Shaddy Vs. Hidalgo

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
nikmanomorta

Messaggioda nikmanomorta » ven mar 10, 2006 8:07 am

Titolo del post scherzoso ma non troppo.
Stanotte in autostrada mi sono ascoltato il cd-duet di Shaddy
e Alessandro Altarocca , validissimo pianista latin - jazz bolognese. Un cd di standard ( + un pezzo originale ) suonato con gusto superbo e tecnica impeccabile.
Inserite il cd nello stereo e di colpo dimenticherete il duo Camilo-Hidalgo, Donna Lee di Pastorius e Don Alias ,le improvvisazioni di Hilton Ruiz e Ritchie Flores.
Un cd da acquistare assolutamente.

sbambu

Messaggioda sbambu » ven mar 10, 2006 4:10 pm

Guest ha scritto:Titolo del post scherzoso ma non troppo.
Stanotte in autostrada mi sono ascoltato il cd-duet di Shaddy
e Alessandro Altarocca , validissimo pianista latin - jazz bolognese. Un cd di standard ( + un pezzo originale ) suonato con gusto superbo e tecnica impeccabile.
Inserite il cd nello stereo e di colpo dimenticherete il duo Camilo-Hidalgo, Donna Lee di Pastorius e Don Alias ,le improvvisazioni di Hilton Ruiz e Ritchie Flores.
Un cd da acquistare assolutamente.

come si fa per acquistarlo? lo vorrei anch io...

nikmm

Messaggioda nikmm » mar mar 14, 2006 7:54 am

Io l'ho avuto da lui " a mano ",puoi provare a contattarlo dal suo sito shaddy.it.
Ciao.

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar mar 14, 2006 10:19 am

Raga non dategli retta, sta scherzando!
Ma dico??? Sarai mica impazzito??? Sta a vedere che la prima volta che devo esercitare la possibilità (concessaci dal grande Congaman) di cancellare un Topic è proprio quando il Topic mi riguarda??? :D :p

No no, sul serio, scherzi a parte non pensiamoci nemmeno a paragonare dei Mostri sacri ai poveri comuni Mortali!
Metti che poi qualcuno ascolti davvero il CD...???

A parte tutto comunque ti ringrazio molto dell'apprezzamento, anche perchè fa sempre piacere, ma...lungi da noi l'aver messo in piedi il progetto pensando anche solo lontanamente a paragoni di quel tipo!
Comunque ti ringrazio anche perchè parlando di "Pastorius e Don Alias" mi hai dato un'idea, anzi meglio, mi hai "rinfrescato" un idea, che avevo in mente da tempo: un duetto Basso/Percussioni con il grandissimo "K". In genere ai concerti ci capita spesso di "cazzeggiare" insieme soli soletti e il risultato è niente male. (anche perchè lavorare con un Bassista con la "P" maiuscola (la P sta per "palle") come "K", col sul gusto e la sua classe unite ad un tiro micidiale, è senz'altro molto gratificante anche per un Percussionista.

Comunque ringrazio Nik (troppo buono) e nel caso qualcuno fosse interessato al CD "incriminato" come ha suggerito lui può contattarmi sempre via Mail.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

CHICANO

Messaggioda CHICANO » mer mar 15, 2006 9:54 pm

Daccordissimo con te NIK è un'opera di valore assoluto,un cd da incorniciare,tecnica sopraffina e classe da vendere.
Complimenti Shaddy!
Nell'Olimpo dei grandi ci puoi stare tranquillamente, anche per la tua cultura musicale e la tua disponibilità.
Adesso basta, se no mia moglie è gelosa!!!

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio mar 16, 2006 4:17 pm

Hueee raga, vi siete messi daccordo? Adesso basta lo dico io perchè poi magari finisce che credo veramente a quello che dite! :D

Comunque grazie anche da parte di Alessandro.

Shaddy

Ag vol dal capes...

xavier

Messaggioda xavier » gio mar 16, 2006 4:40 pm

notevole.
mi è piaciuto molto.
l'esimio ha un bagaglio di fraseggi da riempirci un tir.
li usa tutti, ed ognuno al momento giusto.
sono stato anche piacevolmente sorpreso dal gran numero di percussioni che usa, non solo congas, praticamente il listino meinl quasi al completo :)
anche questi usati con una padronanza ed una naturalezza da far suonare 'facile' passaggi in verità difficili.
mi piacerebbe anche 'vedere' il set che ha usato durante la registrazione.

e veniamo alle critiche ???
a lui nessuna :D
al bravissimo pianista Alessandro Altarocca, una sola.
premetto che sono circondato da amici scojonatissimi in fatto di suoni :;):
come ho messo il cd ce n'è stato uno che ha avuto subito da ridire....
secondo lui la dinamica del pianoforte era troppo compressa ed il suono sembrava campinato con una certa economia.
insomma secondo lui non era un pianoforte acustico ma una tastiera e neanche la migliore che c'è sul mercato.
ora, se non è così ti prego di farmelo sapere che lo sputtano davanti a tutti! :D

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven mar 17, 2006 9:38 am

E' assolutamente cosi!!! Il pianoforte è un Piano Elettrico Kurzweil con il "Sustain" malandato, un rumore di fondo abbastanza evidente e anche un po' datato!
D'altra parte non c'era alcun motivo di noleggiare un Pianoforte a coda per fare le prove, e, come specificato, quel CD è nato semplicemente da Brani eseguiti proprio durante le prove di uno spettacolo e dalla mia mania di registrare quasi sempre tutto quello che suoniamo.
Se è per questo nemmeno i suoni e l'intonazione delle Congas sono curatissimi, dal momento che quando ci apprestavamo a suonare pensavamo più al contenuto "Musicale" che "Strumentale".
Tra l'altro il tutto è stato registrato nel mio Studio da allenamento con un multitraccia digitale a sua volta datato e mixato (si fa per dire) successivamente alla meno peggio.
L'unico intervento "semiprofessinale" è avvenuto in fase di Masterizzazione quando il tutto è stato filtrato attraverso un programma da Computer per dare un minimo di "ambiente" e profondità all'incisione.
Alla luce di tutto questo, mi fa ancora più piacere che il "basso profilo" della parte tecnica se non altro sia controbilanciato da un buon riscontro nei confronti di quella musicale.

Comunque per quanto riguarda gli Strumenti non ne ho poi utilizzati più di tanti: Congas in primis, Bongos, Darbukka, Djembè, Timbales, Cajon, Cuica, Piatti e qualche "Strumento minore" per i colori.

Grazie per l'apprezzamento e per "l'esimio" :D

Shaddy

Ag vol dal capes...

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven mar 17, 2006 9:48 am

Comunque ecco il set utilizzato per la registrazione.
Nella foto mancano solo un paio di piatti e alcuni Strumenti "Equosolidale".

Attachment: uploads_ikonb/post-2-88925-IMG_7792_a_x_web.jpg
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sbiccy

Messaggioda Sbiccy » mer mar 22, 2006 1:14 pm

......ooooooooooooooooooo:O bello!!!!!
bhe,dai ala fine sono giusto du' tamburelli..:D

ettoreparrucchiere

Messaggioda ettoreparrucchiere » gio giu 01, 2006 7:54 pm

ciao saddy è possibile avere il cd.come devo fare per averlo? ciao e grazie di nuovo del video didattico ettore

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab giu 03, 2006 9:04 am

Uh... alla spedizione del CD non ho mai pensato!
Potrei anche spedirtelo, ma il problema è che temo ti costerebbe più la spedizione che il CD :D credo!
Dimmi come vuoi che facciamo e sentiamoci via Mail.

Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “Discussione aperta”