mi presento - per shaddy

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
xqssionman

Messaggioda xqssionman » ven nov 07, 2003 10:57 am

ciao shaddy,innanzitutto complimenti per l'impegno che dimostri nel cercare di aiutare tutti coloro che "respirano"il mondo delle percussioni.anch'io sono fra questi da circa 4 anni!dato che voglio utilizzare le partiture che metti a disposizione...una domanda:ok con la legenda,ma la durata dai colpi e delle pause?se ho dedotto bene tutti i colpi valgono 1/8,il simbolo / / pausa da 1/4 ...dato ke sono nuovo del forum spero di nn aver fatto domanda scontata.grazie e a presto :D ;)

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven nov 07, 2003 3:23 pm

xqssionman ha scritto:ciao shaddy,innanzitutto complimenti per l'impegno che dimostri nel cercare di aiutare tutti coloro che "respirano"il mondo delle percussioni.anch'io sono fra questi da circa 4 anni!dato che voglio utilizzare le partiture che metti a disposizione...una domanda:ok con la legenda,ma la durata dai colpi e delle pause?se ho dedotto bene tutti i colpi valgono 1/8,il simbolo / / pausa da 1/4 ...dato ke sono nuovo del forum spero di nn aver fatto domanda scontata.grazie e a presto :D ;)

Carissimo xqssionman, in effetti la durata è semplicemente la medesima sia che si tratti di un colpo o una pausa.
Dunque non devi ragionare in termini di quarti ottavi o sedicesimi, ma semplicemente di successione di colpi e pause che alla fine danno vita al ritmo o alla figurazione.
Comunque si, se parli in termini musicali il valore nella quasi totalità è espresso in ottavi.

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

xqssionman

Messaggioda xqssionman » sab nov 08, 2003 8:16 pm

tutto molto chiaro e semplice,veramente alla portata di tutti!bravo!saluti :D

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun nov 10, 2003 8:56 am

xqssionman ha scritto:tutto molto chiaro e semplice,veramente alla portata di tutti!bravo!saluti :D

Mi fa piacere che tu abbia pronunciato la frase "magica" che evidenzia quello che era il mio intento principale: "ALLA PORTATA DI TUTTI"!

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”