Consigli errati sugli acquisti di Congas! - Aiutiamoci a vicenda!

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
Trastullo
Contatta:

Messaggioda Trastullo » mar ott 05, 2004 5:37 pm

Salve Raga,
più volte su questi forum è stato rimarcato, che i negozianti senza scupolo propongono ai novizi (vedi anche il sottoscritto),l'acquisto di strumenti poco indicati con il solo scopo di lucro.
Mi riferisco alle congas economiche di misura 10' e 11'.
Devo dire che in alcuni forum recenti ho visto che su richiesta di un nuovo "adepto" (concedetemi il termine), di congas economiche, subito ci sono state delle proposte allucinanti, invece di dissuadere la persona da un incauto acquisto (come di solito fanno molti conga member).
Vi prego, almeno tra noi amanti di questo strumento, lasciamo da parte il tornaconto economico!
Mi dispiace se l'intervento per alcuni può sembrare duro ma è importante a mio avviso ricordare alcuni criteri ogni tanto!!!!
Grazie dell'attenzione
"PA QUE NO SE PIE'RDA"

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar ott 12, 2004 9:34 am

Scusa, ho visto il tuo topic solo adesso - credo tu ti rifersica a un unico topic dove qualcuno vendeva una coppia di congas 10"+11", e qualcun'altro si è dimostrato interesato. In effetti il mio primo istinto è stato quello di sconsigliare l'acquisto, poi ci ho ripensato perchè il venditore avrebbe potuto dire "questo che c**** vuole". Ho confidato sul fatto che l'eventuale acquirente si sarebbe informato prima di acquistare.
Sai benissimo che infinte volte abbiamo dissuaso chi chiedeva informazioni in merito, dal fare acquisti incauti - in questo caso mi è sembrato che sarei stato troppo impiccione.
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Trastullo
Contatta:

Messaggioda Trastullo » mer ott 13, 2004 12:01 pm

Caro Yalla,
sei sempre puntuale, ti ringrazio per l'attenzione posta su questo problema.
Io avevo visto un topic forse diverso, in cui il ragazzo chiedeva congas economiche e con un forte senso di sciacallaggio gli venivano proposte le 10"+11"!
L'importante è come ben fate tu ed il grande Sha dissuadere!!!

:O
"PA QUE NO SE PIE'RDA"

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio ott 14, 2004 9:19 am

In effetti anche da parte mia la reazione è stata la medesima di Yalla, dal momento che un conto è scoraggiare che si presenta dai rivenditori ufficiali che vogliono appiopparti Strumenti non idonei, ed un conto è mettersi in mezzo alle trattative personali.
Credo comunque che ormai molti degli avventori del sito abbiano recepito i messaggi in merito al tipo di Tamburi da acquistare, e anche i neofiti, gironzolando qua e là tra i Topic possono trovare talmente tanti avvertimenti sulle Congas da NON COMPRARE, che se alla fine comunque se le comprano ugualmente allora è solo una questione di Masochismo.
E so anche che purtroppo il lato econnomico è importante e per qualcuno fa la differenza, ma alla fine credo che sia meglio fare qualche sacrificio in più e al limite aspettare di trovare lo Strumento giusto ad un prezzo interessante, piuttosto che spendere comunque soldi che però sarebbero solo buttati via.

Ciao.

Shà :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “Discussione aperta”