Ray Barreto - Blue Note

Tutti gli avvenimenti musicali degni di nota potete segnalarli qui.
Cohiba

Messaggioda Cohiba » lun mag 02, 2005 7:54 am

Dal 17 al 19 maggio al Blue Note ci sarà Ray Barreto.

Qualcuno ha intenzione di esserci.
Io presenziero la seconda serata.

TU conga man che fai?
Visto che abiti a tiro...

chaworo
Contatta:

Messaggioda chaworo » lun mag 02, 2005 10:25 am

E questa è una bella notizia, grazie della segnalazione Coh.
ciao
Eshu oh , Elegguara eh.
Eshu oh Elegguara eh, Elegguara moforibale,
Elegguara ago...

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » lun mag 02, 2005 10:26 pm

ehi...il blu note è a milano vero ? se è pox vorrei avere qualche info in più...

Cohiba

Messaggioda Cohiba » mar mag 03, 2005 9:25 am

CONGUERO ha scritto:ehi...il blu note è a milano vero ? se è pox vorrei avere qualche info in più...

Qui dovresti trovare tutte le info che ti servono cong:

http://www.bluenotemilano.com/

Per chi avesse intenzione di venire può farmelo sapere
che magari ci organizziamo anche per una suonata conoscitiva da me.

Ciao :D

fabrizio

Messaggioda fabrizio » mar mag 03, 2005 4:29 pm

Sissì, penso proprio che andro'! Potremmo anche dargli una minilezione per migliorare la sua tecnica scarsissima!

CongaMan
Site Admin
Contatta:

Messaggioda CongaMan » ven mag 06, 2005 11:29 pm

Interessante Cohiba .... quindi tu andresti il 18... vedrò di fare il possibile... teniamoci in contatto
Slap!

Cohiba

Messaggioda Cohiba » sab mag 07, 2005 7:08 pm

Ciao Congaman,
a dir la verità con seconda serata
intendo l'esibizione che inizia alle 23.30.

Ne fanno 2 una inizia alle 20.30 e l'altra alle 23.30.

Ciao
:D

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun mag 09, 2005 4:53 pm

Anche a me piacerebbe venire il 18, sapete dirmi dove e come si acquistano i biglietti? Ci si prenota? Si fa tutto la?
Grazie.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Cohiba

Messaggioda Cohiba » lun mag 09, 2005 6:19 pm

Io di solito faccio tutto li.
Al BlueNote.

Per le volte che sono andato nn cera problema di posto.
Parlo sempre delloo spettacolo delle 23.30.

Ciao ci vediamo li per chi partecipa.
Io sono + orientato sul Giovedi 21.
Ma devo ancora accordarmoi con gli altri amici.

Ciao
:D

fabrizio

Messaggioda fabrizio » mer mag 11, 2005 12:34 pm

Io proporrei un tour così fatto: dal 13 al 16 a Bolzano c'e' lo "Speckfest" (inutile dire di cosa si tratta).....ebbene, mi verrebbe voglia di andare da quelle parti il 15 e 16 e durante il ritorno passare da Milano per finire in musica il giretto.
Giuro che dopo mi mettero' a ferrea dieta, tanto la maglia Meinl non mi entra lo stesso!

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar mag 17, 2005 8:34 am

Ciao raga, domani sera (18) ho prenotato allo spettacolo delle 21.00 del il grande Ray al Blue Note. Se qualcuno dei "Forumini" sarà presente batta un colpo.

Shaddy

Ag vol dal capes...

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio mag 19, 2005 10:41 am

Eccoci, ieri sera mi sono visto finalmente Un "mini spettacolo" del "gigante".
In effetti l'ho definito "mini" dal momento che hanno suonato 1 ora scarsa senza nemmeno un bissino che uno nonostante il Pubblico accalmasse i Musicisti dandolo quasi per scontato e nonostante tra 1 set e l'altro ci sia più di 1 ora e mezza di tempo.
Le Congas erano suonate bene, ma amplificate male soprattutto dal punto di vista del suono più che del volume, e questo probblema si è avvertito maggiormente nell'assolo finale.
Tra l'altro il Maestro utilizzava molto la dinamica per cui era lui stesso ad abbassare e alzare il volume della propria esecuzione a seconda dei vari passaggi del brano.
Il vecchio Ray ha preferito un'esecuzione "abbastanza "nell'ombra", accompagnando in modo pulito e lineare quasi fosse un semplice componente aggiuntivo della Band. Questo aspetto ha sottolineato senz'altro il gusto, la classe, e la modestia del "gigante", e naturalmente si è rivelato apprezzabile da un punto di vista Musicale, (nel senso che è stato un concerto Latin Jazz con Musicisti di alto spessore che hanno suonato senz'altro bene) ma che forse però hanno fatto un po' troppo il "compitino" in modo asettico e senza particolari emozioni. Il vecchio Ray ha dimostrato una grande carica fisica e spirituale a dispetto dell'età. Le tecnica è rimasta invariata, "vecchia maniera" con suoni a tratti pulitissimi e a tratti un po' più "sporchi" e "istintivi" (soprattutto nell'assolo) ma su tutto troneggiava una grande anima, una grande esperienza e un linguaggio Percussionistico straordinario.
Il set era composto da 4 Congas, gentilmente offerte da Mokkes Drum, con quinto a sinistra, Conga al centro e 2 Tumbadora a destra e ancora più a destra.
La Conga era spesso "chiusa" nel senso che spesso non la teneva inclinata per aprire il foro sottostante, ma la lasciava completamente appoggiata per terra.
La cosa curiosa è la disposizione del set di questi Tumbador Vecchio stampo, come ad esempio anche Ray Mantilla, o altri, che tengono le Congas "in Linea" e non a "V" o a "Rombo"
In pratica Quinto, Conga e Tumbadora erano sulla stessa linea e l'altra Tumbadora davanti tra la Conga e la 2° Tumba, che poi è quella che Ray utilizzava come Tumba principale.

Alla fine non c'è stato più tempo di tanto per complimentarsi dal momento che è stato abbastanza sbrigativo ed è salito subito nel camerino assieme agli altri Musicisti.
Alla fine credo che l'impressione giusta l'abbia avuta mia moglie nel definirli simili ai "lavoratori statali", timbratina di cartellino alle 21.00 e alle 22.00 e poi tutti a casa.
Con buona pace di chi è venuto fin da Modena o magari anche più lontano per assistere allo spettacolo.

Shaddy

Ag vol dal capes...

Cohiba

Messaggioda Cohiba » gio mag 19, 2005 12:06 pm

Grazie Sha della tempestiva segnalazione.

Dovevo andare stasera al secondo spettacolo con 4 amici.

Un feedback negativo me lo aveva già mandato un amico della esibizione di martedi.

Ma avevo pensato pazienza può accadere.
Si rifarà la sera successiva.

A sto punto vedo se riesco a disdire la prenotazione e tenermi il liquido per serate dove si respiri maggior entusiasmo.

Grazie Mille Sha. :)
Spiacente di aver lanciato la proposta di un evento nn proprio all'altezza dei €28.00 di biglietto e del nome dell'artista. :O

Cohiba

Messaggioda Cohiba » gio mag 19, 2005 12:10 pm

Dimenticavo Sha.
Ma la conga chiusa nn l'avevo mai vista ne sentita.(scusate l'ignoranza)

Qulcuno la utilizza ed ha un suo senso o denota solo scazzo ulteriore?????????? ??? ???

patatino

Messaggioda patatino » gio mag 19, 2005 3:36 pm

... ma chi erano gli altri componenti del gruppo?

Ciao ciao

Torna a “Concerti, serate, convegni, trasmissioni...”