Ciao ragazzi! mi servirebbe urgentemente un consiglio:
tra qualche giorno dovrò accompagnare uno spettacolo flamenco con il cajon in un teatro e naturalmente all'amplificazione del mio strumento ci dovrà pensare il sottoscritto...
non avendo grosse possibilità economiche mi servirebbe un microfono economico ma efficace
sono sicuro che voi potrete aiutarmi!!
grazie
Lewoz
amplificazione - urgente!!
Pronti!
io uso on microfono a clip che attacco al foro,
un jts cx 508 o 506 che trovi a circa 60 euri
ultimamente ho provato, con ottimi risultati, un microfono da cassa, il samson q kick, su www.acusticanapoli.com 42 euro,
:;):
io uso on microfono a clip che attacco al foro,
un jts cx 508 o 506 che trovi a circa 60 euri
ultimamente ho provato, con ottimi risultati, un microfono da cassa, il samson q kick, su www.acusticanapoli.com 42 euro,
:;):
Ric
-
- Contatta:
Vai in qualunque negozio di Strumenti, beccati un microfono unidirezionale da Strumenti da 25/30 € (basta e avanza) e fai delle gran prove, prova davanti al foro, di lato ecc. Tieni presente che la resa in un teatro è abbastanza differente rispetto ad una stanza normale, dunque ti consiglio di andare sul palco un po' prima e provare la resa sonora. Puoi agire sulla posizione del microfono, sulla distanza e, ovviamente anche sull'equalizzazione del mixer. A quel punto sta solo in te trovare il giusto equilibrio timbrico.
Spesso non serve avere microfoni supe professionali se poi magari non si sanno sfruttare, come può essere che con un microfono mediocre, ma e con un buon "manico" riesci ad ottenere ottimi risultati.
Sha' :;):
Spesso non serve avere microfoni supe professionali se poi magari non si sanno sfruttare, come può essere che con un microfono mediocre, ma e con un buon "manico" riesci ad ottenere ottimi risultati.
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
- Contatta:
Lewoz ha scritto:...HO COMPRATO IL MICROFONO! vi prego ditemi se ho fatto una cavolata:
il microfono è uno Shure SM57, 90 EURO. L'uso che ne dovrò fare è per il cajon ma sicuramente lo userò anche per altre percussioni.
Secondo voi va bene come modello?..e il prezzo?
cha
E' la scelta migliore che potessi fare. Il prezzo è quello corrente di mercato!
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Torna a “Il set e gli accessori”