Sto preparando un progettino per il saggio dela scuola di musica di un mio amico batterista.
Improvvisazione sulla clave due-tre con due ritmiche di mambo eseguite dal mio amico e dal suo mestro; io ed un mio amico al djembe dovremmo improvvisare un po' all inizio mentre la batteria tiene una ritmica abbastanza "vuota" solo sul charleston.
Ho trovato molte difficolta' a trovare,per le ritmiche successive,degli accompagnamenti validi da fare col djembe,ispirati a quelli afro tradizionali che conosco...dopo un po' di dubbi devo dire che il risultato non mi dispiace affatto.
Durante le prove e' soltata fuori una conga..ho provato a tenere un po il tumbao(o come si chiama...scusate ma mi confondo sempre) ma a 100 di metronomo(non essendo un gran esperto...anzi)non riesco proprio.Comunque sono molto contento di questa sperimentazione e spero che mi apra ad un bel po d idee nuove!!
Se qualcuno fosse cosi' gentile da suggerirmi qualche bella canzone o artista da scaricare per ascoltare un bel mambo...gliene sarei molto grato!!!
Ciao e grazie! :;):