enea giovanni hidalgo aiuto - enea
-
-
- Contatta:
cuginopippo ha scritto:ciao a tutti volevo sapere se qualcuno conosce la ditteggiatura di enea il ritmo che giovanni hidalgo fa sul video con ignacio berroa
Domani se posso gli do un occhiata e vedo se capisco a cosa ti riferisci e se riesco a passarti la diteggiatura sempre che qualche "buon' anima" non lo faccia prima di me.
Sha' :;):
Edited By shaddy on 1160234676
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
-
- Contatta:
cuginopippo ha scritto:mille grazie scusa ma e' nel video con horacio hernandez non berroa il video si chiama traveling throug time il ritmo come hai visto enea . non riesco a trovarlo da nessuna parte possibile ?
E' per quello che mi sono chiesto a cosa ti riferissi, dal momento che sapevo che "Enea" era un brano contenuto in "Travelling...T.T.T.", ma poteva essere che ci fosse un pattern anche sul Video di Berroa, anche se effettivamente non me lo ricordavo. Comunque appena ho un attimo do un'occhio su "TTTT" e vedo se posso aiutarti.
Comunque si dovrebbe trovare abbastanza facilmente, io l'ho preso appena uscito, magari adesso si fatica un pochetto. Comunque se lo ordini al tuo negozio di fiducia dovrebbero fartelo avere senza problemi.
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
- Contatta:
Eccoci caro cuginopippo ho dato un'occhiata al famigerato "Enea". Finalmente dirai tu!!!
In effetti ho avuto un pochetto da fare, ma...ciancio alle bande ed ecco il risultato di cotanta fatica:
Il Pattern base di Enea è un 6/8..., ma suonato in 9/8, ma questo se lo hai sentito lo avevi già capito.
Fondamentalmente i Pattern utilizzati da Giovannino sono 4:
1) il principale- suonato su 2 Congas: Conga al centro e Tumbadora a destra
C/ /B/P/D/ST/P/D/T/C/ /C/
Dit: sdssdssdsd
2) è una variazione del primo, con semplicemente un colpo sulla Tumbadora più grave, bada bene, davanti alla Conga. Dunque il set risulta: CONGA al centro, TUMBA MEDIA a destra TUMBA GRAVE davanti alla Conga.
3) un bellissimo pattern giocato sul Quinto (che nel video con El Negro Hidalgo tiene a destra perchè è mancino) che fa cosi:
Q/SC/SC/Q/SC/T
Dit: ssdssd
4) Una variazione dei primi 2 Pattern che fa cosi:
C/SC/SC/SC/SC/T2/C/SC/SC/SC/SC/T1
Dit: sdsdsdsdsdsd
Anche per quest'ultimo il set risulta: CONGA al centro, TUMBA MEDIA a destra TUMBA GRAVE davanti alla Conga.
Spero di essere stato abbastanza esauriente e chiaro, se hai qualunque tipo di dubbio fammelo sapere.
A presto.

In effetti ho avuto un pochetto da fare, ma...ciancio alle bande ed ecco il risultato di cotanta fatica:
Il Pattern base di Enea è un 6/8..., ma suonato in 9/8, ma questo se lo hai sentito lo avevi già capito.
Fondamentalmente i Pattern utilizzati da Giovannino sono 4:
1) il principale- suonato su 2 Congas: Conga al centro e Tumbadora a destra
C/ /B/P/D/ST/P/D/T/C/ /C/
Dit: sdssdssdsd
2) è una variazione del primo, con semplicemente un colpo sulla Tumbadora più grave, bada bene, davanti alla Conga. Dunque il set risulta: CONGA al centro, TUMBA MEDIA a destra TUMBA GRAVE davanti alla Conga.
3) un bellissimo pattern giocato sul Quinto (che nel video con El Negro Hidalgo tiene a destra perchè è mancino) che fa cosi:
Q/SC/SC/Q/SC/T
Dit: ssdssd
4) Una variazione dei primi 2 Pattern che fa cosi:
C/SC/SC/SC/SC/T2/C/SC/SC/SC/SC/T1
Dit: sdsdsdsdsdsd
Anche per quest'ultimo il set risulta: CONGA al centro, TUMBA MEDIA a destra TUMBA GRAVE davanti alla Conga.
Spero di essere stato abbastanza esauriente e chiaro, se hai qualunque tipo di dubbio fammelo sapere.
A presto.
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
-
- Contatta:
Si, non è male, anche se a livello di 6/8, secondo un mio modestissimo parere, ce ne possono essere anche di più esaltanti.
Tieni presente, che tu nel video lo senti unito al tappeto del grande Horacio, (e suonato da Giovannino) dunque la resa è senz'altro interessante, ma prendendo un ritmo singolo, fine a se stesso e suonato solo con le Congas, ci possono essere dei Pattern più efficaci.
Tieni presente, che tu nel video lo senti unito al tappeto del grande Horacio, (e suonato da Giovannino) dunque la resa è senz'altro interessante, ma prendendo un ritmo singolo, fine a se stesso e suonato solo con le Congas, ci possono essere dei Pattern più efficaci.
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
grazie di cuore prima di tutto come hai capito il mio gusto e' molto armonico e cerco ritmi simili sicuro che la florea e' la conseguenza adrenalinica ma prima una buona base allegra e come dici te esaltante sono un autodidatta si sono molto amico con il mio padrino e maestro musicale los chinitos cioe' irian lopez ma sono molto umile a chi ne sa di piu' come si dice ruba l'arte e mettila da parte ....... ti sarei molto grato se a tuo tempo perso mi scrivessi qualche bel ritmo su 3 congas quinto conga tumba per essere precisi ...grazie ancora a presto