SEZIONE DIDATTICA SITO

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab nov 08, 2003 11:03 am

Pasqua ha scritto:Molto bene!!!
Che dici Yalluzzo, da me possiamo fare un venerdì sera dalle 20:00 in poi, tu che disponibilità hai?
Pasqua

Tenete presente che arrivo da Modena!!

Shaddy ;)
Shaddy

Ag vol dal capes...

ClaCo

Messaggioda ClaCo » mer gen 07, 2004 12:10 pm

shaddy non riesco ad entrare nel tuo sito, mi dice che non ho i permessi necessari per entrare
ciao

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer gen 07, 2004 3:39 pm

Guest ha scritto:shaddy non riesco ad entrare nel tuo sito, mi dice che non ho i permessi necessari per entrare
ciao

Carissimo Claco, mi scuso con te e con gli amici che dovessero aver tentato di accedere al mio sito senza riuscirci a causa del fatto che l'ho trasferito su un altro server.
Credo che sarà accessibile già da domani, comunque appena so qualcosa ti faccio sapere.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

fabrizio

Messaggioda fabrizio » mer gen 07, 2004 11:08 pm

E' destino, oggi devo ripetere all'infinito le stesse cose: nei Conservatori la creativita' insegnata e' quella regolata da precisi calcoli su cui e' basata tutta la musica e non quella che intendiamo su questo sito: ma non e' questo lo scopo della mia risposta, il fatto e' che l'unico Conservatorio in Europa dove c'e' la materia "musica afrocubana" e' in Danimarca ed il docente e Birger Sulsbruk che ha pure un gruppo che si chiama SalsaNaMa, fa un po' impressione vedere tutta quella gente alta, bionda, occhi azzurri che suona quel genere, ma come la suona!!!!!Solo questo vale il viaggio. Ciao, Fabrizio.

Mauri-X-io

Messaggioda Mauri-X-io » gio gen 08, 2004 4:47 pm

Ciao a tutti,

mi aggrego a quello che dice Fabrizio, e' vero che a Copenaghen al conservatorio si studia musica afro-cubana
e che il docente e' Birger Sulsbruk che in oltre ha fatto un ottimo metodo per fare i primi passi (e un po di piu)
che si chiama Congas-Tumbadoras che vi posso assolutamente
consigliare.

In oltre, dato che abito a Copenaghen ,posso aggiungere che
qui si trova anche La scuola ritmica( anche serale) che io frequento e nella quale oltre agli altri strumenti musicali si puo imparare a suonare Congas e Timbales.I corsi sono fatti in lezioni di 3 ore settimanali, a cui gli allievi si possono iscrivere in base alle capacita.
In oltre ci si puo iscrivere contemporaneamente per fare parte di un gruppo e suonare diversi tipi di musica, e mettere in pratica quello che uno ha imparato.

Ciao

P.s. Fabrizio che relazioni ai con la Danimarca?
Mauri-x-io

ferna

Messaggioda ferna » sab gen 10, 2004 7:20 pm

ciao, bel sito shaddy
acc.nn avevo pensato di essere vicino a percussionisti di questo calibro cmq va be
vengo ankio al festino per sentirvi suonare mi faccio tutto il tirreno a nuoto.
shaddy quando lo pubblichi il libro lo voglio prendere e quanto chiede per le lezioni a ora al mese.
anke secondo me in un conservatorio molta tecnica poco calore.
una buona scuopla di percussioni in italia in che citta si trova
?

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun gen 12, 2004 8:54 am

ferna ha scritto:ciao, bel sito shaddy
acc.nn avevo pensato di essere vicino a percussionisti di questo calibro cmq va be
vengo ankio al festino per sentirvi suonare mi faccio tutto il tirreno a nuoto.
shaddy quando lo pubblichi il libro lo voglio prendere e quanto chiede per le lezioni a ora al mese.
anke secondo me in un conservatorio molta tecnica poco calore.
una buona scuopla di percussioni in italia in che citta si trova
?

Grazie vecchio! Per quanto riguarda il metodo siamo ancora in trattativa, ma intanto sono arrivato a 450 ritmi dunque l'allungamento dei tempi non è poi così deleterio.

Per quanto riguarda le lezioni puoi mandarmi una mail con le tue esegenze specifiche e vediamo.

Di scuole conosco il Timba a Roma, per il resto ci sono accademie ed istituti di vario tipo che però non conosco.

Shaddy

Ag vol dal capes...

ferna

Messaggioda ferna » lun gen 12, 2004 6:12 pm

ciao shaddy purtroppo io vivo in sardegna e nn posso prendere il traghetto per farmi delle lezioni er asolo per sapere il prezzo , in quanto al vecchio sto per finire le superiori e pensavo di trasferirmi in una citta e studiare percussioni, sai per caso se ci sono maestri qui sull'isola ???
mi racccomando quell libro mi interessa moltissimo

william

Messaggioda william » mar gen 13, 2004 12:51 am

scusa mi sono appena registrato,,,mi piacerebbe sfogliare la sezione didattica, ma non ho idea di quale sito si tratti, dimmi dove la cerco!

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar gen 13, 2004 8:59 am

william ha scritto:scusa mi sono appena registrato,,,mi piacerebbe sfogliare la sezione didattica, ma non ho idea di quale sito si tratti, dimmi dove la cerco!

Eccoci: www.shaddy.it

Shaddy

Ag vol dal capes...

lea

Messaggioda lea » gio gen 15, 2004 8:30 pm

??? caro shaddy io digito wwe.shaddy.it ma non esisti perche' viene fuori eminem, vorrei poter visitare il tuo sito inattesa di una tua risposta ti ringrazio saluti da ettore parrucchiere percussionista.

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven gen 16, 2004 8:11 am

:laugh: :laugh: :laugh: bellissimo l'abbinamento Shaddy - Eminem !!!!!!!!!
Lea, o digiti male o hai qualche problema tecnico perchè l'accessso e la navigazione sul sito www.shaddy.it è regolare e normalissima. Riprova! :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”