Mi rivolgo a tutti i "Percuotisti" d'Italia!
Ho cominciato a Gennaio un corso di Percussioni
al Cpm di Milano.
Abbiamo cominciato con Conga, successivamente
utilizzeremo Quinto (giusto??).
Vista la crescente voglia e interesse nelle percussioni, vorrei poter fare degli stage durante l'estate.
Io cercherei un qualcosa che mi faccia migliorare nell'uso di
Conga e Quinto!!!!
Che consigliate?
- Anche altre percussioni? Tipo Djembe?
- che ne dite di uno stage/corso a Cuba? Qualcuno ha mai fatto un corso del genere?
- ...oppure meglio rimanere in Italia e fare piu' corsi, risparmiando i soldi di eventuale viaggio......?
Grazie per l'aiuto!
Emil
Stage di Percussioni.......
Guest ha scritto:Mi rivolgo a tutti i "Percuotisti" d'Italia!
Ho cominciato a Gennaio un corso di Percussioni
al Cpm di Milano.
Abbiamo cominciato con Conga, successivamente
utilizzeremo Quinto (giusto??).
Vista la crescente voglia e interesse nelle percussioni, vorrei poter fare degli stage durante l'estate.
Io cercherei un qualcosa che mi faccia migliorare nell'uso di
Conga e Quinto!!!!
Che consigliate?
- Anche altre percussioni? Tipo Djembe?
- che ne dite di uno stage/corso a Cuba? Qualcuno ha mai fatto un corso del genere?
- ...oppure meglio rimanere in Italia e fare piu' corsi, risparmiando i soldi di eventuale viaggio......?
Grazie per l'aiuto!
Emil
Sono ciccio, ciao!
Quello che posso consigliarti e' di non rinunciare al viaggio-studio a cuba, ma di aspettare a farlo, magari quando avrai piu' dimestichezza con le congas.Sara' sicuramente piu' utile andare a cuba per specializzarti in qualche cosa, o per approfondire meglio determinate ritmiche o quantaltro, piuttosto che andarci adesso, alle prime armi.Studia e perfeziona la tecnica, e vai a cuba quando determinate cose ti verra' piu'0 semplice apprenderle. Poi se hai la disonibilita' economica vai anche adesso.....e se la tua disponibilita' e' veramente tanta....beh...invita anche me....eh eh eh scherzo!!!!! dai...a presto.....e buone cose...
perfettamente d'accordo con Ciccio: un "viaggio/studio" a Cuba è la cosa migliore ma solo dopo che avrai dimestichezza con le techniche e i ritmi di base - a meno che tu non possa restare laggiù per moltissimo tempo...
Meglio non studiare contemporaneamente altri strumenti a percussione, rischi di fare confusione. Rimani sulle congas almeno fino a quando non riuscirai a portare un tumbao su due congas a qualsiasi tempo in modo disinvolto, e a suonare "in clave".
P.S.: il passo successivo (e fondamentale) è aggiungere la tumba, il quinto arriverà molto più avanti in quanto in genere serve per l'improvvisazione.
Buono studio!!!!!

Meglio non studiare contemporaneamente altri strumenti a percussione, rischi di fare confusione. Rimani sulle congas almeno fino a quando non riuscirai a portare un tumbao su due congas a qualsiasi tempo in modo disinvolto, e a suonare "in clave".
P.S.: il passo successivo (e fondamentale) è aggiungere la tumba, il quinto arriverà molto più avanti in quanto in genere serve per l'improvvisazione.

Buono studio!!!!!
nadie se salva de la rumba
-
ciao da cuba
sono due anni che sono nel centro nazionale scuola d arte
al havana. il cosiglio di venire qua e perfetto. a setembre incominciano i nuovi corsi, dove con tutta la tranquillita
si aprendde molto. puoi decidere tu le ore di lezzione , sono minimo 5 alla settimana ,che puoi dividere in conga,timbales,bong,bata,e qualsiasi strumento ti intaressan,
solfeggio , armonia, etc....ai un conservatorio ,una scuola di nivel medio, e un centro adestramento , la tre ti ofrono tutto qullo a cui sei interesato.....il minimo da pagare sono 140 usd
al mese per lezioni , per dormire ai un convitto che vale 60 usd al mese, e per mangiare conforme la tua resistenza , ai da 10 usd a 60 usd , pero e sempre la stessa mierda riso fagioli pollo e porco....be portati quello che puoi, perche e la unica cosa che ti manchera molto...ti posso dare un numero di telefono dove puoi conseguire altre informazioni e altri numeri...0053 7 2087023questo e il numero chiave ,domanda per il numero di maria elena ho di roberto relazioni internazionali
....altro numero chiave del convitto 2085042...
se ti inscrivi ai possibilita di restare qua a
studiare e aprofondire
nella scuola, senza problemi per il visto.
anno ragione se ti dicono che le lezzioni private sono lo migliore , ma la scuola e la porta d ingresso principale, perche qua nella scuola vai studiando musica, per poter suonare migliormente il tuo instrumento ......spero di esserti stato d aiuto ....ci vediamo al havana.....
sono due anni che sono nel centro nazionale scuola d arte
al havana. il cosiglio di venire qua e perfetto. a setembre incominciano i nuovi corsi, dove con tutta la tranquillita
si aprendde molto. puoi decidere tu le ore di lezzione , sono minimo 5 alla settimana ,che puoi dividere in conga,timbales,bong,bata,e qualsiasi strumento ti intaressan,
solfeggio , armonia, etc....ai un conservatorio ,una scuola di nivel medio, e un centro adestramento , la tre ti ofrono tutto qullo a cui sei interesato.....il minimo da pagare sono 140 usd
al mese per lezioni , per dormire ai un convitto che vale 60 usd al mese, e per mangiare conforme la tua resistenza , ai da 10 usd a 60 usd , pero e sempre la stessa mierda riso fagioli pollo e porco....be portati quello che puoi, perche e la unica cosa che ti manchera molto...ti posso dare un numero di telefono dove puoi conseguire altre informazioni e altri numeri...0053 7 2087023questo e il numero chiave ,domanda per il numero di maria elena ho di roberto relazioni internazionali
....altro numero chiave del convitto 2085042...
se ti inscrivi ai possibilita di restare qua a
studiare e aprofondire
nella scuola, senza problemi per il visto.
anno ragione se ti dicono che le lezzioni private sono lo migliore , ma la scuola e la porta d ingresso principale, perche qua nella scuola vai studiando musica, per poter suonare migliormente il tuo instrumento ......spero di esserti stato d aiuto ....ci vediamo al havana.....