avevano una tale fretta di farsi vedere che non hanno aspettato niente e nessuno. :p
hasta pronto. Prieto
Attachment: uploads_ikonb/post-23-10147-Copia_di_PB150018.JPG
i nostri amati tamburi - piccola galleria dei nostri tamburi
Baba come ho letto il tuo post sono andato a provare a ribaltarli...sono proprio un def...:p
SI SONO SISTEMATI PERFETTAMENTE!!!...chissa che mi credevo io..grazie!!
Ma che belle che sono le tue cornici..mai visto un bodhran cosi'..bello!!sembra suoni molto bene!! E bella anche la tamorra!!!(anche le altre cornici..per carita' non vorrei che si offendessero...)

Ma che belle che sono le tue cornici..mai visto un bodhran cosi'..bello!!sembra suoni molto bene!! E bella anche la tamorra!!!(anche le altre cornici..per carita' non vorrei che si offendessero...)

Non c'è di che !
In effetti le altre cornici sono un pò permalose, per tenerle a bada ogni tanto devo applicare la cosidetta educazione a percussione.. (quanto sono simpatico..)
X prieto: Bellissimi i bongò, ma dalla pelle del macho non si riesce a capire il tipo di frattura riportata dal paziente!
In effetti le altre cornici sono un pò permalose, per tenerle a bada ogni tanto devo applicare la cosidetta educazione a percussione.. (quanto sono simpatico..)
X prieto: Bellissimi i bongò, ma dalla pelle del macho non si riesce a capire il tipo di frattura riportata dal paziente!

A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.
-
a parte le comprensibili e scontate battute che si possono fare sulla lastra radiologica sul macho del bongò d'epoca di Prieto, io che l'ho spesso suonato posso testimoniare che il suono è tutt'altro che sgradevole; senz'altro diverso ma altrettanto interessante e cattivo...e comunque migliore di certe cagate di pelli finte che montano alcune case.

piero
a proposito di periodi di ristrettezze a cuba (cioè sempre) e di fare necessità virtù, ho visto coi miei occhi, in un baretto a metà strada tra la habana e matanzas, un gruppo di son il cui bongocero suonava su due barattoli di pelati (da 5 e 3 kg) con tanto di meccaniche naif saldate e pelli naturali... geniali i cubani!
piero
-
Sapevo che la marca la cui sonorità è ritenuta migliore è la Cirio, seguita dalla Santa Rosa ( un pò meno brillante....).
A parte gli scherzi, durante un mio viaggio a Cuba in cui, in veste di musicista, dovevo accompagnare un coro che si sarebbe esibito nella cattedrale dell'Havana; ci siamo trovati per un disguido ( molto frequente da quelle parti...) senza strumenti; uscito disperato dalla chiesa mi sono recato in un bar vicino, dove un gruppo di musicisti, dignitosissimo, eseguiva del son tradizionale; con una ventina di dollari abbiamo affittato tutte le percussioni di cui disponevano, e, solo allora, mi son reso conto che la conga che tanto bene suonava in mano al suo proprietario aveva il bordo superiore distrutto e la pelle tenuta assieme da nastro adesivo; il macho del bongò era fissurato per tutta la sua altezza...
Conclusione: ho imparato che non è lo strumento che conta , ma le mani e il cuore! Da allora ho molte meno fisime e mi concentro esclusivamente sugli aspetti musicali!
A parte gli scherzi, durante un mio viaggio a Cuba in cui, in veste di musicista, dovevo accompagnare un coro che si sarebbe esibito nella cattedrale dell'Havana; ci siamo trovati per un disguido ( molto frequente da quelle parti...) senza strumenti; uscito disperato dalla chiesa mi sono recato in un bar vicino, dove un gruppo di musicisti, dignitosissimo, eseguiva del son tradizionale; con una ventina di dollari abbiamo affittato tutte le percussioni di cui disponevano, e, solo allora, mi son reso conto che la conga che tanto bene suonava in mano al suo proprietario aveva il bordo superiore distrutto e la pelle tenuta assieme da nastro adesivo; il macho del bongò era fissurato per tutta la sua altezza...
Conclusione: ho imparato che non è lo strumento che conta , ma le mani e il cuore! Da allora ho molte meno fisime e mi concentro esclusivamente sugli aspetti musicali!
Sebastiano
Torna a “Le "Personal Gallery"”