cosaltro ha scritto:proprio in qesti giorni ho scaricato due dvd bellissimo (grande zonfry) Yoruba Adabo e Rumbon Tropical
Beh, Zonfry sarei io. E purtroppo sono anche il colpevole delle critiche ricevute dal mio carissimo amico Cosaltro dato che la registrazione incriminata l'ho fatta io.
Devo dire che questa discussione è interessantissima ed è bello poter giovare di tanta altrui competenza su questo nostro forum.
Sono pure contento per il fatto che finalmente sembriamo tutti d'accordo.
I due video che cita Cosaltro sono bellissimi e mostrano sicuramente quanto sia importante il canto e il ballo nella rumba. Quando li ho visti mi sono subito accorto di come il quinto reagisce alle performance di ballerini e cantanti.
Ma penso pure che la musica è qualcosa che nasce dall'anima, che ci viene da dentro, quindi perchè no, impariamo, studiamo, lavoriamo su tecnica e ritmi, ma poi (quando ne siamo in grado ed io non ritengo ancora di esserlo purtroppo) liberiamoci e sfoghiamoci sui nostri amati "tamburi" ed esterniamo quello che abbiamo dentro.
Bye bye. :;):