Ray Barreto - Blue Note
CONGUERO ha scritto:ehi...il blu note è a milano vero ? se è pox vorrei avere qualche info in più...
Qui dovresti trovare tutte le info che ti servono cong:
http://www.bluenotemilano.com/
Per chi avesse intenzione di venire può farmelo sapere
che magari ci organizziamo anche per una suonata conoscitiva da me.
Ciao

-
- Site Admin
- Messaggi: 137
- Iscritto il: ven mag 04, 2001 11:21 pm
- Località: Milano, Italia
- Contatta:
Interessante Cohiba .... quindi tu andresti il 18... vedrò di fare il possibile... teniamoci in contatto
Slap!
Slap!
CongaMan
http://www.congaplace.com
http://www.congaplace.com
Io proporrei un tour così fatto: dal 13 al 16 a Bolzano c'e' lo "Speckfest" (inutile dire di cosa si tratta).....ebbene, mi verrebbe voglia di andare da quelle parti il 15 e 16 e durante il ritorno passare da Milano per finire in musica il giretto.
Giuro che dopo mi mettero' a ferrea dieta, tanto la maglia Meinl non mi entra lo stesso!
Giuro che dopo mi mettero' a ferrea dieta, tanto la maglia Meinl non mi entra lo stesso!
-
- Messaggi: 3309
- Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
- Località: Modena/Reggio Emilia
- Contatta:
Eccoci, ieri sera mi sono visto finalmente Un "mini spettacolo" del "gigante".
In effetti l'ho definito "mini" dal momento che hanno suonato 1 ora scarsa senza nemmeno un bissino che uno nonostante il Pubblico accalmasse i Musicisti dandolo quasi per scontato e nonostante tra 1 set e l'altro ci sia più di 1 ora e mezza di tempo.
Le Congas erano suonate bene, ma amplificate male soprattutto dal punto di vista del suono più che del volume, e questo probblema si è avvertito maggiormente nell'assolo finale.
Tra l'altro il Maestro utilizzava molto la dinamica per cui era lui stesso ad abbassare e alzare il volume della propria esecuzione a seconda dei vari passaggi del brano.
Il vecchio Ray ha preferito un'esecuzione "abbastanza "nell'ombra", accompagnando in modo pulito e lineare quasi fosse un semplice componente aggiuntivo della Band. Questo aspetto ha sottolineato senz'altro il gusto, la classe, e la modestia del "gigante", e naturalmente si è rivelato apprezzabile da un punto di vista Musicale, (nel senso che è stato un concerto Latin Jazz con Musicisti di alto spessore che hanno suonato senz'altro bene) ma che forse però hanno fatto un po' troppo il "compitino" in modo asettico e senza particolari emozioni. Il vecchio Ray ha dimostrato una grande carica fisica e spirituale a dispetto dell'età. Le tecnica è rimasta invariata, "vecchia maniera" con suoni a tratti pulitissimi e a tratti un po' più "sporchi" e "istintivi" (soprattutto nell'assolo) ma su tutto troneggiava una grande anima, una grande esperienza e un linguaggio Percussionistico straordinario.
Il set era composto da 4 Congas, gentilmente offerte da Mokkes Drum, con quinto a sinistra, Conga al centro e 2 Tumbadora a destra e ancora più a destra.
La Conga era spesso "chiusa" nel senso che spesso non la teneva inclinata per aprire il foro sottostante, ma la lasciava completamente appoggiata per terra.
La cosa curiosa è la disposizione del set di questi Tumbador Vecchio stampo, come ad esempio anche Ray Mantilla, o altri, che tengono le Congas "in Linea" e non a "V" o a "Rombo"
In pratica Quinto, Conga e Tumbadora erano sulla stessa linea e l'altra Tumbadora davanti tra la Conga e la 2° Tumba, che poi è quella che Ray utilizzava come Tumba principale.
Alla fine non c'è stato più tempo di tanto per complimentarsi dal momento che è stato abbastanza sbrigativo ed è salito subito nel camerino assieme agli altri Musicisti.
Alla fine credo che l'impressione giusta l'abbia avuta mia moglie nel definirli simili ai "lavoratori statali", timbratina di cartellino alle 21.00 e alle 22.00 e poi tutti a casa.
Con buona pace di chi è venuto fin da Modena o magari anche più lontano per assistere allo spettacolo.
Sha' :;):
In effetti l'ho definito "mini" dal momento che hanno suonato 1 ora scarsa senza nemmeno un bissino che uno nonostante il Pubblico accalmasse i Musicisti dandolo quasi per scontato e nonostante tra 1 set e l'altro ci sia più di 1 ora e mezza di tempo.
Le Congas erano suonate bene, ma amplificate male soprattutto dal punto di vista del suono più che del volume, e questo probblema si è avvertito maggiormente nell'assolo finale.
Tra l'altro il Maestro utilizzava molto la dinamica per cui era lui stesso ad abbassare e alzare il volume della propria esecuzione a seconda dei vari passaggi del brano.
Il vecchio Ray ha preferito un'esecuzione "abbastanza "nell'ombra", accompagnando in modo pulito e lineare quasi fosse un semplice componente aggiuntivo della Band. Questo aspetto ha sottolineato senz'altro il gusto, la classe, e la modestia del "gigante", e naturalmente si è rivelato apprezzabile da un punto di vista Musicale, (nel senso che è stato un concerto Latin Jazz con Musicisti di alto spessore che hanno suonato senz'altro bene) ma che forse però hanno fatto un po' troppo il "compitino" in modo asettico e senza particolari emozioni. Il vecchio Ray ha dimostrato una grande carica fisica e spirituale a dispetto dell'età. Le tecnica è rimasta invariata, "vecchia maniera" con suoni a tratti pulitissimi e a tratti un po' più "sporchi" e "istintivi" (soprattutto nell'assolo) ma su tutto troneggiava una grande anima, una grande esperienza e un linguaggio Percussionistico straordinario.
Il set era composto da 4 Congas, gentilmente offerte da Mokkes Drum, con quinto a sinistra, Conga al centro e 2 Tumbadora a destra e ancora più a destra.
La Conga era spesso "chiusa" nel senso che spesso non la teneva inclinata per aprire il foro sottostante, ma la lasciava completamente appoggiata per terra.
La cosa curiosa è la disposizione del set di questi Tumbador Vecchio stampo, come ad esempio anche Ray Mantilla, o altri, che tengono le Congas "in Linea" e non a "V" o a "Rombo"
In pratica Quinto, Conga e Tumbadora erano sulla stessa linea e l'altra Tumbadora davanti tra la Conga e la 2° Tumba, che poi è quella che Ray utilizzava come Tumba principale.
Alla fine non c'è stato più tempo di tanto per complimentarsi dal momento che è stato abbastanza sbrigativo ed è salito subito nel camerino assieme agli altri Musicisti.
Alla fine credo che l'impressione giusta l'abbia avuta mia moglie nel definirli simili ai "lavoratori statali", timbratina di cartellino alle 21.00 e alle 22.00 e poi tutti a casa.
Con buona pace di chi è venuto fin da Modena o magari anche più lontano per assistere allo spettacolo.
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Grazie Sha della tempestiva segnalazione.
Dovevo andare stasera al secondo spettacolo con 4 amici.
Un feedback negativo me lo aveva già mandato un amico della esibizione di martedi.
Ma avevo pensato pazienza può accadere.
Si rifarà la sera successiva.
A sto punto vedo se riesco a disdire la prenotazione e tenermi il liquido per serate dove si respiri maggior entusiasmo.
Grazie Mille Sha.
Spiacente di aver lanciato la proposta di un evento nn proprio all'altezza dei €28.00 di biglietto e del nome dell'artista. :O
Dovevo andare stasera al secondo spettacolo con 4 amici.
Un feedback negativo me lo aveva già mandato un amico della esibizione di martedi.
Ma avevo pensato pazienza può accadere.
Si rifarà la sera successiva.
A sto punto vedo se riesco a disdire la prenotazione e tenermi il liquido per serate dove si respiri maggior entusiasmo.
Grazie Mille Sha.

Spiacente di aver lanciato la proposta di un evento nn proprio all'altezza dei €28.00 di biglietto e del nome dell'artista. :O
Torna a “Concerti, serate, convegni, trasmissioni...”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti