Guest ha scritto:Holà amigos
suonando con le congas per terra o su un tappeto provo senzazioni più forti rispetto a quando le suono con i supporti (quindi sollevate), non lo provate anche voi?
Non c'è un modo per avere lo stesso effetto con i tamburi sollevati, non sò ad esempio otturando con qualche "diavoleria" la bocca del tamburo?
vi prego non prendetemi a parolacce

per questa assurda risposta
Ad esempio quando suono nelle discoteche non posso sedermi, è di gran lunga "poco scenico e molto SCEMICO"
mentre con la mia band non ci fa niente se suono per terra.
Voi che ne sapete una più del diavovlo, come posso fare?
In effetti se mai il problema è l'inverso, tirare fuori lo stesso suono di quando suoni in piedi quando suoni seduto!
Credo che sostanzialmente non sia un problema tanto di immagine quanto di resa qualitativa di ciò che offri al pubblico.
Se suonando seduto ti trovi meglio, rendi di più, senti meglio lo strumento ecc. suona seduto!
Al limita mettiti più in evidenza, stai sul bordo del palco oppure mettiti su un palchetto rialzato per essere più visibile.
Se invece ciò che conta per il locale è più la "Scena" che la qualità musicale allora suona in piedi.
Un consiglio, evita di suonare su un tappeto perchè il suono si smorza ancora di più.
L'ottimale sarebbe un tappetino di gomma sottile e dura, rispetta di più il suono e non fa scivolare lo strumento.
Comunque per ottenere l'effetto che volevi un sistema c'è, compra due "Congacce" di bassa lega e vedrai che l'effetto è più o meno quello di tappare il buco!
Scherzo naturalmente!
A presto.
Shaddy