Variazioni Tumbao x Trastullo

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar ott 28, 2003 9:24 am

Caro Trastullo eccoti altre variazioni del Tumbao.

Non ricordo cosa avevo inserito nell’altro Topic dunque ne metto qualcuna a Caso.

P/D/ST/D/P/D/T/C
Dit: ssdsssdd

F/SC/SC/D/F/SC/T/T
Dit: ssdsssdd

P/D/ST/D/P/D/C/C/P/T/P/T/P/D/C/C
Dit: ssdsssddsdsdssdd

C/P/ST/D/P/T/P/C/P/ST/D/T/T/P/T/T
Dit:ssdssdsdsdsddsdd (La prima può anche essere d)

C/D/ST/D/P/D/C/C/P/D/ST/D/P/T/C/C
Dit: ssdsssddssdssdds

C/P/ST/D/P/D/C/C/P/D/ST/T2/P/T2/T1/T1
Dit: dsdsssddssddsdss

Sono tutte per 2 Tamburi tranne l'ultima per 3.

Non ho messo le diteggiature perchè penso che non dovresti avere difficoltà a trovarle.
Per il Metodo spero di avere notizie al più presto dall'editore.
Intanto grazie.

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

NuovoConguero

Messaggioda NuovoConguero » mar ott 28, 2003 11:22 pm

Grande Shà, ti ringrazio anke io per la marea di informazioni e insegnamente che pazientemente ci trasmetti... ma ti chiedo un piccolissimo sforzo... potresti mettermi la diteggiatura per suonare tutti questi tumbao??? te ne sarei gratissimo... anche senza riscriverli basta che metti le diteggiature nello stesso ordine in cui sono i tumbao così poi me li aggiusto solo!!! ti chiedo troppo???? spero di no...
Grazie fratello e a presto!!!!

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer ott 29, 2003 8:52 am

Guest ha scritto:Grande Shà, ti ringrazio anke io per la marea di informazioni e insegnamente che pazientemente ci trasmetti... ma ti chiedo un piccolissimo sforzo... potresti mettermi la diteggiatura per suonare tutti questi tumbao??? te ne sarei gratissimo... anche senza riscriverli basta che metti le diteggiature nello stesso ordine in cui sono i tumbao così poi me li aggiusto solo!!! ti chiedo troppo???? spero di no...
Grazie fratello e a presto!!!!

Eccoti accontantato, ho messo le diteggiature e ho modificato l'ultimo in quanto i Tamburi vanno invertiti, T1 a sx e T2 e dx per avere prima la Tumbadora più grave T2 poi quella più alta T1.
Comunque resta il fatto che trovare da soli la diteggiatura è un ottimo esercizio, soprattutto partendo da alcune regole base tipo che P e D al 99% sono suonate dalla sinistra, mentre T ed ST quasi sempre dalla destra come pure la maggiorparte degli aperto C. T1 è a sinistra e dunque si suona con la sinistra mentre T2 è a destra e ovviamente si suona con la destra. Ci possono essere figurazioni nei quali qualche colpo è invertito, ma in questo caso, se mi ricordo :( cerco di specificarlo.

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

Trastullo
Contatta:

Messaggioda Trastullo » mer ott 29, 2003 11:17 am

Grazie shaddy,
vedo che io e N. Conguero siamo diventati le tue spine nel fianco,ma come ho detto nel post precedente "servo vostro"...eheheh!!! :D
"PA QUE NO SE PIE'RDA"

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer ott 29, 2003 3:56 pm

Trastullo ha scritto:Grazie shaddy,
vedo che io e N. Conguero siamo diventati le tue spine nel fianco,ma come ho detto nel post precedente "servo vostro"...eheheh!!! :D

Tranquillo, nessuna spina, l'importante per me è forgiare tanti congueri per far esplodere finalmente lo strumento!!!

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

NuovoConguero

Messaggioda NuovoConguero » mer ott 29, 2003 11:17 pm

He Trastullo.... il Grande Shà non lascia mai soli i suoi pargoli che muovono i primi passi in questo splemdido mondo!!!! Shà è inutile dirti qunto ti sia grato per come ti dedichi a tutti ma proprio tutti noi... è da persone come te e come voi amici che personalmente prendo la forza per continuare a provare anke quando tutto sembra difficile!!!!
A disposizione per tutto come sempre!!!!
Un abbraccione fratelli!!!!

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”