La mia prima jam-session!!!! - YYYYAAHHOOOOOO!!!!

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
Sbiccy

Messaggioda Sbiccy » lun lug 03, 2006 12:50 pm

Ciao a tutti!!!
Vorrei raccontarvi quello che mi e' successo ieri sera e condividere il mio entusiasmo!!
Ieri io e due miei amici siamo andati all aperitivo d un locale all aperto per sentire il maestro di batteria del mio amico che suonava(lo stesso mestro che ci ha proposto il progettino "mambo" per il saggio della sua scuola).
La formazione era:batteria, basso/contrabbasso, tastiera/sint. piu' un sassofonista che s inseriva ogni tanto.
In breve quando il maestro di batteria m ha visto m ha subito detto che a saperlo m avrebbe detto di portare il mio djembe.Infatti facevano un po' di swing,blues per poi passare a funky,latin,bossa e avrebbero gradito per l ultima parte un suono un po' ricco(un po lounge) anche con percussioni.A quel punto ho sentito un mio amico ed in tempo zero e' saltato fuori un bel djembe.
Non solo non avevo mai suonato col mio djembe su generi cosi(pur avendo sempre voluto farlo) ma non avevo mai suonato con gente cosi' in gamba.
Infatti i quattro non avevano mai provato insieme,avevano degli standard ed improvvisavano a turno facendo ripetere il tema tipo tre volte per poi chiudere.
Nella seconda parte ho preso la mia sediolina,il mio djembe e mi sono seduto di fianco alla batteria.Sono partiti con un improvvisazione su besame mucho,poi un brano bossa e poi uno di miles davis(panicooo).
Mi sono divertito di brutto anche se all inizio non sapevo che fare,ma il battrerista m incoraggiava,mi diceva quando abbassare le dinamiche o quando improvvisare...insomma per me e' stata un esperienza bellissima!!!E finalmente il mio strumento e' stato considerato come tale,apprezzato eee....bho !!!comunque vi auguro a tutti un esperienza cosi' e soprattutto di divertirvi cosi tanto...!!!
Ciiaaoooooooooooo

:D

evelio

Messaggioda evelio » mer lug 05, 2006 10:09 am

Grande complimenti per la tua prima jam session continua a studiare e vedrai che arriveranno cose fantastiche, credici e mettici tutto l'impegno che puoi vedrai che sarai ricompensato, è sicuro, la passione per la musica con l'impegno e la dedizione ti aiutano a realizzare i tuoi sogni!!!
Apprezzo il tuo entusiasmo non perderlo mai!!! ciao!!! Evelio. :) :) :)

Sbiccy

Messaggioda Sbiccy » mer lug 05, 2006 7:31 pm

Grazie mille con l incoraggiamento!!!Ho fatto almeno un paio di giorni carico d adrenalina...e trrrroppo contento!!!
Tra l altro all inizio della jam non sapevo proprio cosa fare...perche' ho sempre fatto solo afro ed ero un po in panico.Sul ritmo "funky-cubano" ho tirato fuori una specie di tumbao sul djembe..(perdonatemi congueros del mondo..) nel senso che marcavo solo due aperti ed uno slap...gli altri colpi tipo gosth note sul bordo,tutto a mani alternate.Sul ritmo piu' bossa una cosa del genere un po spostata..non mi dispiaceva affatto..poi m hanno fatto improvvisare e sono partito un po troppo sull afro...vabbe!!! :D
Son rimasto contentissimo dei musicisti(tutti animali) che m incoraggiavano parecchio e alla fine m hanno ringraziato e fatto pure i compilmenti!!!Gentilissimi e molto disponibili...m hanno messo proprio a mio agio...soprattutto il batterista(che mi parlava mentre suonavamo spiegandomi la struttura)...altro che batteristi invasivi o presuntuosi,veramente un garande!!! :p

Torna a “Discussione aperta”