é da poco che frequento questo forum e il sito Congaplace e vorrei fare i complimenti a tutti per la qualitá degli spartiti sul sito e per la civiltá con cui si sviluppano le discussioni del forum, complice probabilmente anche il senso di cameratismo che si crea naturalmente tra i percussionisti.
Beh la settimana scorsa, in uno dei miei viaggi di visita in patria ho avuto modo di conoscere un personaggio mitico del forum, il celebre Shaddy, anzi ho avuto addirittura modo di sentirlo suonare in una jam session in un bar nel Modenese: é disarmante vederlo con quattro congas mentre tranquillo si fuma il suo sigaro !!! Motivo di sorpresa per Shaddy é stato che io conosca Christian Velásquez, altro mitico conguero dalla Scandinavia che partecipa attivamente al sito ... il mondo é piccolo eh

Ah ! ragazzi, un suggerimento per tutti: perché non usiamo il nostro grandissimo bagaglio conoscitivo per arricchire quello che é uno dei piú grandi progetti open-source: provate a visitare il sito di Wikipedia e a cercare la parola conga, bongo o qualsiasi strumento di percussione - secondo me ci sono ben piú cose da dire ! Come Congaplace il sito di Wikipedia si basa sul contributo attivo dei suoi visitatori: inoltre divulgare la cultura del ritmo e delle percussioni fuori dai canali specializzati forse fará si che un giorno saranno sempre meno quelli che ci chiamano tutti indistintamente "suonatori di bonghi". Sí, anche in Svezia dicono cosí.
Wikipedia.org