Salve a tutti.
Vorrei mettermi a studiare le congas e sto cercando un insegnante che mi possa dare una buona impostazione per quanto riguarda il corretto modo di dare i colpi, gli esercizi necessari a sviluppare un buon suono, ecc. Per i ritmi son messo discretamente (a orecchio) però con la qualità dei suoni son messo molto male...
Abito a Vietri sul mare, quindi l'ideale è un insegnante che abiti a Salerno o nel circondario.
Grazie
Fabio
fabiodidonna@nait.it
Cerco insegnante a Salerno o zone limitrofe
Alla faccia del cazzo!!! non ho parole! Siete davvero splendidi ragà, grazie per queste manifestazioni di stima.
patatino xavier e zanza, vi devo una cena. E per i prossimi lusingatori è previsto un soggiorno a napoli tutto spesato con puttantour e batucada costante!
venghino signori venghino!!!:cool:
patatino xavier e zanza, vi devo una cena. E per i prossimi lusingatori è previsto un soggiorno a napoli tutto spesato con puttantour e batucada costante!
venghino signori venghino!!!:cool:
-
grazie della segnalazione
e poi io son napoletano, anche se vivo a salerno da qualche anno...
però preferirei risolvere in zona, almeno per il momento.
non mi va di farmi 50km ad andare, 50 per tornare e lo stress del traffico cittadino...
proprio oggi ci son stato per acquistare le mitiche Compact Conga
e per parcheggiare vicino via San Sebastiano (per i non napoletani, trattasi della via dei negozi di strumenti musicali) c'è voluta la mano di dio...
se avete qualche altra idea, fatemi sapere...
ps: e fasano o cantarella?
ciao a tutti
fabio
e poi io son napoletano, anche se vivo a salerno da qualche anno...
però preferirei risolvere in zona, almeno per il momento.
non mi va di farmi 50km ad andare, 50 per tornare e lo stress del traffico cittadino...
proprio oggi ci son stato per acquistare le mitiche Compact Conga
e per parcheggiare vicino via San Sebastiano (per i non napoletani, trattasi della via dei negozi di strumenti musicali) c'è voluta la mano di dio...
se avete qualche altra idea, fatemi sapere...
ps: e fasano o cantarella?
ciao a tutti
fabio
si, ma questo è il bello di napoli... ora mai è la merda che ci caratterizza... però dimmi tu dov'è che trovi una banda di stronzi vestiti in bianco che sfottono i passanti suonando magalenha?!?!?!? (maracatudo.net)
davide cantarella e gaetano fasano sono ottimi percussionisti, c'è anche pierpaolo bisogno che so che è molto , molto preparato. sicuramente puoi rivolgerti a loro.
L'unico appunto che faccio è di non pensare che il maestro ti insegni a suonare. Il maestri ti deve insegnare a studiare, a capire com'è strutturata la musica in questione. poi per il resto ci vuole tanto olio di gomito... e poi c'è internet che è una enorme fonte.
na volta Giovanni imparato mi disse che noi siamo una generazione fortunata perchè abbiamo modo di comunicare continuamente e velocemente.. negli anni 80 si buttava il sangue anche per avere un singolo bongò..... MEICOIONI!!!!
a tal proposito mi faccio un po di pubblicità
Maracatudo Workshop
a gennaio parto con un laboratorio di percussioni afrobrasiliane . Si parte da zero per i principianti, erudendo sull'uso delle bacchete o del palmo della mano, istruendo anche sugli esercizi di streching che BISOGNA fare pre non ritrovarsi immobili e depressi....
sul sito ci sono tutte le info. chiunque voglia saperne di più mi contatti....
forza napoli
(orgoglio netturbino)
davide cantarella e gaetano fasano sono ottimi percussionisti, c'è anche pierpaolo bisogno che so che è molto , molto preparato. sicuramente puoi rivolgerti a loro.
L'unico appunto che faccio è di non pensare che il maestro ti insegni a suonare. Il maestri ti deve insegnare a studiare, a capire com'è strutturata la musica in questione. poi per il resto ci vuole tanto olio di gomito... e poi c'è internet che è una enorme fonte.
na volta Giovanni imparato mi disse che noi siamo una generazione fortunata perchè abbiamo modo di comunicare continuamente e velocemente.. negli anni 80 si buttava il sangue anche per avere un singolo bongò..... MEICOIONI!!!!
a tal proposito mi faccio un po di pubblicità
Maracatudo Workshop
a gennaio parto con un laboratorio di percussioni afrobrasiliane . Si parte da zero per i principianti, erudendo sull'uso delle bacchete o del palmo della mano, istruendo anche sugli esercizi di streching che BISOGNA fare pre non ritrovarsi immobili e depressi....
sul sito ci sono tutte le info. chiunque voglia saperne di più mi contatti....
forza napoli
(orgoglio netturbino)
-