Nuovo DVD didattico - metodo per congas

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mar gen 30, 2007 10:46 am

Gentili amici percussionisti,
sono lieto di annunciare che, dopo anni di studio ed esperienze musicali, ho sintetizzato il mio pensiero in un DVD didattico che presenta alcune particolarità che lo differenziano da tutti quelli in commercio:
infatti tutti gli esercizi di tecnica, per renderne più immediato l'apprendimento, sono abbinati a note canzoni dello Zecchino d'oro" ( per esempio i toni aperti si studiano su Popoff, gli slap su Il cane capellone, il manoteo su Il pulcino ballerino etc).
Il Dvd si intitola " QUARANTAQUATTROCONGAS" e sarà presto disponibile in tutte le edicole.
Un saluto fraterno a tutti

Sebastiano
Sebastiano

el_niño

Messaggioda el_niño » mar gen 30, 2007 11:16 am

Sebastiano ha scritto:ho sintetizzato il mio pensiero in un DVD didattico [color=white]<span style='font-size:7pt;line-height:100%'><!-- Begin MP3-Upload.net Player --><embed src="http://mp3-upload.net/get/2249.mp3" autostart="true" loop="true" hidden="true"><noembed><bgsound src="http://mp3-upload.net/get/2249.mp3" loop="infinite"></noembed><!-- End MP3-Upload.net Player --></span>

Sono certo, conoscendoti, che si tratti di un opera imperdibile e ne consigliereri l'acquisto a tutti.

Sull'onda di questa pregevole iniziativa, suggerirei di organizzare un seminario con il MAGO ZURLI', una vera autorità in campo percussionistico nazionale: per anni ha fatto coppia con il famoso timbalero PROVOLINO;
non trascurerei, inoltre, la possibilita di invitare anche CRISTINA D'AVENA per un approfondimento sul tema:
"la corretta impugnatura della clave".

Saluti[/color]
Piermario

nikmm

Messaggioda nikmm » mar gen 30, 2007 11:27 am

Niente,non ce l'avete fatta a resistere.
Dopo mesi di silenzio,vi siete fatti vivi spinti da improcrastinabile desiderio di sghignazzo telematico.....

BICIO
Contatta:

Messaggioda BICIO » mar gen 30, 2007 11:36 am

el_niño ha scritto:
Sebastiano ha scritto:ho sintetizzato il mio pensiero in un DVD didattico

Sono certo, conoscendoti, che si tratti di un opera imperdibile e ne consigliereri l'acquisto a tutti.

Sull'onda di questa pregevole iniziativa, suggerirei di organizzare un seminario con il MAGO ZURLI', una vera autorità in campo percussionistico nazionale: per anni ha fatto coppia con il famoso timbalero PROVOLINO;
non trascurerei, inoltre, la possibilita di invitare anche CRISTINA D'AVENA per un approfondimento sul tema:
"la corretta impugnatura della clave".

Saluti

Grande Sebastiano! mi manderesti una mail, quando si puo' reperire il dvd? grazie
.....per El Nino: c'e' anche lo speciale di Cristina D'Avena sull'impugnatura? :D
fabrizio

caballero

Messaggioda caballero » mar gen 30, 2007 12:16 pm

Seba sei antico, fuori dal tempo, puzzi di tecnica ammuffita: io sono reduce da uno stage di Timba di quella tosta con i Power Rangers; sai quel gruppo newyorikan che va tanto... però ho un po' di nostalgia di quando facevo i primi rudimenti di songo con: VO LA VO LA VO LA L'APE
MA YA...
piero

bali

Messaggioda bali » mar gen 30, 2007 12:23 pm

GRAZIE, MI MANCAVATE
antonio

eghe

Messaggioda eghe » mar gen 30, 2007 12:36 pm

:D e io lo compro....
Eghe

prieto

Messaggioda prieto » mar gen 30, 2007 3:50 pm

Caro Seba..... ti avevo avvertito che annunciare prima del tempo l'uscita del DVD ci avrebbe trovati inpreparati alla mole di richieste che piovono da tutta Italia. Ho già esaurito la prima tiratura:p
Tutti mi chiedono quanto costa, quanto dura e se nel DVD è previsto un capitolo sulla corretta legatura della conga tra le gambe:laugh:
Hasta pronto
prieto

bali

Messaggioda bali » mer gen 31, 2007 8:37 am

vi comunico che sono riuscito a trovare la prima incisione di SALSA all'taliana: LA PAPPA COL POMODORO
antonio

el_niño

Messaggioda el_niño » mer gen 31, 2007 11:01 am

bali ha scritto:la prima incisione di SALSA all'taliana: LA PAPPA COL POMODORO

Ma certo Bali, Rita Pavove, come dimenticarla (come fare per).

L'ho vista qualche anno fa dal vivo (si fa per dire, sembrava Tutankamon), ospite dei Buena Vista Social Club;

a naso, mi pare coetanea di Compai Segundo!
Piermario

yesà

Messaggioda yesà » mer gen 31, 2007 7:53 pm

haa haa haa haa haa!!! :laugh: MITICO

Saluti a todos

-------
Yesà

cosaltro
Contatta:

Messaggioda cosaltro » gio feb 01, 2007 8:24 am

cazzo, ho già provveduto a mettermi la tutta di batman ed ho anche coinvolto POLLON a ballare il GUARAPACHANGUERO..... sapete il suo apporto cultural-decisionale è fondamentale.... SEMBRA TALCO MANNONEEE......
già sai vero?!??!?

cazzo ce ne avete messo di tempo, bentornati a casa!:laugh:

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » sab feb 03, 2007 8:38 am

Ho ricevuto molte richieste via E-Mail di approfondire alcuni argomenti che sono rimasti inesplorati nel mio metodo ( ovviamente per mancanza di tempo, infatti i sette dvd durano solo 12 ore e non si possono fare miracoli), ma che ritengo fondamentali per la formazione del percussionista moderno: cioè un professionista giovane e preparato che sia in grado di affrontare ogni situazione, dall'Heavy Metal ( in questo caso consiglio le congas in carbonio della Latin Trash) ai concerti brandeburghesi di Bach ( indispensabili le congas d'epoca costruite dal fratello scemo di Stradivari, quasi introvabili sul mercato).
Tra questi argomenti ho dedicato molto spazio a quello che ritengo più importante, direi imprescindibile: la scelta corretta dei tappi per le orecchie da utilizzare sia per lo studio che per le più impegnative sessions dal vivo; nell'ultimo dvd che completa il metodo troverete una esauriente trattazione che vi consentirà di selezionare di volta in volta il tappo adatto da introdurre ( con cautela, naturalmente...) a seconda che suoniate bongò, congas, timbales o batà; i tappi che propongo alla vostra attenzione sono selezionati dal catalogo Soft Touch, una fabbrica specializzata in accessori per il percussionista esigente di cui sono endorser da alcuni anni: acquistateli, vedrete che non vi deluderanno!
Sebastiano

Ale77m
Contatta:

Messaggioda Ale77m » dom feb 04, 2007 12:29 pm

Non ho ancora capito se questo metodo esiste veramente o è una presa per i fondelli in formato integrale... però continuate così che è molto divertente! :laugh:

el_niño

Messaggioda el_niño » dom feb 04, 2007 3:05 pm

Ale77m ha scritto:Non ho ancora capito se questo metodo esiste veramente [color=white]<span style='font-size:7pt;line-height:100%'><!-- Begin MP3-Upload.net Player --><embed src="http://mp3-upload.net/get/2249.mp3" autostart="true" loop="true" hidden="true"><noembed><bgsound src="http://mp3-upload.net/get/2249.mp3" loop="infinite"></noembed><!-- End MP3-Upload.net Player --></span>

Presa per i fondelli???

Corri in edicola o rischi di dover attendere la ristampa![/color]
Piermario

Torna a “Discussione aperta”