In poche parole ho la possibilità di disporre di cantina sufficientemente grande (per essere una cantina) di circa 5 m x 2,5 m.
Ho bisogno di adibire questo spazio per il sacrosanto studio quotidiano. Se penso a quante ore perdo di studio solo per la mancanza di una spazio mi viene da piangere. Anche se potrei andare in qualsiasi momento al Timba a studiare nelle stanze della scuola è molto diverso da avere uno spazio proprio.
Sto cercando tutte le informazioni possibili per costruirmi o far costruire un ambiente insonorizzato all'interno della cantina.
I box già pronti (tipo Dori) sono inaccessibili a livello economico e con l'aiuto di un buon operaio amico mio ho la speranza di fare un buon lavoro.
So che l'argomento è abbastanza ostico ma se per caso qualcuno di voi ha già fatto il lavoro o avesse dei progetti validi potrebbe essermi veramente d'aiuto.
I miei dubbi sono sui materiali adatti all'assorbenza delle frequenze delle tumbe (che ovviamente saranno diverse da quelle della batteria o di un sax).
ogni consiglio è ben accetto!