11 settembre 2006 - sono passati 5 anni per non dimenticare
caro low D, pensavo di essere uno dei massimi utopisti in circolazione ma tu mi sa che mi fai barba e capelli... come puoi sperare di mettere insieme persone che hanno una visione così antitetica della vita e della società? io per primo, che sono persona che fa della tolleranza una ragione di vita, posso discutere e confrontarmi con chiunque non la pensi come me ma non potrei mai affrontare un percorso politico e umano con una persona di centrodestra per un motivo semplice: chi ha determinati orientamenti, rispettabilissimi, è orientato a conservare lo stato attuale delle cose. chi sostiene delle politiche neoliberiste (compreso l'attuale centrosinistra) non ha interesse, per esempio, che la forbice tra ricchezza e povertà nel mondo si riequilibri. allora come faccio a camminare con chi mi è così lontano intellettualmente?
piero
-
- Contatta:
La scuola lo studio e la cultura appianano, vedere certe scene, immagini, leggere certi libri smuove... tutti... l'ignorante (non descolarizzato, l'ignorante) si commuove, l'informato s'incazza... io comincio piano... promuovo per ora senza associarmi, ma dal 2007 lo farò Emergency... e convincerò quelli del gruppo a fare ove possibile da promoter... piccoli passi crescono... e poi le memorie ai più giovani sono importanti... prenderli quando sono malleabili :;):
Io sono un integralista
e non scherzo
mi fanno schifo i comunisti e mi fanno cagare i no global,
non parliamo dei destroidi (perche' i fascisti non esistono piu')
mi fanno cagare gli americani, E IN GENERE tutti i poteri "forti", mi fanno vomitare le banche (gli istituti di credito) , e tutti gli approfittatori in generale, compresi i chiesaioli, comunita' e liberazione, gli anarchici studenti universitari intellettualoidi 6 anni fuori corso, .....
ecc.. posso andare avanti ancora con un bel po'..
con la musica qualcosina si puo' sempre fare, in piccolo ,va bene MA SI PUO' FARE! non c'e' bisogno di essere BOB MARLEY.
pero' bisogna crederci un po' di piu' ragazzi.. senno adios

mi fanno schifo i comunisti e mi fanno cagare i no global,
non parliamo dei destroidi (perche' i fascisti non esistono piu')
mi fanno cagare gli americani, E IN GENERE tutti i poteri "forti", mi fanno vomitare le banche (gli istituti di credito) , e tutti gli approfittatori in generale, compresi i chiesaioli, comunita' e liberazione, gli anarchici studenti universitari intellettualoidi 6 anni fuori corso, .....
ecc.. posso andare avanti ancora con un bel po'..
con la musica qualcosina si puo' sempre fare, in piccolo ,va bene MA SI PUO' FARE! non c'e' bisogno di essere BOB MARLEY.
pero' bisogna crederci un po' di piu' ragazzi.. senno adios
fabrizio
caro bicio, non mi sorprende che nel lungo elenco delle persone che ti fanno cagare manchino i QUALUNQUISTI; probabilmente volevi salvare una categoria della quale fai parte; non avertene a male ma detestare il resto del mondo mettendo tutto in unico calderone in maniera acritica è molto funzionale a quei poteri forti che dici di odiare. la musica poi se non la fai guardando e vivendo a fondo la realtà che ti circonda, permettimi, ma diventa un esercizio estetico fine a se stesso. a quel punto non è molto diverso dal collezionare francobolli o frequentare un circolo del bridge...
piero
-
- Contatta:
Calma ragazzi... non diamoci contro... stiamo parlando di una argomento in cui è meglio raccogliere le idee... non credo sia giusto, a meno che nn ci siano offese, darsi contro... e io di solito nn modero i termini... ma penso che, dato l'argomento di partenza, è meglio non scaldare gli animi... mia modesta e fallace opinione...
caballero ha scritto:caro bicio, non mi sorprende che nel lungo elenco delle persone che ti fanno cagare manchino i QUALUNQUISTI; probabilmente volevi salvare una categoria della quale fai parte; non avertene a male ma detestare il resto del mondo mettendo tutto in unico calderone in maniera acritica è molto funzionale a quei poteri forti che dici di odiare. la musica poi se non la fai guardando e vivendo a fondo la realtà che ti circonda, permettimi, ma diventa un esercizio estetico fine a se stesso. a quel punto non è molto diverso dal collezionare francobolli o frequentare un circolo del bridge...
e tu per darmi del qualunquista ti ritrovi in una delle categorie che ho citato io?
..manco ti conosco perche' ti offendi?
in ogni caso tuttaposto.un saluto
fabrizio

fabrizio
fratello ti prego di credermi non mi sono ne offeso ne incazzato, anche se faccio parte della categoria che ti fa schifo. non sono iscritto a nessun partito, la vita mi ha dato la grande fortuna di non dover mai fare compromessi con nessuno; quando al mattino mi alzo e faccio la mia bella colazione borghese del cazzo ogni tanto mi ricordo che metà del mondo ha problemi ad arrivare viva all'indomani; mi piacerebbe che fra 100, 200, 400 anni tutto questo non esistesse più... tutto quà bicio, non volevo offenderti, ti ho solo detto che bisogna saper scegliere e capire chi è veramente testa di cazzo e chi non lo è aldilà delle etichette ideologiche. un abbraccio.
piero
sono daccordo con te ! il mio non era uno sfogo, ma piu' che altro una provocazione proprio perche' non amo le generalizzazioni.
mi sono definito integralista perche' credo che tutti un po' lo siamo , banche con i consumatori, no global con berlusconi,qualunquista contro comunista e viceversa...
cosi' come non mi piacciono le categorie, diventano come le caste in India, a lungo andare
preferisco il confronto diretto con le persone, per questo
mi scuso per qualsiasi offesa ti abbia recato con il mio messaggio in questo forum.
magari un giorno ne parleremo di persona....dopo una suonatina pero'
:;):
ciao,
Fabrizio
mi sono definito integralista perche' credo che tutti un po' lo siamo , banche con i consumatori, no global con berlusconi,qualunquista contro comunista e viceversa...
cosi' come non mi piacciono le categorie, diventano come le caste in India, a lungo andare

preferisco il confronto diretto con le persone, per questo
mi scuso per qualsiasi offesa ti abbia recato con il mio messaggio in questo forum.
magari un giorno ne parleremo di persona....dopo una suonatina pero'
:;):
ciao,
Fabrizio
fabrizio
-
- Contatta:
-
- Contatta: