mer cominciare a percuotere ....
tra:
1)compact conga + buon supporto rullante (€120 + 45)= 165
2) Conga meinl marathon a 230 (compreso "treppiede")
Chiedesi motivato illuminato parere, venia x ignoranza.
Salut! :p
Fnho
Cosa è meglio tra - basic. Rapporto qiualità prezzo
Anche non conoscendo il valore di mercato della maraton( non so se il prezzo è conveniente ma penso di si...), sicuramente la seconda opzione è la più indicata visto che le compact non avendo il fusto sono sprovviste di bassi magari essendo all'inizio penso che ti possa ingannare sulla riuscita più o meno buona di un aperto inoltre se non sei pratico ti può dare fastidio la sua non buona stabilità, assicurati che la conga abbia il diametro di 11'' 3/4 che ti permette un buon apprendimento e un domani pensare di estendere il tuo set con una una o più tumbe da 12 "1/2( come insegna il buon Mastro Shà)
A presto.

A presto.

! ? &
Open mind!!!
Open mind!!!
-
senza dubbio le congas "vere"....le compact possono solo essere un'aggiunta al set...ma se il set non c'e'....c'è tutto il lavoro da fare sulla pulizia e l'esatta esecuzione dei colpi che solo delle congas vere e proprie possono aiutarti a realizzare...non avere dubbi....sul valore delle marathon il maestro Shaddy potrà dirti di pu'.... però credo che anche lui ti consiglierà le congas pittosto che le compact...
Comandante Diavolo
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente
-
- Contatta:
Sono senz'altro del Parere che le Congas "vere" siano meglio soprattutto se sei agli inizi e devi fare un gran lavoro sui suoni.
Come sono del parere che sia un errore cominciare con 1 solo Tamburo, anche perchè, a meno chè il tuo Maestro non ti tenga mesi e mesi sulla tecnica pura, che non è tanto un modo per insegnarti a suonare le Congas, quanto per spillarti a poco a poco tanti soldini, in teoria dovresti sentire ben presto l'esigenza di "almeno" un secondo Tamburo.
Dunque in conclusione 2 Tamburi e soprattutto "veri".
Sha' :;):
P.S.
Giusto per spendere due parole sullo Strumento, le Marathon "Classic" sono le Congas che consiglio a tutti i miei Allievi non perchè sono "sponsorizzato" dalla MEINL, ma perchè lo ritengo realmente un ottimo Strumento.
Dunque se ti vuoi orientare su quelle vai tranquillo che hanno un ottimo rapporto Q/P.
Come sono del parere che sia un errore cominciare con 1 solo Tamburo, anche perchè, a meno chè il tuo Maestro non ti tenga mesi e mesi sulla tecnica pura, che non è tanto un modo per insegnarti a suonare le Congas, quanto per spillarti a poco a poco tanti soldini, in teoria dovresti sentire ben presto l'esigenza di "almeno" un secondo Tamburo.
Dunque in conclusione 2 Tamburi e soprattutto "veri".
Sha' :;):
P.S.
Giusto per spendere due parole sullo Strumento, le Marathon "Classic" sono le Congas che consiglio a tutti i miei Allievi non perchè sono "sponsorizzato" dalla MEINL, ma perchè lo ritengo realmente un ottimo Strumento.
Dunque se ti vuoi orientare su quelle vai tranquillo che hanno un ottimo rapporto Q/P.
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
meglio una bicicletta o una cyclette???
devo dire che le compact a mio parere sono "un po più" di un pad da allenamento, e sono comodissime nelle piccole situazioni; io mi ci trovo benissimo a trasportare le mie due in motorino...ma non possono ad ogni modo essere prese in considerazione quando si pensa all'acquisto di un primo strumento...
per cui..vai col fusto, e buona fortuna!
L.
devo dire che le compact a mio parere sono "un po più" di un pad da allenamento, e sono comodissime nelle piccole situazioni; io mi ci trovo benissimo a trasportare le mie due in motorino...ma non possono ad ogni modo essere prese in considerazione quando si pensa all'acquisto di un primo strumento...
per cui..vai col fusto, e buona fortuna!
L.
* * *
....Che mi venga un COLPO....
....Che mi venga un COLPO....
Torna a “Il set e gli accessori”