ho trovato i bongos
Ciao raga tutto ok? Spero di si,ho trovato dei bongos serie giovanni di seconda mano con meccaniche cromo in ottime condizioni a 140 euro,però ho voluto montargli pelli remo(ovviamente nuove)nuskin, e devo dire che suonano da paura!!!!!L'unica peccuccia un pò è il peso ma ho anche lo stand, cmq sono contento sia dello strumento che delle pelli e penso di nn montargli più quelle originali visto che con le nuskin li ho accordati e nn li ho scordati più!!!!Un'ultima cosa cambiando discorso,di recente sono stato all'elba e una sera mi è capitato di vedere un gruppo dal vivo,il percussionista suonava con congas di misure che sinceramente nn mi è mai capitato di vedere,cioè mi smbravano un 9 e un 10 può essere????? grazie buon tumbao Enrico ciaooo
Ciao! hai sicuramente fatto una cosa giusta a montare le Nuskin sul bongò...anche io l'ho fatto su un bongò della lp ma solo sul macho perchè l'hembra andava bene con l'originale e dato il costo di queste pelli sintetiche non ho provato.
cmq sono pelli indistruttibili e che suonano molto forte...un consiglio che posso darti è, data la facilità con cui escono i suoni con la Nuskin...di non abituartitici troppo! sennò potresti trovarti male in altre situazioni.
buona musica!
cmq sono pelli indistruttibili e che suonano molto forte...un consiglio che posso darti è, data la facilità con cui escono i suoni con la Nuskin...di non abituartitici troppo! sennò potresti trovarti male in altre situazioni.
buona musica!
purtroppo il peso non indifferente è una caratteristica anche di altri modelli della LP (tipo II generazione)
altra piccola nota negativa è il confort ring (del quale non ne vedo la necessità sul bongo) e la distanza tra il macho e l'hembra.
purtroppo capita di vedere esibirsi percussionisti anche conosciuti con strumenti inadeguati e con tecniche strambe....ma che vuoi fà?
altra piccola nota negativa è il confort ring (del quale non ne vedo la necessità sul bongo) e la distanza tra il macho e l'hembra.
purtroppo capita di vedere esibirsi percussionisti anche conosciuti con strumenti inadeguati e con tecniche strambe....ma che vuoi fà?
-
- Contatta:
Complimenti, ottimo acquisto, soprattutto a quel prezzo! In effetti il peso è tutt'altro che irrilevante, ma timbro e volume dovrebbero essere senz'altro degni di nota.
Per quanto riguarda il Percussionista che suonava "Congas" da 9" e 10" può essere senz'altro purtroppo ce ne sono ancora tanti in giro, se non ne avevi ancora visti sei stato fortunato.
Sha' :;):
Edited By shaddy on 1216228430
Per quanto riguarda il Percussionista che suonava "Congas" da 9" e 10" può essere senz'altro purtroppo ce ne sono ancora tanti in giro, se non ne avevi ancora visti sei stato fortunato.

Sha' :;):
Edited By shaddy on 1216228430
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Ciao a tutti, visto che siamo in tema bongos volevo segnalarvi che quelli della Tycoon acqustitati da me tre anni fa fanno cagare, ve li sconsiglio! Non hanno mai suonato come dovrebbero , tant' e' che i tiranti si sfilarono molto presto, i cerchi non scesero mai (la mia catena si# pero'..) e le pelli sono scarse, mentre tra i due le congas non sono male (anche se il suono non e' molto caldo...).