HOLA'... POSSO??? - Sono un povero novellino...

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
xavier

Messaggioda xavier » ven apr 15, 2005 9:46 am

io nella fase di riscaldamento mi trovo benissimo..
è quando inizio a suonare che trovo delle difficoltà :) :D

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven apr 15, 2005 9:54 am

Don_Salsa ha scritto:Rieccomi... dopo un pò di tempo!!! :;):

In un'altra discussione, ho letto un post nel quale un Forumando mi accennava al fatto che, se quando mi "alleno" suono con una POSTURA ERRATA, è probabile che avverta, il giorno dopo, qualche fastidio nella zona del "coppino" (Shaddy, tu che sei di Reggio mi avrai capito sicuramente al volo cosa intendo...) :p

Quindi la mia domanda sorge + che spontanea: qual'è la postura corretta x suonare le congas??? (a parte che bisogna vedere se è una cosa che si deve solo "far vedere" o se è descrivibile in forma scritta...)
E' sufficiente rimanere dritti col busto e le spalle in linea???
Vedete voi se mi riuscite a rispondere...

E quando un conguero non è abituato a suonare x tante ore in fila e avverte dei fastidi dietro il gomito (destro) o ad una qualche articolazione, è normale???
E' consigliabile qualche "manovra di riscaldamento"?

Grazie in anticipo!

Ilsemprepiùcurioso...

Intanto chiariamo una cosa: io non sono di Reggio ma di Modena :p
Comunque sappi che sono un dei pochi Modenesi che preferisce Reggio a Modena per tutta una serie di motivi.
In ogni caso è vero che ci sono delle posture più o meno giuste, ma bisognerebbe partire dal vederti e capire qual'è la tua impostazione per valutare se eventualmente ci può essere qualcosa di sbagliato. Motivo per cui è molto difficile darti un consiglio via Computer senza vederti.
In ogni caso quello che conta è che le mani siano alla giusta altezza sullo Strumento, i gomiti devono essere ne troppo stretti ne troppo larghi, ma in posizione naturale, spalle rilassate, braccia e collo rilassati e sfruttare il peso della mano e il polso per portare i colpi evitando di utilizzare troppo l'avambraccio. Inoltre portare i colpi nel modo giusto e con naturalezza previene la stanchezza, l'affaticamento muscolare e dei tendini e anche i calli.
Comunque quando verrai a fare la prima lezione vedrai che sono tutte cose che sistemiamo al volo.

Ciao.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “Discussione aperta”