Ciao raga, so che il titolo può trarre in inganno perchè leggendolo chissà cosa ci si aspetta, in realtà volevo solo riportare un "incontro tra due culture" molto simpatico avvenuto sabato sera in occasione della "Notte Bianca" a Reggio Emilia.
Io e le mie Congas suonavamo in una via del centro con un gruppo di Bossa Nova, mentre il grande Pirela e il suo splendido Surdo sfilavano per le vie di Reggio con una formazione Samba (tutti carichi come delle molle).
Quando sono passati davanti a noi, molto rispettosamente, hanno smesso di suonare per non disturbarci ed hanno iniziato una "mesta processione" che cozzava col clima di festa che stavano seminando in giro per la città, al chè ho fatto un cenno al loro capo gruppo (ottimo Batterista che conosco, ma del quale ora purtroppo mi sfugge il nome) e gli ho detto "Vecchio, non fermarti, dai che facciamo un po' di..." non ho fatto in tempo a finire la frase e siamo partiti con un Samba "all'ultimo sangue" mischiando tutta la sezione ritmica Brasiliana al completo e le Congas. Azz... ad un certo punto sembrava di stare a Rio, tutta la via era intasata, tutti che ballavano, qualli del mio gruppo che hanno tirato fuori gli Strumenti più improbabili e si sono uniti alla festa.
E' stato bello, peccato che come tutte le cose belle abbia avuto una fine, perchè fosse stato per me andavamo avanti tutta la notte.
In effetti è stata l'aenesima dimostrazione (della quale naturalmente non c'era comunque bisogno) di quello che può fare la Musica a livello di aggregazione.
Grazie Pirela, a te e al tuo Gruppo!
Sha' :;):
I ragazzi Gialli e Arancioni sono tutti i Musicisti della formazione Samba, io sono l'orso di spalle con le Congas e il "Conga Cajon", e Davanti a me il mitico Pirela col Surdo.
Attachment: uploads_ikonb/post-14-88750-IMG_8954_x_web.jpg
CUBAN/BRAZIL RENDEZ-VOUS - Incontro di tradiziaoni
Per la cronaca, il gruppo di percussioni si chiama
EXPLOSION PERCUSSION DANCE e tutte le notizie relative alla sua formazione ed attività le potete trovare su www.explosionpercussiondance.it
Ciao a tutti.
pirela
EXPLOSION PERCUSSION DANCE e tutte le notizie relative alla sua formazione ed attività le potete trovare su www.explosionpercussiondance.it
Ciao a tutti.
pirela
SALUNTU! lu sule, lu mare, lu ientu.
Antonio
Antonio
Torna a “Concerti, serate, convegni, trasmissioni...”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti