Batteria elettronica - un consiglio

Dedicato a tutti gli altri strumenti a percussione per i quali non è stato creato un forum specifico.
yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar apr 20, 2004 7:02 am

Sì, come accessorio (optional, venduto a parte) c'è la sua placca di montaggio con clamp a doppio snodo (regolabile quindi in tutte le direzioni), va attaccato a una qualsiasi asta per piatti o anche x microfono. Solo che sti bastardi se la fanno pagare cara, 40 euro per un clamp e un pezzo di ferro!
Comunque il clamp a doppio snodo si trova in qualsiasi negozio di strumenti, la placca di montaggio è facilmente replicabile da un buon fabbro, basta un rettangolo della misura giusta, con i fori per le viti al posto giusto, a cui saldare un pezzetto di tubo. Le viti per il montaggio vengono fornite con lo strumento.
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » dom apr 25, 2004 7:38 pm

AZZO!
Mi hanno chiesto 600,00 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sembra tanto....piuttosto mi compro una tumba :p

Bò vediamo, la tentazione è troppo grande...e mi hanno raddoppiato anche il numero di serate a settimana :;): ....e poi dicono che in Sicilia non c'è lavoro :p

Ciao
Marquito

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun apr 26, 2004 7:04 am

Porcaccia la miseria! Ma avevano il passamontagna e la pistola in mano? Io qui riesco ad averla per circa 490 euri...
Digli che si diano una regolata, accidenti! :angry:
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » mar apr 27, 2004 4:21 pm

COOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :angry:

C'è una differenza di 110 EURO! (200'000 delle vecchie e sante Lire)
Quando sento ste cose mi imbestialisco ???
Conoscete qualche avvocato?Mi piacerebbe denunciare i negozianti del SUD....la musuca è un diritto di tutti, anche per noi terroni :angry:

Ora faccio un giro a Palermo e vediamo se trovo qualche negozio decente...ne dubito!

A proposito, sai quanto mi hanno chiesto per cambiare la corda al mio DJEMBE'?
40 Euro.....sara meglio comprarlo nuovo?

La gente, con gli euro, è diventata pazza!

A presto

Marquito

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer apr 28, 2004 6:56 am

Che i prezzi siano impazziti, non c'è dubbio.
Però 40 euro per cambaire le corde a un djembe non sono tantissimi, se montano corde veramente buone. Tieni conto che per smontare, rimontare le corde, tirare e riaccordare ci vogliono un paio d'ore per fare un buon lavoro.
Ma perchè non te le cambi tu? Se la pelle è buona e non la devi smontare, non è mica difficile!
Per quanto riguarda tipo e misure delle corde, c'è un topic apposta in corso su Djembe.it - ti consiglio di darci un'occhiata, magari iscriviti, è un sito davvero interessante frequentato da gente fantastica!

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » mer apr 28, 2004 10:56 am

:p anche se ho alle spalle 10 anni di Scoutismo, non mi improvviserei mai nell'ardua impresa di cambiare le corde ad un djembe....no grazie, preferisco farlo fare ad altri :D

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » lun mag 03, 2004 2:58 pm

Ho seguito con interesse questo topic e mi piacerebbe comprare l' SPD-S, volevo sapere visto che non ho ancora avuto modo di provarlo se i suoni già in memoria o nel cd fornito sono realistici e che tipo di percussioni sono, dato che mi interessano poco le congas e gli strumenti latinoamericani mentre mi interessano di più suoni di strumenti orentali: tabla, gongs campane udu.
Grazie
Ric

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun mag 03, 2004 3:31 pm

L'apparecchio viene fornito con la maggior parte dei suoni del CD già memorizzati.
Comunque i suoni del CD sono MOLTO realistici, e ci sono anche i suoni principali di tablas, dholak, UDU, un paio di gong, alcune campane, crotali.
Parlando di altre percussioni, il djembe è veramente bello (basso, tono aperto, slap), i doum doum sono buoni, piuttosto scadenti i suoni di talking drum (un paio di glissati appena accennati).
Ci sono anche un paio di frasette di tablas già pronte, ad esempio.
Tieni comunque conto che è pensato e fatto per campionare, quindi il CD incluso è da considerare + dimostrativo che esaustivo. E' molto + interessante andare in cerca dei suoni che ognuno preferisce, e campionarli.. che so da CD vari, da strumenti tuoi, da amici che suonano strumenti che tu non hai...
OK? :)

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » lun mag 03, 2004 3:44 pm

grazie mille! se avevo dei dubbi ora sono sicuro
LO COMPRO!
Ric

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » lun mag 03, 2004 8:05 pm

in effetti lo strumento è troppo allettante :O
Yà, vorrei sapere, come ti stai trovando?
Non si rischia di allontanarsi troppo dalla realtà?
Ad esmpio nel mio caso non ho ancora SBANNIATO le mie timbales, mi sembra un pò presto rimpiazzarle con la batteria elettronica, chissà forse a fine estate gli farò un pensierino :p

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar mag 04, 2004 8:07 am

Mi trovo molto bene, soprattutto per il fatto che è piccolo e compatto, utilissimo per situazioni "prendi e vai", oppure dove c'è poco posto, o poco tempo per montare e smontare, o ancora quando c'è bisogno di avere contemporanamente un set di batteria e varie percussioni senza dover noleggiare un TIR...
Ma sicuramente NON SOSTITUISCE completamente gli strumenti veri, è piuttosto da considerare un'aggiunta, un'espansione. Bisogna poi fare attenzione all'amalgama in amplificazione, cioè che gli strumenti acustici e i suoni elettronici siano bilanciati ed equilibrati tra di loro.
Nel caso ad esempio di Marquito, che suona spesso in discoteca, la vedo come un'ottima aggiunta alle timbales, magari con dei suoni strani, tipo effetti speciali, voci che fanno "yeah!", esplosioni, eccetera.

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » mar mag 04, 2004 9:37 am

Yalla, volevo chiederti dove l'hai comprato, su percussioni ho visto che il prezzo è circa 600 euro, ma ho letto che tu lo hai pagato meno, o sbaglio? Sto provando anche a cercarlo usato, sarebbe l'deale.
Ric

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar mag 04, 2004 12:25 pm

Io riesco ad averlo (nuovo) per qualcosa meno di 500 euro grazie all'ottimo rapporto (non solo come cliente ma anche come "collaboratore" volontario e occasionale) con il negozio.
Non è facilissimo trovarlo usato, essendo un articolo abbastanza nuovo, ma qualcosa si trova, con un po' di pazienza... :;):
Se sei seriamente intenzionato, potrei acquistarlo io per te... tu di dove sei?

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » mar mag 04, 2004 12:36 pm

Sei molto gentile, io sono di Reggio emilia.
Usato l'avrei anche trovato, a 430 euro ex demo dal batterista di irene grandi, ma gli ho mandato una mail 2 giorni fa e non mi ha ancora risposto e non so se lo ha già venduto.
Altrimenti avrei trovato l' SPD-20 sempre usato a 480 €, e nuovo ne costa 630 e anche questo non è male anche se non ha la funzione sampling ha 700 suoni già memorizzati.
Ric

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar mag 04, 2004 2:53 pm

L'SPD 20 è tutta un'altra cosa. E' un'ottima macchina, ha un sacco di suoni, la maggior parte molto belli, e la possibilità di intervenire su ogni singolo suono adattandolo alle proprie esigenze fino a stravolgerlo. Mentre un suono campionato con l'SPD-S si può solo tagliare e modificarne l'intonazione - salvo poi stravolgerlo in ogni patch con gli effetti, che sono tantissimi e strepitosi, questi sì sono regolabili all'infinito.
Insomma vedi tu, comunque visto che non sei distante se hai bisogno della mia collabroazione per l'acquisto non c'è nessun problema, fammelo sapere! :)

Torna a “Altri strumenti a percussione”