Messaggioda yalla! » sab ago 25, 2007 9:51 pm
...esattamente come pensavo.
Faccio un piccolo commento, soprattutto per Xavier.
Il "festival" in questione è la brutta copia del più famoso "Festival latinoamericando" che si tiene ormai da molti anni a Milano e che fino a qualche anno fa faceva tappa anche a Verona.
Praticamente: bancherelle di oggettistica varia come se ne trovano in tutti i mercatini d'Italia, ristorante argetino, cubano, brasiliano.... chioschi e piccoli bar con i soliti Mojito, Caipirinha e simili, di mediocre qualità a prezzi altissimi, uno stand pseudo-culturale sul Che (una dozzina di foto con due frasi di diascalia). Un unico banco di DVD e CD, con la solita robaccia commerciale, reggaeton, compilation di bachata e merengue con palme e donnine nude in copertina. Nemmeno un CD minimamente interessante.
Per fortuna, il palco dei concerti è buono, ma soprattutto Ana Flora e relativa band sono stati davvero ottimi, tutti rigorosamente dal vivo, molto molto bravi. Lei è bravissima, voce, tecnica, interpretazione e presenza sul palco eccezionali. Ottima musica, anche se qualche volta un po' troppo "pop-samba" - ma sempre di classe.
Insomma, costo del biglietto più che giustificato, a parte il costo del parcheggio, davvero esagerato (2,5 euri).
Per Xavier: vai tranquillo, l'impianto, il palco, il monitoraggio e i fonici sono assolutamente di ottimo livello.
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"