aiutino per favor - mozambique

Un forum per discutere sui segreti, i ritmi e gli esercizi per migliorare la tecnica e la conoscenza dello strumento
dj lillo

Messaggioda dj lillo » mer ago 04, 2004 6:06 pm

intanto sono contento di aver trovato questo forum che condivide la mia passione "le percussioni" in particolare congas e bongo'.leggendo alcune discussioni ho notato tanta passione negli argomenti e da parte di qualcuno una gran bella preparazione.
mi chiamo lillo marturana sono un dj animatore e da qualche anno da quando ho conosciuto "mario" il percussionista dei tinturia, che mi ha dato diverse lezioni su congas, mi sono follemente appassionato di musica afrocubana tante' che da allora durante le mie serate propongo salsa,mambo,bachata e un po' di son.
leggendo la discussione sul mozambique,non capisco la descrizione di t/ps/p......c'è una leggenda dei colpi ? ho imparato a leggere i ritmi con le note, il che ho difficolta' ha capire questo sistema di partitura.
un AIUTINO se possibile qualcuno puo' farmi avere su video cassetta o su cassetta audio ritmi ed esercizzi e improvvisazioni di rumba ?la mia e-mail è [email]c.marturana@virgilio.it.[/email]
sono in possesso di parecchi ritmi scritti in solfeggio e l'anno scorso ho comprato "le percussioni afro cubane" di roberto evangelisti se a qualcuno interessa vi posso mandare una copia.nella cassetta c'è parechia roba interessante.
chiedo scusa se questo messaggio è troppo lungo e descrittivo,ma ci tenevo tanto a manifestare la mia felicita' nel'aver scoperto un forum come questo.

Ale77m
Contatta:

Messaggioda Ale77m » mer ago 04, 2004 9:34 pm

Ciao,

prova a visitare il sito di Shaddy:

www.shaddy.it

C'è una sezione apposita in cui spiega la notazione semplificata delle congas. Altrimenti puoi trovare le stesse spiegazioni in alcuni topic di un po' di tempo fa.

Ciao,
Alessandro

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio ago 05, 2004 7:58 am

Guest ha scritto:intanto sono contento di aver trovato questo forum che condivide la mia passione "le percussioni" in particolare congas e bongo'.leggendo alcune discussioni ho notato tanta passione negli argomenti e da parte di qualcuno una gran bella preparazione.
mi chiamo lillo marturana sono un dj animatore e da qualche anno da quando ho conosciuto "mario" il percussionista dei tinturia, che mi ha dato diverse lezioni su congas, mi sono follemente appassionato di musica afrocubana tante' che da allora durante le mie serate propongo salsa,mambo,bachata e un po' di son.
leggendo la discussione sul mozambique,non capisco la descrizione di t/ps/p......c'è una leggenda dei colpi ? ho imparato a leggere i ritmi con le note, il che ho difficolta' ha capire questo sistema di partitura.
un AIUTINO se possibile qualcuno puo' farmi avere su video cassetta o su cassetta audio ritmi ed esercizzi e improvvisazioni di rumba ?la mia e-mail è [email=c.marturana@virgilio.it.]c.marturana@virgilio.it.[/email]
sono in possesso di parecchi ritmi scritti in solfeggio e l'anno scorso ho comprato "le percussioni afro cubane" di roberto evangelisti se a qualcuno interessa vi posso mandare una copia.nella cassetta c'è parechia roba interessante.
chiedo scusa se questo messaggio è troppo lungo e descrittivo,ma ci tenevo tanto a manifestare la mia felicita' nel'aver scoperto un forum come questo.

Benvenuto DJ Lillo; in effetti anche su questo Forum, qualche Topic indietro c'è la legenda (il titolo è "Legenda per tutti") altrimenti come diceva il gentilissimo Ale77m sul mio sito alla sezione "DIDATTICA" trovi la Legenda ed anche la spiegazione per seguire i pattern scritti in quel modo.
Per la lunghezza non preoccuparti, puoi scrivere, tutto quello che vuoi senza problemi.
Sono d'accordo con te sul Video di Evangelisti, è abbastanza completo ed è molto interessante soprattutto la parte dedicata alla Clave.
Per curiosità, mi dici dove l'hai trovato dal momento che di tutti i video che ho nella collezione è l'unico che mi son dovuto far copiare da un gentilissimo Percussionista di Roma dal momento che non si trova?
Pensa che avevo persino lasciato i miei dati al TIMBA, ma nessuno si è fatto vivo.
Venendo alle improvvisazioni di Rumba credo che saresti più fortunato ascoltando qualche CD, perchè che io sappia non ci sono Video dedicati o che affrontino l'argomento in modo particolarmente approfondito.

Ciao.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

bali

Messaggioda bali » gio ago 05, 2004 8:43 am

si il video di roberto è bellissimo, un vero tesoro per un principiante, e poi paulo la rosa è molto bravo, quindi è molto completo, purtroppo anch'io ho una copia di una copia, uno schifo. shaddy prima si poteva ordinare dalla rivista percussioni, se trovo il nome della ditta che lo forniva te lo faccio sapere.
per dj lillo:
se parli di video cassette di rumba, come metodo di studio, non ne ho mai visto, se parli di cassette di altro tipo c'è una video cassetta del conjunto folklorico dell'avana, con la registrazione di spettacoli di rumba, palo ect. se conosci qualcuno che va a cuba fatela comprare, altrimenti ascolta cd, ce n'è una infinità.
antonio

ClaCo

Messaggioda ClaCo » gio ago 05, 2004 8:59 am

ciao lillo, mi chiamo claudio, benvenuto tra noi!!!
A me interesserebbe la cassetta di evangelisti, puoi davvero farmene una copia? se vuoi contattami all'indiizzo cla.coccia@libero.it
grazie e ciao!

dj lillo

Messaggioda dj lillo » gio ago 05, 2004 11:27 am

ACCIDENTI SHADDY ho visitato il tuo sito "SEI UN MOSTRO" !!!!!!!(senza nulla togliere agli altri che ancora non conosco).
CAVOLO !!!!!!!!CONOSCI GIOVANNI HIDALGO !!!
mi aspettano lunghe ore di navigazioni in questo sito, DAVVERO ECCEZIONALE.

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven ago 06, 2004 9:21 am

dj lillo ha scritto:ACCIDENTI SHADDY ho visitato il tuo sito "SEI UN MOSTRO" !!!!!!!(senza nulla togliere agli altri che ancora non conosco).
CAVOLO !!!!!!!!CONOSCI GIOVANNI HIDALGO !!!
mi aspettano lunghe ore di navigazioni in questo sito, DAVVERO ECCEZIONALE.

Per il "mostro" in effetti hai ragione, peso 110 kg e a vedermi non sono prorpio un adone, mentre per quanto riguarda Giovannino ho avuto il piacere e l'onore di conoscerlo, ma purtroppo solo superficialmente.
Da piccolo in compenso ho avuto la fortuna di incontrere Tata Guines e di provare persino le sue Congas. Indimenticabile!

Ciao.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

dj lillo

Messaggioda dj lillo » ven ago 06, 2004 10:10 am

TATA GUINES ! ti invidio.
volevo comunicare che ho scaricato parecchi video in formato quictime,non sono granchè come qualita' pero' se siete interessati posso mettere in una casella postale da 50mega questi video di breve durata (circa tre -cinque minuti ciascuno).
sono tre di giovanni hidaldo,due di patato valdez, uno di steeve torton (credo si scrive cosi),e un altra decina che adesso non ricordo i nomi,comunque molto interessanti.
basta avere installato quictime sul computer per vederli.
con una linea adsl si scaricano in breve tempo.
fatemi sapere.

dj lillo

Messaggioda dj lillo » ven ago 06, 2004 10:14 am

dimenticavo ! per la video cassetta di roberto evangelisti,se non l'avete trovata fatemelo sapere vi faccio le copie. se vi interessa madatemi i vostri indirizzi cosi ve la mando.

Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”