Percussioni di ghiaccio

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
mana

Messaggioda mana » ven feb 16, 2007 4:14 pm

Ciao a tutti....

vi volevo segnalare una serie di concerti molto interessanti: Sul ghiacciaio della val Senales, da noi, in AltoAdige, parte da settimana prossima una rassegna di concerti tenuti in un Iglu gigante a 3500 metri, suonati interamente su strumenti fatti di ghiaccio (violini, chitarre, percussioni....).
Sono stato ingaggiato come percussionista e oggi ho avuto il piacere di fare un check dei miei strumenti che sono gli "Ice Bubbles" e le "Ice Congas".....dei suoni incredibili e sopratutto completamente nuovi, paragonabili magari ai bassi di un Udu o dei waterdrum africani....molto magica come cosa. Iglu e strumenti sono stati costruiti dall´artista Tim Linhart, un americano abbastanza fuori di testa. Nel link sottostante trovate delle foto dei strumenti e anche di un INTERO ORGANO DI CHIESA costruito col ghiaccio (ovviamente suonabile come tutti gli strumenti)...
Quindi se qualcuno di voi avesse intenzione di farsi una settimana bianca in AltoAdige, consiglio vivamente di passare dalla val Senales (calendario dei concerti del Iglu li trovate sul sito).

ciao

www.ice-music.eu

(purtroppo non cé una foto degli Ice Bubbles, se riesco ne inserisco ancora un paio dal concerto. Comunque sono sette sfere di diverse misure (la piu grande ha un diametro di un metro) con sopra un foro...appunto tipo Udu o ghatam)

ababu

Messaggioda ababu » ven feb 16, 2007 4:17 pm

Che storia!! ci passo di sicuro! non hai per caso una foto delle ice congas??

mana

Messaggioda mana » ven feb 16, 2007 4:27 pm

Su questo sito un immagine del Iglu piu ampia (con vibrafono).....cercerò di mettere poi delle immagini dei bubbles e delle congas (che hanno solo la forma delle congas, ovviamente non hanno la pelle, ma bensi anche loro un foro che viene suonato con dei "paddles"...battenti tipo rachette da pingpong)

http://www.dolomiten.it/nachric....D=88401

su questo sito, vedete le Ice Bubbles

http://www.suedtirol.info/SINFO....s

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven feb 16, 2007 5:39 pm

Porcaccia miseria, io vengo in vacanza 1 settimana in Alto Adige dal 25 in poi... mi sa che sarà tutto finito!
Peccato. Così mi perdo Los Papines e anche i Concerti sul ghiaccio. Peccato.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

mana

Messaggioda mana » ven feb 16, 2007 10:03 pm

.....il tutto dura fino al 18 Marzo. I concerti della Ice stabile orchestra, dove vengono usate anche le percussioni sono il 23, 24, 25 febb. con concerti alle 10.30 e alle 14 e il 4 e il 17 marzo (stesso orario)....

ciao&buone vacanze in Altoadige .... :)

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab feb 17, 2007 9:10 am

Grazie, Mana, spero proprio di riuscire a beccare quello del 4 Marzo.
Ti ringrazio anche dell'augurio, ma... sono quasi certo che saranno sicuramente delle buone vacanze, l'Alto Adige non ci ha mai deluso! Con mia moglie, quando è possibile, ci andiamo sia in estate che in inverno. Ogni posto è semplicemente incantevole. La maestosità e la bellezza delle montagne si fonde armoniosamente con la magia dei paesini "fiabeschi".
Un incanto!

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “Discussione aperta”