chiedo consiglio

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
olindozo
Contatta:

Messaggioda olindozo » ven feb 16, 2007 11:44 am

cosaltro ha scritto:proprio in qesti giorni ho scaricato due dvd bellissimo (grande zonfry) Yoruba Adabo e Rumbon Tropical

Beh, Zonfry sarei io. E purtroppo sono anche il colpevole delle critiche ricevute dal mio carissimo amico Cosaltro dato che la registrazione incriminata l'ho fatta io.
Devo dire che questa discussione è interessantissima ed è bello poter giovare di tanta altrui competenza su questo nostro forum.
Sono pure contento per il fatto che finalmente sembriamo tutti d'accordo.
I due video che cita Cosaltro sono bellissimi e mostrano sicuramente quanto sia importante il canto e il ballo nella rumba. Quando li ho visti mi sono subito accorto di come il quinto reagisce alle performance di ballerini e cantanti.
Ma penso pure che la musica è qualcosa che nasce dall'anima, che ci viene da dentro, quindi perchè no, impariamo, studiamo, lavoriamo su tecnica e ritmi, ma poi (quando ne siamo in grado ed io non ritengo ancora di esserlo purtroppo) liberiamoci e sfoghiamoci sui nostri amati "tamburi" ed esterniamo quello che abbiamo dentro.
Bye bye. :;):

bali

Messaggioda bali » ven feb 16, 2007 11:54 am

ok sono d'accordo e sottoscrivo
antonio

eghe

Messaggioda eghe » ven feb 16, 2007 1:10 pm

Son d'accordo, sottoscrivo, prendo appunti, e aspetto Bali + Yesà. Quando Volleette!!
Eghe

nikmm

Messaggioda nikmm » ven feb 16, 2007 2:20 pm

COSALTRO potrei aggiungere ?
Tutte le osservazioni fatte sono condivisibili,in particolare l' aspetto della inseparabilita' tra canto e quinto solista.
Sarebbe come se sul palco di Zelig salisse Pali senza Dispari,o Ficarra senza Picone,o Claudio senza Bisio.....

el_niño

Messaggioda el_niño » ven feb 16, 2007 3:35 pm

nikmm ha scritto:COSALTRO potrei aggiungere ?...
...Sarebbe come se sul palco di Zelig salisse Pali senza Dispari,o Ficarra senza Picone,o Claudio senza Bisio.....

Caro Nik, ti abbiamo contagiato!

Mi pare di riconoscere i sintomi della "sindrome da sghignazzo telematico".

Temo che ogni terapia possa rivelarsi vana.
Piermario

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » ven feb 16, 2007 3:51 pm

Porca miseria, i Papines in Italia! Ragazzi, occasione straordinaria: secondo me è il gruppo che incarna il cubanismo al massimo livello: tecnica vocale e percussiva straordinarie, comunicativa e spettacolo fantastici: chiunque può non se li perda!
Sebastiano

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » ven feb 16, 2007 3:58 pm

Un'ultima cosa a Cosaltro: quando decidiamo di salire su un palco, dobbiamo essere pronti a incassare applausi ma anche fischi, è la regola; il palco di Youtube è un grande show internazionale dove convivono grandissimi musicisti e perfetti dilettanti; chi guarda giudica tutti allo stesso modo, senza fare distinguo, per cui il rischio della stroncatura c'è, quindi non te la prendere! L'importante è fare le cose con passione, anche se non tutti apprezzano.
Sebastiano

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven feb 16, 2007 5:03 pm

nikmm ha scritto:COSALTRO potrei aggiungere ?
Tutte le osservazioni fatte sono condivisibili,in particolare l' aspetto della inseparabilita' tra canto e quinto solista.
Sarebbe come se sul palco di Zelig salisse Pali senza Dispari,o Ficarra senza Picone,o Claudio senza Bisio.....

Volendo affrontare la cosa per benino sì, ma quando ci siamo trovati io e te l'altro giorno (a San faustino di Rubiera e non a L'Avana) volevo vederti a cantarmi una Rumba mentre fraseggiavo sul Quinto...! :D :p :D
Scherzi a parte, purtroppo il giorno dopo parto per la Montagna, altrimenti me lo sarei fatto più che volentieri un viaggetto a Milano per andare a vedere "Los Papines". Tra l'altro ho un paio di loro CD che utilizzo spesso durante le lezioni, e sono sicuro che vederli dal vivo saprebbe stata una goduria. Chi può ci vada raga, ne vale la pena.

Sha' :;):

Edited By shaddy on 1171645603
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “Discussione aperta”