STAGE PERCUSSIONI - X YALLA

Tutti gli avvenimenti musicali degni di nota potete segnalarli qui.
BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » gio ott 07, 2004 10:58 am

YALLUZ PREPARATI, DOPO IGOR INIZIO ANNO NUOVO, TOCCA A TE!
MAGARI MI FAI AVERE UNA LISTA CON GLI ARGOMENTI CHE VORRESTI TRATTARE?
fabrizio

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio ott 07, 2004 12:48 pm

AIUTO ! ! ! :O
Ma così mi spaventi! Che responsabilità... no a parte gli scherzi, dipende dai partecipanti, dalle loro conoscenze e livello, anche dalle richieste e/o necessità... tu come lo vedresti? :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » gio ott 07, 2004 1:02 pm

grande....yalla....noi non ci siamo mai conosciuti....quindi l'idea che ho di te me le sono fatta solamente tramite i vari interventi sui forum....e cosi' quello che penso è che potresti sostenere tranquillamente una clinic parlando della multipercussione.....piu' specificamente del rapporto tra le percussioni e la batteria all'interno di una pop-band.....non sò perchè ma ho di te l'idea di un percussionista che si muove bene all'interno dei meandri ritmici che si creano tra la batteria e le percussioni.....se sbaglio....maestro...la prego mi corregga...
Comandante Diavolo
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio ott 07, 2004 1:27 pm

Cacchio! Centrato in pieno! Diciamo che in quel campo sono riuscito a maturare esperienza, non per merito mio ma per le opportunità che ho avuto in questi anni di "dilettantismo professionale" - e per le conseguenti battaglie con i vari batteristi... (scherzo)
Ecco questo potrebbe essere un argomento interessante, sia perchè può aiutare eventuali inesperti a inserirsi in un gruppo con batterista (cosa molto facile vista l'abbondanza di gruppi pop e rock in giro), sia per batteristi che vogliano capire di più delle percussioni.
Un'altra cosa interessante sempre in questo ambito sarebbe l'uso "scientifico" dei cosiddetti effetti e percussioni minori.
che ne dici Biciuzzo?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » gio ott 07, 2004 1:52 pm

....eh....modestamente.....ti avevo inquadrato bene.....
Comandante Diavolo

Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente

santo
Contatta:

Messaggioda santo » gio ott 07, 2004 2:56 pm

se vi posso servire come "batterista cavia" fatemi sapere..non mi tiro indietro...anzi mi potrebbe essere utile... :D

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio ott 07, 2004 3:22 pm

Beh... è una buona idea! Sissì! Se effettivamente l'incontro (non chiamiamolo stage, nè seminario - mi mette in soggezione) verterà su questi argomenti, la tua collaborazione è benvenuta! :) :) :;):

CONGUERO04

Messaggioda CONGUERO04 » gio ott 07, 2004 4:13 pm

dove come quando e...xchè?

santo
Contatta:

Messaggioda santo » gio ott 07, 2004 4:59 pm

bene yalla..quando vuoi.. :;):

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » ven ott 08, 2004 7:30 am

SONO DACCORDISSIMO CON ABBAGNA' : IMPOSTARLO SULLA
MULTIPERCUSSIONE, SULL'UTILIZZO DI SUONI E RITMI ETNICI
NELL' AMBITO MODERNO.
SIII!!! E' IL TUO!
PER IL LIVELLO : "TRANQUILLO" IO HO 13 RAGAZZI (CHE VERRANNO TUTTI) L'ADESIONE LA DO IO.
QUELLI PIU' AVANTI HANNO 1 ANNO E MEZZO DI STUDI, QUINDI NON C'E PROBLEMA, MA SONO DEGLI "ANIMALI" :CIUCCIANO INFORMAZIONI COME DELLE SANGUISUGHE , QUINDI PER TE SARA' PIU' FATICOSO, MA
PIU' DIVERTENTE.
PIU' CHIARAMENTE CI SARA' QUALCUNO DA "FUORI"...PERO' TRANQUILLO , NOI FACCIAMO QUELLO CHE DOBBIAMO E SAPPIAMO FARE.

:;):
fabrizio

Fix

Messaggioda Fix » ven ott 08, 2004 7:45 am

ma avete intenzione di organizzare questo seminario... ops.. incontro, lassù nelle vostre fredde città del nord italia? noooo...

scendete un pochino, dai.... :)
"...and if there are obstacles inna the road, you got to throw them, throw them overboard..."

santo
Contatta:

Messaggioda santo » ven ott 08, 2004 7:48 am

tipo fino a Genova o spezia..hehehehe.. :p

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven ott 08, 2004 9:59 am

Biciuzzo, il fatto che i tuoi "animali" ciuccino informazioni alla grande è una gran bella cosa, è divorando informazioni che si cresce e si progredisce.
E per me sarà un piacere, rispondere, chiacchierare e condividere idee, trucchetti e quant'altro. Non mi piace fare il "professore".
Ma che significa qualcuno "da fuori"? Che non è tuo allievo, e quindi non conosci la preparazione e il livello? Beh, per essere corretti io direi di specificare gli argomenti e il livello "medio" quando spargerai la voce e/o pubblicizzerai il tutto (a mezzo voce, fax, volantini, email, teletrasporto, mongolfiere, striscioni... ).
Ah, negli argomenti si può aggiungere, come completamento, la costruzione del proprio set misto "multi" così sia io che tu suoniamo, come e perchè, e come ci siamo arrivati. Naturalmente mi porterei dietro il mio set BifoBand, oltre a tutti gli altri strumenti necessari - bisognerà che mi dici anche che strumenti hai a disposizione tu, tuoi e/o della scuola.
sentiamoci! :)

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » ven ott 08, 2004 10:15 am

TI CHIAMO ALLE 13.00
fabrizio

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » mer nov 24, 2004 5:53 pm

mi ero perso questa discussione, molto interessante!
Penso proprio che verro anche a questo incontro, anche per scambiare opinioni sulla multipercussione dato che dalle mie parti non conosco nessun percussionista (bongaroli a parte...)
:)
Ric

Torna a “Concerti, serate, convegni, trasmissioni...”