amplificazione - urgente!!

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
Lewoz
Contatta:

Messaggioda Lewoz » gio mar 16, 2006 10:34 am

Ciao ragazzi! mi servirebbe urgentemente un consiglio:
tra qualche giorno dovrò accompagnare uno spettacolo flamenco con il cajon in un teatro e naturalmente all'amplificazione del mio strumento ci dovrà pensare il sottoscritto...
non avendo grosse possibilità economiche mi servirebbe un microfono economico ma efficace
sono sicuro che voi potrete aiutarmi!!

grazie

Lewoz

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » gio mar 16, 2006 10:42 am

Pronti!
io uso on microfono a clip che attacco al foro,
un jts cx 508 o 506 che trovi a circa 60 euri

ultimamente ho provato, con ottimi risultati, un microfono da cassa, il samson q kick, su www.acusticanapoli.com 42 euro,

:;):
Ric

Lewoz
Contatta:

Messaggioda Lewoz » gio mar 16, 2006 1:12 pm

Grazie Riccardo, terrò sicuramente presente questi consigli...naturalmente accetto anche altre proposte!!
..il tempo stringe!

:D

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio mar 16, 2006 4:28 pm

Vai in qualunque negozio di Strumenti, beccati un microfono unidirezionale da Strumenti da 25/30 € (basta e avanza) e fai delle gran prove, prova davanti al foro, di lato ecc. Tieni presente che la resa in un teatro è abbastanza differente rispetto ad una stanza normale, dunque ti consiglio di andare sul palco un po' prima e provare la resa sonora. Puoi agire sulla posizione del microfono, sulla distanza e, ovviamente anche sull'equalizzazione del mixer. A quel punto sta solo in te trovare il giusto equilibrio timbrico.
Spesso non serve avere microfoni supe professionali se poi magari non si sanno sfruttare, come può essere che con un microfono mediocre, ma e con un buon "manico" riesci ad ottenere ottimi risultati.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Lewoz
Contatta:

Messaggioda Lewoz » ven mar 17, 2006 9:09 am

Grazie Shaddy! l'amplificazione per le percussioni mi pare di aver capito che è una nota dolente per noi percussionisti...ma immaginavo (e speravo)che per il cajon il discorso sarebbe stato relativamente più semplice.
....Vi farò sapere come è andata....

grazie! :cool:

Lewoz
Contatta:

Messaggioda Lewoz » mar mar 28, 2006 8:17 am

...HO COMPRATO IL MICROFONO! vi prego ditemi se ho fatto una cavolata:

il microfono è uno Shure SM57, 90 EURO. L'uso che ne dovrò fare è per il cajon ma sicuramente lo userò anche per altre percussioni.
Secondo voi va bene come modello?..e il prezzo?

cha

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar mar 28, 2006 8:51 am

Lewoz ha scritto:...HO COMPRATO IL MICROFONO! vi prego ditemi se ho fatto una cavolata:

il microfono è uno Shure SM57, 90 EURO. L'uso che ne dovrò fare è per il cajon ma sicuramente lo userò anche per altre percussioni.
Secondo voi va bene come modello?..e il prezzo?

cha

E' la scelta migliore che potessi fare. Il prezzo è quello corrente di mercato!

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Lewoz
Contatta:

Messaggioda Lewoz » mar mar 28, 2006 11:05 am

Grazie Shaddy!!! :laugh:

Torna a “Il set e gli accessori”