TIMBALAYE - "Ralph Irizarry & Timbalaye"

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio dic 21, 2006 10:00 am

Ciao raga, vi segnalo un CD che sto ascoltando in questi giorni:

"Ralph Irizarry & Timbalaye"
1998 - Shanachie Entertainment

E' veramente interessante (a tratti spettacolare). In particolare è da sottolineare la sinergia tra il Timbalero, Ralph Irizarry, e il Conguero (credo sia Robero Quintero).
Non solo hanno un'intesa incredibile, ma danno luogo ad incastri veramente divertenti e ad effetto, soprattutto sotto il profilo Musicale e dell'arrangiamento. Ci sono 2 o 3 assoli di Congas da "tanto di cappello". Inoltre il Conguero utilizza diversi Ritmi, tra cui: i groove "Patato", Bomba, Conga, ecc. Naturalmente ci sono anche un paio di Rumbe. Un'altra cosa interesante è l'uso delle dinamiche, non solo dei Percussionisti, ma di tutta l'orchestra. Se vi capita prendetelo perchè ne vale la pena.

Sha':;):

Edited By shaddy on 1166695350
Shaddy

Ag vol dal capes...

evelio

Messaggioda evelio » gio dic 21, 2006 10:25 am

Ciao Shà io sono un grande ammiratore di Ralph Irizarry che sarebbe oltre al timbalero il direttore del gruppo, siccome mi sono imparato tutti i pezzi che sono fantastici potremmo magari suonarli insieme io Timbal tu Congas......Magari!!!
Comunqueloro come Timbalaye hanno Fatto Tre cd il Primo Quello che hai segnalato tu poi un'altro che si chiama Best Keep Secret nel quale gli ultimi due pezzi sono suonati alle congas da nientepoppporoppoppochedimeno da Giovanni!!!
L'ultimo disco che hanno fatto si chiama It's Time Fantastico e molto complesso. Ralph ha Prodotto ultimamente un cd di salsa che si chiama Son Cafè e alle congas c'è Marc Quinones.
IO li ho tutti potremmo fare uno scambio se vuoi o volete se ci fossero degli interessati.
Ciao!!! :)

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio dic 21, 2006 11:35 am

Ho hoooo..., suonarli insieme? Magari, anche se temo che prima doverei ascoltarmeli per qualche giorno, dal momento che... non è proprio roba "immediata" :D
Ti confesso che mi piacerebbe molto avere altri CD del gruppo perchè apprezzo parecchio lo stile sia dal punto di vista degli arrangiamenti che della ritmica.
Dunque ben venga lo scambio di materiale, tra l'altro io ne ho una valanga, dunque se ci sentiamo via mail ti inserisco qualche titolo così mi dici quello che hai o quello che ti potrebbe interessare.
Ho solo un dubbio, il CD che ho io contiene 15 brani, ma quelli che ho visto su Internet ne hanno massimo 7/8, può essre che siano 2 CD masterizzati su 1 solo? Tra l'altro c'è un assolo di Congas finale che mi sembra più da Hidalgo che da Quintero. E' più corto degli altri, ma direi che a grandi linee potrebbe essere Giovannino...

Sha' :;):

P.S: comunque, al di là del mettere in pratica i cd di Irizarry, suonare insieme dopo la "scazzottata" iniziale di questa estate :D potrebbe essere senz'altro interessante... Sarebbe un po' come in "Attenti a Quei 2", quando dopo una piccola scaramuccia iniziale Tony e Roger (o Danny e Brett) sono diventati grandi amici... magari un giorno... chissà... :D

Edited By shaddy on 1166715701
Shaddy

Ag vol dal capes...

evelio

Messaggioda evelio » ven dic 22, 2006 9:45 pm

Si Sha tu dovresti avere i 2 cd in uno, il pezzo dove fa l'assolo Hidalgo parte con una rumba e poi passa a latin jazz veloce.
Mi piacerebbe molto venirti a trovare l'anno nuovo nel tuo studio,io abito a Riccione in due ore dovrei essere da te.
Ti contatto via e-mail mi sento off topic!!!
Ciao e buone feste!!! :)

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab dic 23, 2006 9:10 am

Non preoccuparti vecchio, sotto Natale siamo tutti più buoni e... gli off Topic sono consentiti...! :D :p
Scherzi a parte, sentiamoci senz'altro via mail che ci mettiamo d'accordo.
Per il CD direi proprio che sia come dici tu, comunque, se possibile mi piacerebbe avere anche gli altri, dunque magari quando ci vediamo ci prepariamo qualche "strenna" da scambiarci vicendevolmente.

A risentirci via Mail dunque.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

bigbamboo

Messaggioda bigbamboo » mer dic 27, 2006 11:10 pm

ciao ragazzi! visto he sotto natale siete tutti più buoni riuscite a far avere anche a me qualche cd di questo gruppo! comunque come dice Sha credo che il conguero sia Quintero visto che ha fatto molte cose assieme al maestro Rhalf tra cui un video didattico!
ciao raga!

PapaKila

Messaggioda PapaKila » gio dic 28, 2006 12:49 pm

buone feste ragazzi...
Se interessati...io ho tutti i cd di timbalaye...gli altri lavori solisti di irizzarry (son cafe, tributo,...), clinics di ralph, video di ralph con cachao,...etc

Se interessati a scambi:
maurizio_clemente@yahoo.it

Ho tantissimo materiale anche di altri gruppi latini...hasta luego!
mauri

Torna a “Discussione aperta”