VIDEO RUMBA LUIS CONTE/SHA' - Video della Rumbetta con il vecchio Luis

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio lug 06, 2006 4:22 pm

Ciao raga, ho inserito sul sito il video della rumbetta di 8 minuti che ho avuto il piacere di suonare l'altra sera con Luis Conte.
Le Congas non erano accordate un gran chè perchè eravamo alla fine del Clinic ed erano state tirate 4 ore prima, dunque si erano un po' allentate, comunque ci siamo divertiti.
Il video è sempre sul mio sito (shaddy.it) nella sezione "Audio/Video files"
Ce ne sono 2 versioni, una in bassa e una in media risoluzione, comunque si scaricano abbastanza velocemente entrambe.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Ale77m
Contatta:

Messaggioda Ale77m » ven lug 07, 2006 7:30 am

Ho scaricato e visto il video :O immagino sia stata una bella soddisfazione.... :;):

Saluti,

Ale

olindozo
Contatta:

Messaggioda olindozo » ven lug 07, 2006 8:02 am

shaddy ha scritto:Ce ne sono 2 versioni, una in bassa e una in media risoluzione, comunque si scaricano abbastanza velocemente entrambe.

Ciao Lele, ho scaricato tutte e due le versioni. Entrambe occupano 2,74 Mb e la risoluzione è di 48Kbit per ognuna. Non è che sono uguali?
Se fosse possibile metterne una versione con una risoluzione migliore te ne sarei grato.
A presto, Olly. :;):

Ale77m
Contatta:

Messaggioda Ale77m » ven lug 07, 2006 8:14 am

Sha', mi sa che c'è un link sbagliato: se clicchi sulle sue immagini scarichi la stessa versione a bassa risoluzione, come dice olindozo. Se invece clicchi sui link sotto va tutto bene, io ho scaricato quella da 8 MB.

Saluti,

Ale

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven lug 07, 2006 8:38 am

Si caro Ale, una grandissima soddisfazione.
Grazie dell'informazione "tecnica", chiedo subito se si può provvedere a modificare il link al riquadro.

X Olindo, credo che abbiano inserito qualla risoluzione perchè ho chiesto che potesse essere scaricabile velocemente per non far perdere troppo tempo a chi ha sistemi lenti.

Shaddy

Ag vol dal capes...

nikmanomorta

Messaggioda nikmanomorta » ven lug 07, 2006 9:44 am

Alto livello.
Ma non capisco perche' ti scagli contro il rap e poi porti il berrettino da rapper.
Questa e' arroganza !!!

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven lug 07, 2006 10:13 am

Allora Raga, quando suono col gruppo di "Son Cubano" porto il "Panama"! Posso? O è c'è qualche qualche controindicazione anche li??? :D :p

P.S: una precisazione eh, NON HO NIENTE CONTRO I RAPPER!
No perchè qui già mi si è alterato il "Rumbero", non vorrei che mi si alterassero anche i Rapper... :p
W il Rap lunga vita al Rap... e anche alla Rumba ci mancherebbe...
Shaddy

Ag vol dal capes...

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven lug 07, 2006 10:18 am

Adesso che ci penso... vecchio Nik, quello è anche un "Berrettino da BASEBALL"! Non sarà mica che mi si risveglia Joe di Maggio e comincia a rivoltarsi nella Tomba??? :D :p

P.S: comunque almeno li sono tranquillo, perchè tanto di Congas... non ne capisco una MAZZA...! :D (battutona)
Shaddy

Ag vol dal capes...

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » ven lug 07, 2006 10:40 am

Mi intrometto per comunicare che sono in partezza per un festival francese di una settimana in provenza con un gruppo
fusion di Rimini. un salutone a tutti!
un saluto particolare a Lele e complimenti per la jam col Sig. Conte.
...attualmente sono indeciso se mettermi il turbante da Sick o il Kurta da Hindu...mah ..vengo dalla seconda scuola , optero' per quella :D
fabrizio

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven lug 07, 2006 2:03 pm

BICIO ha scritto:Mi intrometto per comunicare che sono in partezza per un festival francese di una settimana in provenza con un gruppo
fusion di Rimini. un salutone a tutti!
un saluto particolare a Lele e complimenti per la jam col Sig. Conte.
...attualmente sono indeciso se mettermi il turbante da Sick o il Kurta da Hindu...mah ..vengo dalla seconda scuola , optero' per quella :D

Stai attento che qui c'è gente che con i cappelli non scherza...! :D Magari non sa suonare e scrive sul forum senza registrarsi, ma guai a toccare il cappello!!! :D :p
In bocca al lupo e goditi la provenza che è meravigliosa!

P.S: fossi in tre chiamerei Zakir e gli chiederei se puoi mettere il cappello oppure no... :laugh:
Shaddy

Ag vol dal capes...

bigbamboo

Messaggioda bigbamboo » sab lug 08, 2006 12:22 pm

ciao Sha! è un pò che non vengo a lezione perchè son preso dagli esami! e non ho neanche tanto seguito il forum ultimamente ma ho visto che ci sono stati un pò di battibecchi!!
io quando suono con il gruppo Ska sono sempre in giacca e cravatta secondo te devo iscrivermi all'albo degli avvocati??
sai non vorrei provocare insurrezioni...
ciao a tutti!!

massy

Messaggioda massy » sab lug 08, 2006 1:12 pm

Ho visto anche io il video, anche se a dir la verita' la qualità del suono non era il massimo, penso comunque dipenda dal mio computer.

Volevo dire a shaddy che con una performance cosi, insieme ad un grande come luis conte (non so se ti ri invitera su un palco insieme a lui) puoi metterti anche il cappello da cow-boy!!!!!

Come si fa a guardare cosa ha in testa uno quando suona in questo modo e con questi suoni?!

Boh!

Complimenti ancora.

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun lug 10, 2006 9:20 am

Raga non fate così, mi rendo conto che le discussioni ultimamente sono una via di mezzo tra il ridicolo e la provocazione fine a se stessa, ma voi non dovete fare così, perchè alla fine rischiate di apparire Arroganti, e come sapete sono...tempi duri per gli Arroganti!
Attenti... "C'è un nuovo Sceriffo in città!" :D :p

P.S: Caro Massi, alla fine Luis mi ha detto che sarebbe bello se facessimo qualcosa insieme al Festival dei Percussionisti MEINL in Germania a Settembre, ma a quel punto, l'ho guardato dritto negli occhi e gli ho detto: "Vecchio, tutto, ma non una Rumba..." :p
Shaddy

Ag vol dal capes...

ritmoo

Messaggioda ritmoo » mer lug 12, 2006 10:11 am

Seguo questo forum da un paio di anni e lo considero un PUNTO DI RIFERIMENTO assoluto per chi è amante di questo strumento e intende migliorare. E con questo spirito lo seguo.

Inoltre i diversi esperti che polarizzano il dibattito fatto di domande,richieste di consigli e relative risposte si attivano sempre con grande sollecitudine, competenza e grande disponibilità.

Sinceramente mi sembra un vero peccato che la qualità di tale servizio (difficilmente riscontrabile altrove) venga minacciata dalla presenza di messaggi che nulla hanno a che vedere con la passione, con lo studio e con la ricerca del miglioramento in genere. Messaggi che contengono spesso provocazioni gratuite, messaggi che si soffermano su aspetti a dir poco marginali della performance artistica, etc.

Propongo pertanto, se tecnicamente possibile, l'istituzione di una sorta di controllo di qualità interno che impedisca la circolazione di messaggi non in linea con i valori sopra descritti.
Nell'impossibilità di un rimedio del genere proporrei almeno di non rispondere a tali messaggi disincentivando in tal modo la loro proliferazione.

Non chiamatela censura, per favore ma QUALITA'.

Un caro saluto a Shà e a tutti gli appassionati percussionisti.

Ritmoo.

Sbiccy

Messaggioda Sbiccy » mer lug 12, 2006 12:15 pm

Bellissimo il video!!
Ehm..volevo chiedere scusa a tutti perche' settimana scorsa ho suonato il djembe indossando un cappello marocchino....scusate!!!il mio strumento e' dell africa occidentale,non del nord africa dove si suona la darbuka e via dicendo(che io non so suonare..)scusate!!!!!! :p :D

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”