla con una tipa salita sul palco...poi dopo il concerto siamo andati a cazzeggiare sino a quasi mattina con alcuni ragazzi della band e Giovanni junior (che è troppo simpatico..)
Dai nn fare così Shaddy...
Ma perchè nn 6 venuto!?!
Tra le 4 volte che ha suonato tra il 29 ed il 31...la + interessante, anche se breve, è stata quella con Castaneda...
Mi è piaciuto particolarmente perchè avevo gia visto Giovanni suonare in contesti di latin jazz (come i concerti del 29 e del 30) o schiettamente salseri (come il concerto del 31)...mentre questa era una situazione decisamente + particolare...
Un trio formato da arpa colombiana, trombone e batteria (con in + 2 jam block...varie campane...etc...)
...a cui si è aggiunto come guest Giovanni (quinto+conga+tumba)
Interessante perchè la musicalità di Giovanni è straordinaria (anche di + del suo livello tecnico)...può suonare qualsiasi genere e nn è mai sopra le righe...è sempre dentro la musica...
Dopo un solo bellissimo ha fatto rientrare l'arpa di Castaneda spendidamente...riprendendo, usando il tocco che Changuito chiama l'armonico, lo stesso guajeo che Castaneda proponeva prima del suo solo...
Interessante anche per Castaneda: con l'arpa colombiana copre il ruolo di due suonatori...il walking del contrabbasso con le corde più lunghe... e una specie di chitarra con le corde + corte...
Tra l'altro ho conosciuto un altro "utente" (forse meglio dire amico) del forum...Andrea...(nn ricordo il nick)...simpaticissimo, di Orvieto...
In ossione di questi concertoni in futuro potremmo organizzarci...e abbinare un mega-raduno del forum...

Ma perchè nn 6 venuto!?!
Tra le 4 volte che ha suonato tra il 29 ed il 31...la + interessante, anche se breve, è stata quella con Castaneda...
Mi è piaciuto particolarmente perchè avevo gia visto Giovanni suonare in contesti di latin jazz (come i concerti del 29 e del 30) o schiettamente salseri (come il concerto del 31)...mentre questa era una situazione decisamente + particolare...
Un trio formato da arpa colombiana, trombone e batteria (con in + 2 jam block...varie campane...etc...)
...a cui si è aggiunto come guest Giovanni (quinto+conga+tumba)
Interessante perchè la musicalità di Giovanni è straordinaria (anche di + del suo livello tecnico)...può suonare qualsiasi genere e nn è mai sopra le righe...è sempre dentro la musica...
Dopo un solo bellissimo ha fatto rientrare l'arpa di Castaneda spendidamente...riprendendo, usando il tocco che Changuito chiama l'armonico, lo stesso guajeo che Castaneda proponeva prima del suo solo...
Interessante anche per Castaneda: con l'arpa colombiana copre il ruolo di due suonatori...il walking del contrabbasso con le corde più lunghe... e una specie di chitarra con le corde + corte...
Tra l'altro ho conosciuto un altro "utente" (forse meglio dire amico) del forum...Andrea...(nn ricordo il nick)...simpaticissimo, di Orvieto...
In ossione di questi concertoni in futuro potremmo organizzarci...e abbinare un mega-raduno del forum...
-
- Contatta:
PapaKila ha scritto:Interessante perchè la musicalità di Giovanni è straordinaria (anche di + del suo livello tecnico)...può suonare qualsiasi genere e nn è mai sopra le righe...è sempre dentro la musica...
Mi fa piacere che tu abbia detto questo, dal momento che non sono molti a rendersi conto che la straordinarietà di Hidalgo risiede non solo nella sue tecnica già di per se stesso spaventosa, ma soprattutto nella sua straordinaria Musicalità e nel suo modo di inserire lo Strumento in qualunque contesto e in qualunque brano sempre in modo equilibrato e al pari degli altri Strumenti.
Cambiando un attimo discorso sai che secondo me incontrerò l'"Utente" in questione la prossima settimana, perchè devono venire a lezione 2 ragazzi di Orvieto e uno si chiama proprio Andrea, niente niente che sia lui. Glielo chiedo e ti dico, se è lui te lo saluto.
Comunque mi dispiace veramente tanto di essermi perso Giovanni, anche perchè non capita spesso che stia qui tanti giorni e faccia cosi tante esibizioni.
Peccatissimo.
Sha':;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
PapaKila ha scritto:Indaco...ma c'eri anche tu a bere dopo il concerto del 31 con Cesar e Gio junior?
...Carramba!
Io sono Maurizio (bruno con pizzetto e fidanzata ricciolina...)
Si c'ero anch'io...eravamo insieme?
Anch'io col pizzetto, capelli molto corti.
Ho mostrato a Cesar il suo assolo sulla telecamera.
Di dove sei?
Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”