tendinite

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
patatino

Messaggioda patatino » mar ott 31, 2006 11:29 pm

Ciao a tutti, credo mi sia venuta una leggera tendinite al braccio destro...quanto tempo devo stare a riposo secondo voi...non mi era mai capitato c...o! ??? grazie a tutti,ciao Dom

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mer nov 01, 2006 12:47 pm

difficile dirtelo, ho troppo pochi dati, in linea di massima potrebbero essere due/tre settimane, ma bisogna vedere se è una tendinite realmente; comunque, se la diagnosi è corretta, possono aiutarti antinfiammatori e magnetoterapia, il tutto rigorosamente sotto controllo medico: a proposito, ci deve essere qualcosa da correggere nel tuo metodo di studio; quindi valuta bene cosa l'ha causata.
Sebastiano

Sbiccy

Messaggioda Sbiccy » mer nov 01, 2006 2:57 pm

Partendo dal presupposto che è una questione MOLTO delicata e che non ne so praticamente nulla riporto delle esperienze riferitemi da gente che è passata da situazioni simili.
Tutti mi hanno detto di non aver mai smesso di suonare...ovviamente di suonare di meno senza sforzarsi eccessivamente e di fare molto riscaldamento..ma di fare comunque qualche esercizio ogni giorno(magari allo specchio)..lavorando sull impostazione ed "ascoltando" il proprio corpo.
Anzi e' stata presa questa esperienza proprio come occasione per migliorarsi e lavorare su cose(magari un po' pallose) ma che ad un certo livello si danno per scontate sottovalutandole.In questo modo mi e' stato riferito di aver portato l 'infiammazione(leggera,non tendinite,ma solo un principio) per diverso tempo,ma di averla infine risolta e di aver trovato impostazione corretta e scioltezza massima di polsi. Non voglio assolutamente proporre una soluzione al delicato problema,ma riporto solo esperienze altrui.

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mer nov 01, 2006 5:55 pm

Quello che dice Sbiccy ha del vero, però deve essere bandito qualsiasi movimento che interessi il tendine infiammato, altrimenti si corre il rischio di cronicizzare la lesione! Quindi, il primo presupposto è una diagnosi corretta.
Sebastiano

patatino

Messaggioda patatino » mer nov 01, 2006 9:19 pm

grazie...comunque domani andrò da un dottore per una diagnosi corretta. Da poco ho iniziato col tamburello...ed ho suonato un bel po probabilmete, l'ho sforzato troppo forse,poi ho iniziato anche con le bacchette...mah...grazia comunque, ciao Dom

Torna a “Discussione aperta”