Altri 2 ritmini per 3 Congas x Pasquetta & C.

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven nov 28, 2003 3:57 pm

Ecco un altro Latin per 3 congas per allenare lo SLAP CHIUSO e l'APERTO sulla Conga in successione:

C/ /SC/T2/P/D/C/T1/B/C/SC/T2/C/C/C/T

Dit : dsdssdsdssdssds

E per finire un 16 beat per lo spostamento delle braccia:

T1/C/P/D/ST/D/P/C/T1/T2/P/D/ST/D/P/T2

Dit : sdssdssdsdssdssd

Alla prossima.

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

Pasqua

Messaggioda Pasqua » ven nov 28, 2003 4:16 pm

Grazie mille vecchio per il tuo impegno e l'interesse che manifesti nell'istruire il popolo dei congueros!
Pasqua

Trastullo
Contatta:

Messaggioda Trastullo » ven nov 28, 2003 4:40 pm

Shaddy sei sempre puntualissimo nell'accontentarci, potresti scrivere qualcuno di questi ritmi anche per sole 2 congas se possibile???
:D
"PA QUE NO SE PIE'RDA"

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab nov 29, 2003 10:13 am

Trastullo ha scritto:Shaddy sei sempre puntualissimo nell'accontentarci, potresti scrivere qualcuno di questi ritmi anche per sole 2 congas se possibile???
:D

Carissimo Trastullo, tieni presente che essendo ritmi strutturati per 3 tamburi, la caratteristica di base "suona" in modo particolare eseguendoli con 3 Congas e dunque 3 note diverse.
Quello che puoi provare a fare è sostituire i colpi che la sinistra porta sulla "T1" cioè sulla Tumbadora di sinistra o con l'aperto sulla Conga, o, forse meglio, con un Basso o un Palmo sempre eseguito sull Conga e ovviamente sempre con la Sinistra.

Fammi sapere.

Shaddy
Shaddy

Ag vol dal capes...

Trastullo
Contatta:

Messaggioda Trastullo » lun dic 01, 2003 8:24 am

Maesto Shà,sono d'accordo, mi mordo le mani nel non possedere ancora la 3° bimba,ma anche di non avere tanta pratica e tecnica alle spalle per suonare con 3 congas.
Seguirò il tuo consiglio che è molto utile anche per allenare la mano sinistra(altrimenti invece che debole diventa morta :D )ora che ci penso!!!
Ti devo anche ringraziare xchè con le variazioni di Tumbao ed altri ritmi che hai inserito nel sito, mi sto divertendo un mondo.
"PA QUE NO SE PIE'RDA"

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun dic 01, 2003 9:18 am

Trastullo ha scritto:Maesto Shà,sono d'accordo, mi mordo le mani nel non possedere ancora la 3° bimba,ma anche di non avere tanta pratica e tecnica alle spalle per suonare con 3 congas.
Seguirò il tuo consiglio che è molto utile anche per allenare la mano sinistra(altrimenti invece che debole diventa morta :D )ora che ci penso!!!
Ti devo anche ringraziare xchè con le variazioni di Tumbao ed altri ritmi che hai inserito nel sito, mi sto divertendo un mondo.

Grazie vecchio. Sono queste le soddisfazioni della vita.:D

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”