http://www.vicfirth.com/education/studcentersnare.html
Esercizi e video per rullante
-
LowD_Orixas
- Contatta:
-
LowD_Orixas
- Contatta:
-
Ale77m
- Contatta:
Esatto, la maggior parte dei testi sui rudimenti per rullante sono in inglese, ma gli esercizi sono scritti in linguaggio universale; basta conoscere i valori delle note e la seguente regola di corrispondenza:
R (right) -> mano destra
L (left) -> mano sinistra
e sei in grado di decodificare tutti gli esercizi (compresi quelli del sito Vic Firth).
R (right) -> mano destra
L (left) -> mano sinistra
e sei in grado di decodificare tutti gli esercizi (compresi quelli del sito Vic Firth).
-
Ale77m
- Contatta:
BICIO ha scritto:io mi sto esercitando con l'aiuto del manuale STICK CONTROL, anche se devo dire che ultimamente o iniziato a studiare la tecnica "one hand roll" utilizzata spesso da batteristi metal e hard rock,molto interessante !
Azz... ti stai dando alle cose difficili! La cosa complicata non è tanto eseguire il rullo a una mano di per se stesso, quanto riuscire a utilizzarlo in contesti pratici con gusto e precisione di esecuzione.
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo batterista (Johnny Rabb):
http://www.youtube.com/watch?v=hw4vMV3EnRw
(spiega la tecnica del rullo a una mano)
http://www.drummerworld.com/drummers/Johnny_Rabb.html
http://www.johnnyrabb.com/
ciao Ale , approfitto della tua disponibilita' per farti una domanda a proposito del rullo a una mano.:
quello che sto studiando e' prese dal dvd di Jared Falk, guarda un po' qua cosi mi dici cosa ne pensi.
ho visto che la sua tecnica e' discussa e criticata da tutti i batteristi anche perche' e' diversa da quella di Buddy Rich, sopratutto perche' fa uso di un trucchetto per eseguirla sul rullante, ..io ho cominciato da poco a provarla e devo dire che in pochi giorni mi viene gia' fuori qualcosa di buono, tanto che ho ordinato il dvd appunto di Jared Falk.
ti chiedo un favore : daresti un occhiata al suo sito e poi mi dici le tue impressioni, visto che sicuramente ne sai molto piu' di me? mi interesserebbe molto. www.onehandedroll.com
ti ringrazio, intanto vado a vedermi i video che mi hai detto.
ciao e grazie
quello che sto studiando e' prese dal dvd di Jared Falk, guarda un po' qua cosi mi dici cosa ne pensi.
ho visto che la sua tecnica e' discussa e criticata da tutti i batteristi anche perche' e' diversa da quella di Buddy Rich, sopratutto perche' fa uso di un trucchetto per eseguirla sul rullante, ..io ho cominciato da poco a provarla e devo dire che in pochi giorni mi viene gia' fuori qualcosa di buono, tanto che ho ordinato il dvd appunto di Jared Falk.
ti chiedo un favore : daresti un occhiata al suo sito e poi mi dici le tue impressioni, visto che sicuramente ne sai molto piu' di me? mi interesserebbe molto. www.onehandedroll.com
ti ringrazio, intanto vado a vedermi i video che mi hai detto.
ciao e grazie
fabrizio
-
Ale77m
- Contatta:
Ciao Bicio,
ti ringrazio per la stima, sperando che non sia mal riposta! L'argomento è un po' lungo e ora che sono a casa non ho tempo di scaricare il video perché ho la connessione lenta...
Intanto preparo qualche un po' di cosette ed esempi su cui discutere (niente di accademico, eh? non sarei in grado) così possiamo scambiarci dei pareri.
Ci sentiamo su questo argomento verso la metà della prossima settimana; ovviamente invito gli esperti di questa tecnica ad intervernire (forse BACCO_ITA?).
A presto,
Ale
ti ringrazio per la stima, sperando che non sia mal riposta! L'argomento è un po' lungo e ora che sono a casa non ho tempo di scaricare il video perché ho la connessione lenta...
Ci sentiamo su questo argomento verso la metà della prossima settimana; ovviamente invito gli esperti di questa tecnica ad intervernire (forse BACCO_ITA?).
A presto,
Ale
Torna a “L'archivio dei Links”