ok.... da Morselli al MAESTRO MAZZA!!!!
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHRG!!!!!!!!!!!! ???
Morselli e la salsa... - ...non si conoscono!
D'accordo con Shà. Il buon Paulo deve averci letto, perchè proprio ieri pomeriggio finalmente l'ho sentito! E' riuscito a "infilarsi" (in un pezzo per niente latin, tralaltro) con dei piccoli fills di congas, dal suono che ne usciva deve aver picchiato parecchio per farsi sentire. Comunque sono stati i classici colpi "pochi ma buoni", a riprova del fatto che il musicista è ottimo ma viene sacrificato (anche a sua insaputa) a sua Maestà Suprema l'Imperatore Galattico Auditel.
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
Penso comunque che tutti loro siano dei bravi musicisti, e poi La Rosa non si discute, lo sento suonare spesso, insegna al Timba di roma, la scuola dove studio, e sui Timbales è veramente forte....
Insomma, sulla loro preparazione tecnica niente da dire, per quanto riguarda la loro scelta professionale vi rimando invece al nuovo libro a cura di yalla:
"Da Morselli al Maestro Mazza. Fenomenologia del percussionista frustrato"

Insomma, sulla loro preparazione tecnica niente da dire, per quanto riguarda la loro scelta professionale vi rimando invece al nuovo libro a cura di yalla:
"Da Morselli al Maestro Mazza. Fenomenologia del percussionista frustrato"

"...and if there are obstacles inna the road, you got to throw them, throw them overboard..."
Ragazzi pensate un pò, che io in occasione di un Carnevale con relativa festa di piazza, ho potuto ascoltare l'orchestra del Maestro Morselli.
Posso confermare quanto detto da voi in precedenza, ovvero che i componenti dell'orchestra sono tutti ottimi musicisti, dei quali Morselli descrisse a grandi linee la carriera, tra questi anche La Rosa che quella sera si espresse solo sui Timbales, e senza la "Costanzo limitazione" i pezzi suonati erano arrangiati in modo del tutto differente.
Onestamente quando mi capita di ascoltarli la Domenica, posso dire che sembrano sbalzati in un altro contesto, che non ha nulla a che vedere con ciò che ho ascoltato quella sera.
Condivido la vostra idea che la via intrapresa dalla TV è quella della spazzatura, infatti anch'io guardo la tele dopo l'una per vedere quelli che Ressel definisce i duri lavoratori.....eheheh!!!
Un Saluto a tutti!
Il caldo natale si avvicina AUGURI A TUTTI!!!!
Posso confermare quanto detto da voi in precedenza, ovvero che i componenti dell'orchestra sono tutti ottimi musicisti, dei quali Morselli descrisse a grandi linee la carriera, tra questi anche La Rosa che quella sera si espresse solo sui Timbales, e senza la "Costanzo limitazione" i pezzi suonati erano arrangiati in modo del tutto differente.
Onestamente quando mi capita di ascoltarli la Domenica, posso dire che sembrano sbalzati in un altro contesto, che non ha nulla a che vedere con ciò che ho ascoltato quella sera.
Condivido la vostra idea che la via intrapresa dalla TV è quella della spazzatura, infatti anch'io guardo la tele dopo l'una per vedere quelli che Ressel definisce i duri lavoratori.....eheheh!!!
Un Saluto a tutti!
Il caldo natale si avvicina AUGURI A TUTTI!!!!
"PA QUE NO SE PIE'RDA"
E vi saluterei con
Da Don Mazzi a StiCa..i!!!!!
Capita di conoscere chi ha deciso di fare di una passione
una professione
e che per farlo debba scendere a compromessi.
E accettandoli si renda conto di nn poter tornare indietro.
Per nn stare sul filosofico faccio un esempio:
Ho un amica musicista che suona piuttosto bene (sono andato a vederla alla scala qualche volta)
Nnstante l'alto livello nn guadagnava molto
ed ha avuto un'offerta lavorativa,
che direi egregia dalla band in questione,
coincidente con le pause della sua orchestra nel periodo della proposta fattale.
Una volta avvertito il Direttore
che nn scomponendosi di un soffio dice:bene.
Inizia la collaborazione,
che giunta al termine
la riporta da dove si era allontanata.(in teoria)
Perchè quelli ha torto ho ragione che possano avere,
sapete che gli hanno detto:
Scusa ma tu vai a suonare con Demo(?!?!??!?!?!?) e poi
vorresti tornare a suonare qui ?????con noi?!?!?!?!?!?
Morale adsso ha molti + soldi
e suona molto meno.
Mai + al livelo di prima con nessuno.credo (nn so stabilire se meglio o peggio tecnicamente ma affido all'intuito)
La chiudo così:
Siamo un po' tutti schiavi del nostro tenore di vita,
che all'apparenza ci da molto
ma quello che ci toglie nn lo restituisce di sicuro.
Meno male che almeno si nota poco.(all'inizio)
Ciao A tutti è adesso ALLEGRIA!
MI raccomando nn partiamo con i soliti nn so come possano accadere certe cose,
io nn l'avrei fatto,
a me nn è mai capitato.........
Perchè accade ad ognuno di NOI ma pochi lo riconoscono!(beati loro)

Da Don Mazzi a StiCa..i!!!!!
Capita di conoscere chi ha deciso di fare di una passione
una professione
e che per farlo debba scendere a compromessi.
E accettandoli si renda conto di nn poter tornare indietro.
Per nn stare sul filosofico faccio un esempio:
Ho un amica musicista che suona piuttosto bene (sono andato a vederla alla scala qualche volta)
Nnstante l'alto livello nn guadagnava molto
ed ha avuto un'offerta lavorativa,
che direi egregia dalla band in questione,
coincidente con le pause della sua orchestra nel periodo della proposta fattale.
Una volta avvertito il Direttore
che nn scomponendosi di un soffio dice:bene.
Inizia la collaborazione,
che giunta al termine
la riporta da dove si era allontanata.(in teoria)
Perchè quelli ha torto ho ragione che possano avere,
sapete che gli hanno detto:
Scusa ma tu vai a suonare con Demo(?!?!??!?!?!?) e poi
vorresti tornare a suonare qui ?????con noi?!?!?!?!?!?
Morale adsso ha molti + soldi
e suona molto meno.
Mai + al livelo di prima con nessuno.credo (nn so stabilire se meglio o peggio tecnicamente ma affido all'intuito)
La chiudo così:
Siamo un po' tutti schiavi del nostro tenore di vita,
che all'apparenza ci da molto
ma quello che ci toglie nn lo restituisce di sicuro.
Meno male che almeno si nota poco.(all'inizio)
Ciao A tutti è adesso ALLEGRIA!
MI raccomando nn partiamo con i soliti nn so come possano accadere certe cose,
io nn l'avrei fatto,
a me nn è mai capitato.........
Perchè accade ad ognuno di NOI ma pochi lo riconoscono!(beati loro)

-
era chiaro che da questa discussione dovevano scaturire tante opinioni...e tutte più o meno concordi.....non abbiamo i prosciutti davanti gli occhi....anche se è questo quello che molti credono.....purtroppo la legge di mercato è inesorabile
Quando c'è una richiesta , aumenta l'offerta...... ovvero...se buona domenica e simili fanno 5-6 milioni di spettatori...nasceranno altri programmi simili...se spegnessimo la tv quando certi perogrammi OFFENDONO veramente la nostra intelligenza forse qualcosa potrebbe cambiare.....
se un ragazzino di 15-16 anni guarda "amici" di maria de filippi è portato a credere che per fare il ballerino basta avere i capelli pettinati a "cazzo di cane"(mi si perdoni l'espressione)...o basta arrotolarsi una gamba del pantalone e una no...
e dei litri di sudore che si devono buttare giornalmente per anni in palestra?....e delle rinuncie...e dei sacrifici....e tutto questo senza essere serviti e riveriti e senza avere la pubblicità che la televisione gli dà.....
non credo ci sia molto da aggiungere....più diseducativo e fuorviante di questo non si può!
ho fatto l'esempio del ballo perchè i è venuto più sbrigativo....ma vale anche per le altre discipline.....non basta cantare sotto la doccia per credersi un cantante.
Perchè non fanno un programma all'interno di un conservatorio?....e far vedere che c'e' gente che per la propria passione è disposta a rinunciare alle passeggiate con gli amici ....piuttosto che a 2 ore dal parrucchiere...e si fa un mazzo cosi' pur di arrivare all'obiettivo che si è prefissato....e far capire che dietro un ballerino ...un musicista un cantante un attore...ci sono anni di sacrifici e dedizione....
Per concludere dico che la cosa che mi impressiona di più (parlo di amici della de filippi perchè qualche giorno fa sono rimasto impietrito per più di un'ora davanti alla tv....ed involontariamente ho fatto audience pure io :angry: ) è che spesso a fomentare quesi atteggiamenti sono proprio i loro genitori....e questo è patetico......baci e abbracci
Quando c'è una richiesta , aumenta l'offerta...... ovvero...se buona domenica e simili fanno 5-6 milioni di spettatori...nasceranno altri programmi simili...se spegnessimo la tv quando certi perogrammi OFFENDONO veramente la nostra intelligenza forse qualcosa potrebbe cambiare.....
se un ragazzino di 15-16 anni guarda "amici" di maria de filippi è portato a credere che per fare il ballerino basta avere i capelli pettinati a "cazzo di cane"(mi si perdoni l'espressione)...o basta arrotolarsi una gamba del pantalone e una no...
e dei litri di sudore che si devono buttare giornalmente per anni in palestra?....e delle rinuncie...e dei sacrifici....e tutto questo senza essere serviti e riveriti e senza avere la pubblicità che la televisione gli dà.....
non credo ci sia molto da aggiungere....più diseducativo e fuorviante di questo non si può!
ho fatto l'esempio del ballo perchè i è venuto più sbrigativo....ma vale anche per le altre discipline.....non basta cantare sotto la doccia per credersi un cantante.
Perchè non fanno un programma all'interno di un conservatorio?....e far vedere che c'e' gente che per la propria passione è disposta a rinunciare alle passeggiate con gli amici ....piuttosto che a 2 ore dal parrucchiere...e si fa un mazzo cosi' pur di arrivare all'obiettivo che si è prefissato....e far capire che dietro un ballerino ...un musicista un cantante un attore...ci sono anni di sacrifici e dedizione....
Per concludere dico che la cosa che mi impressiona di più (parlo di amici della de filippi perchè qualche giorno fa sono rimasto impietrito per più di un'ora davanti alla tv....ed involontariamente ho fatto audience pure io :angry: ) è che spesso a fomentare quesi atteggiamenti sono proprio i loro genitori....e questo è patetico......baci e abbracci
Comandante Diavolo
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente