Batteria elettronica - un consiglio

Dedicato a tutti gli altri strumenti a percussione per i quali non è stato creato un forum specifico.
riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » gio mag 13, 2004 7:42 am

Ho preso l' SPD 20, e ci ho giocato per un paio d'ore.
Direi che per queste "macchine" il limite è la fantasia, ci puoi fare veramente di tutto e i suoni sono parecchio fedeli.Per contro vanno usate con un po' di buon senso, se ti ci fai prendere troppo la mano mentre suoni rischi di riempire all'inverosimile i pezzi con effetti strani e suonare poco!
:)
Ric

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio mag 13, 2004 11:44 am

Ma bravo! Ti consiglio di fare un ulteriore sforzo economico e comprare anche un pedale-trigger per suonare con il piede (cassa, campane, quello che vuoi) , e un pedalino per controllare il charleston: per quest'ultimo va benissimo un qualsiasi pedalino per tastiera, basta che sia del tipo "normalmente aperto". Esiste naturalmente l'apposito pedale Roland, che ti permette un controllo reale del cahrleston, da chiuso a aperto con tutti i suoni intermedi, ma costa un'occhio, e francamente non ne vale la pena secondo me. Il pedalino da tastiera ti permette di commutare il suono da chiuso ad aperto, e fa anche "chick" se premuto solo col piede. E costa pochissimo.
Per la cassa, ti consiglio invece proprio il Roland KD7, hai presente? E' un apparecchietto da attaccare a un normale pedale x cassa, si sostituisce il battente del pedale con quello piegato in dotazione, che in questo modo va a picchiare sul cilindro in gomma, dove risiede il trigger. Nuovo costa un po', ma è facile trovarlo usato, vedi ad esempio ebay.de
OK? :) :cool:
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » ven mag 14, 2004 1:20 pm

Per ora sono a posto così, in quanto i pedali per cassa e charleston mi servirebbero solo per allenarmi a casa perchè quando uso il roland nel set di batteria oviamente cassa e charlie ci sono già e per il set di percussioni non ne ho bisogno. :)
Ric

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » gio giu 03, 2004 11:10 am

Ciao Yà, non mi faccio sentire spesso perchè ho avuto problemi con l'ultimo virus!Ora sono collegato con il pc della mia Girl!
Mi serve un favore (non preoccuparti, puoi dirmi anche di no)
Ho intenzione di comprarmi l'SPD-S ma qui a TP e a Pa non sono riuscito a trovarla meno di 600 EURO...che ne dici se ti mandassi i soldi e le spese di spedizione tramite un vaglia, potresti comprarmelo?
Se non puoi non ti preoccupare :;):

Ciao
Marquito :;):

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio giu 03, 2004 1:21 pm

Nessunissimo problema, lo faccio volentieri. Aspetta però che prima vado nei due negozi qui a Verona dove ho ottimi rapporti e riesco a farmi fare un buon prezzo. In uno dei due so per certo che ne hanno uno a magazzino, nell'altro (dove di solito mi fanno prezzi davvero ottimi) non so se c'è o se lo devo ordinare. Domani ci devo andare e ti dico, poi deciderai. OK? :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » gio giu 03, 2004 3:19 pm

Grazie Yà! Sei un GRANDE!

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » sab giu 05, 2004 3:23 pm

Hei Yà!
Ho trovato un annuncio su "mercatino musicale" di una roland spds completa di istruzioni e piedistallo a 390 EURO!
L'unico problema è che è di Firenze!Come faccio a valutare lo stato della batteria?....

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar giu 08, 2004 3:07 pm

Scusa il ritardo.... ho appena visto lo stesso annuncio anch'io e sono corso a segnalartelo, non mi ero accorto che l'avevi visto anche tu.
Beh insomma l'SPD-S è uscito quest'anno, vecchio non può essere.. se è stato usato con un minimo di coscienza puoi andare tranquillo.
Io contatterei il venditore, magari chiedendogli il numero di telefono e parlandoci cercando di capire se è una persona affidabile... certo non è un sistema sicuro lo stesso...
Se ti garantisce che è in ottimo stato proponigli di spedirtelo con paccocelere in contrassegno. Normalmente chi consegna non ti fa aprire il pacco ma magari implorando l'autista SDA che farà la consegna, ti permetterà di aprirlo e almeno controllare che sia tutto in ordine. Anche questo non ti garantisce che funzioni perfettamente, però...
L'ideale sarebbe che tu avessi un qualche conoscente a Firenze che potesse andarlo a prendere e controllare che funzioni...
Ragà c'è nessuno del forum di Firenze o dintorni? :)

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » gio giu 10, 2004 6:55 pm

Grazie Yà!
Preferisco prenderla nuova e non correre rischi...
Ti sei informato quanto ti può costare nuova?
Potrei mandarti un vaglia postale e metterci d'accordo...

fammi sapere
Grazie Yà :;):

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » gio giu 10, 2004 7:03 pm

Hei Yallino, ho fatto una ricerca sul nome della persona che ha messo l'annuncio...è il batterista di Irene Grandi!!
Dovrebbe essere serio, ora provo a contattarlo....ti faccio sapere (ah dimenticavo...è inclusa anche la garanzia!)

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven giu 11, 2004 6:49 am

OK, anche perchè domani parto per le ferie e torno il 26.
(detto per inciso, vado in Tunisia, chissà che non torni carico di darbouka!!!).
Comunque fammi sapere!
:) :) :)

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » ven giu 11, 2004 8:15 am

Ciao quell'annuncio l'avevo visto anche io, un mesetto fà su mercatino musicale, gli avevo mandato una mail perchè ero interessato ma non mi ha mai risposto, forse era in tour!
Spero che tu sarai più fortunato.
Io ho comprato l'SPD 20, è un bel giocattolino ma sto pensando di rivenderla, non la "sento" come strumento, mi manca il contatto fisico, le mani sul tamburo.
Ric

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » gio giu 17, 2004 7:35 pm

Ciao Ragà!
Non mi risponde!!!!!!!!!!!!!!!

Yalla appena torni mi fai sapere e ti mando i $

Ciao Marquito

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven lug 02, 2004 3:05 pm

Eccomi, finalmente ho un prezzo: 540 euro. Sinceramente speravo meglio. Il fatto è che il negozio non ha grossi rapporti con la Roland, ma soprattutto il responsabile del reparto batterie/percussioni non ha voce in capitolo per l'elettronica e più di tanto non può aiutarmi.
Ancora però non sono riuscito ad andare all'altro negozio, ci vado Lunedì e ti dico, poi deciderai.
Nel frattempo, stammi bene!

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun lug 05, 2004 12:28 pm

Per sicurezza sono andato a vedere anche in altri negozi ma il prezzo è intorno ai 570. Quindi meglio di 540 non riesco a trovare.
Marquì, fammi sapere cosa vuoi fare, se hai intenzione di fare l'acquisto ci sentiremo direttamente, ok?
CIAU!

Torna a “Altri strumenti a percussione”