Lo scopo è quello di iniziare a delineare la struttura della rivista che certamente potrà essere flessibile ma avrà comunque uno schema generale più o meno definito...
Prendo spunto da "Percussioni" e butto giù una prima lista di "sezioni" che potrebbero costituire lo scheletro del CongaZine (l'ordine è puramente casuale)...
SEZIONE STRUMENTI/CULTURE/RELIGIONI
Articoli possibili:
- la storia (strumenti e/o tradizioni musicali, culture)
- la prova (comparazioni, recensioni degli strumenti)
- la manutenzione
- l'accordatura
- curiosità
- il mercatino (?) qualche articolo cerco/vendo?
- la produzione
- il fai da te
- ecc...
SEZIONE MUSICISTI
Articoli possibili:
- interviste singoli e/o gruppi
- commenti ed informazioni su artisti e gruppi da parte dei giornalisti del CongaZine
- informazioni su Tour, concerti, stage ecc..
SEZIONE TECNICA
Gli articoli possibili sono infiniti e dovrebbero riguardare principalmente strumenti a percussione...
- didattica
SPECIALE CONGAS
La vogliamo dedicare una Rubrica Speciale dove produrre almeno un paio di articoli ad uscita?? Del resto si chiama CongaZine

SPECIALE BATTERIA
?
Per il momento mi fermo anche perchè mi sembra sufficiente come inizio... si tratta ovviamente di un'ipotesi da discutere... è abbastanza tipico ed ordinario come schema ma del resto gli argomenti più o meno sono quelli... qualsiasi idea di tipo innovativo è benvenuta...
In testa, in coda od in mezzo alle sezioni principali si potranno inoltre inserire tutta una serie di altre categorie tipo:
- recensioni di dischi, libri, metodi, video ecc..
- l'angolo della posta :laugh:
- le percussioni sul web (link ed info sul web)
- il forum di congaplace - le più belle discussioni

Sto spaziando quindi mi fermo ed attendo graditi commenti....
Saludos!
Edited By CongaMan on 1158192534