Dopo aver guardato per intero i 3 dvd di Shaddy ( ho preso le ferie anticipate per farlo ), mi sento
di potere dire qualcosa .
Premetto che ho una ventina di metodi e, ovviamente, la maggior parte delle cose esposte le
avevo sentite e piu' o meno approfondite nel corso degli anni .
Detto questo , posso dire che la cosa piu' evidente e' la mole di informazioni contenute , assolutamente
non paragonabile a nessun metodo in commercio.
Viene affrontato ogni aspetto dell' utilizzo delle congas, dall' accordatura alla costruzione " ragionata "
dei soli, passando per la fasciatura delle dita e a tanti consigli pratici molto utili.
Il video e' dedicato in buona parte alle congas,con cenni ad altri strumenti e ad aspetti piu' generali della musica,afrocubana e non.
Si parte da zero,guidando il principiante passo passo,fornendo le chiavi per l'esecuzione dei colpi,la postura,l'intenzione,
si prosegue con moltissimi ritmi e loro applicazione nei vari generi,coadiuvati da basi a sequencer.
E' un metodo molto dettagliato,in cui e' stata riversata l' esperienza di tantissimi anni di professione,
concepito senza logica di marketing ( la LP avrebbe prodotto almeno 5 dvd con lo stesso materiale ).
Un metodo utile, pratico, spiegato con calma e senz' altro consigliato anche a chi ha gia' acquisito una certa esperienza.
Senz'altro ci sarebbero altre cose da dire , spero comunque di avervi invogliato all'acquisto,perche' non e' giusto che ci siano ancora percussionisti senza una BMW cabrio in garage !!!
Perche' acquistare il metodo di Shaddy ?
-
- Contatta:
Ok raga, adesso glie lo dite voi a chi legge che non ci siamo messi d'accordo??? :p
Comunque datemi pure i soliti numeri di conto che vi faccio il bonifico!
:p
Scherzi a parte, sappiate che in realtà non ho parole per ringraziarvi e dirvi quanto mi facciano piacere apprezzamento dimostrato ed i commenti.
Anche perchè il tutto era veramente nato con lo scopo di una demo e...vai te a pensare che sarebbe diventato qualcosa di più.
Comunque è vero, alla base di tutto il lavoro non c'è mai stata la "logica commerciale", ma semplicemente una grande voglia non solo di trasmettere quel po' di nozioni che avevo raccolto in circa 35 anni di pratica, ma di veder realizzato, un giorno, il sogno che le Congas siano più sfruttate, inserite i tutti i contesti e soprattutto attraverso tecniche e ritmi che non siano sempre gli stessi.
Devo dirvi che nonostante alcuni "detrattori" e qualche "purista" un po' recalcitrante, sono molto fiducioso.
Grazie.
Sha' :;):
Comunque datemi pure i soliti numeri di conto che vi faccio il bonifico!

Scherzi a parte, sappiate che in realtà non ho parole per ringraziarvi e dirvi quanto mi facciano piacere apprezzamento dimostrato ed i commenti.
Anche perchè il tutto era veramente nato con lo scopo di una demo e...vai te a pensare che sarebbe diventato qualcosa di più.
Comunque è vero, alla base di tutto il lavoro non c'è mai stata la "logica commerciale", ma semplicemente una grande voglia non solo di trasmettere quel po' di nozioni che avevo raccolto in circa 35 anni di pratica, ma di veder realizzato, un giorno, il sogno che le Congas siano più sfruttate, inserite i tutti i contesti e soprattutto attraverso tecniche e ritmi che non siano sempre gli stessi.
Devo dirvi che nonostante alcuni "detrattori" e qualche "purista" un po' recalcitrante, sono molto fiducioso.
Grazie.
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
- Contatta:
In poche parole: è l'unico metodo che dà l'impressione di essere a lezione davanti all'insegnante. Ovviamente non può sostituire l'approccio "diretto" con il maestro, ma la professionalità e la ricchezza di particolari con le quali vengono affrontati gli argomenti è impressionante. Indubbiamente qualche purista storcerà il naso per il fatto ad esempio che la clave abbia un ruolo secondario rispetto all'impostazione classica.... non sono fra quelli cmq... :p
L'unico problema da un punto di vista commerciale potrebbe essere il prezzo, più che onesto per la mole di lavoro che hai pubblicato, ma che in senso assoluto potrebbe costituire uno scoglio per chi non ti conosce già. Non mi sentirei di vendere singolarmente i dvd perché secondo me vanno apprezzati nella loro completezza, così come non ha senso vendere un'enciclopedia volume per volume. Da parte mia, con questo stesso post, spero di convincere qualche "diffidente".
P.S.: ti sto inviando un messaggio privato con il numero del mio conto in Svizzera. Sai, ho sentito che vogliono reintrodurre la tassa sulle donazioni e spero che la tua sia particolarmente lauta.... :;): :p
L'unico problema da un punto di vista commerciale potrebbe essere il prezzo, più che onesto per la mole di lavoro che hai pubblicato, ma che in senso assoluto potrebbe costituire uno scoglio per chi non ti conosce già. Non mi sentirei di vendere singolarmente i dvd perché secondo me vanno apprezzati nella loro completezza, così come non ha senso vendere un'enciclopedia volume per volume. Da parte mia, con questo stesso post, spero di convincere qualche "diffidente".
P.S.: ti sto inviando un messaggio privato con il numero del mio conto in Svizzera. Sai, ho sentito che vogliono reintrodurre la tassa sulle donazioni e spero che la tua sia particolarmente lauta.... :;): :p
-