CONGAS IN AEREO... CONSIGLI!

Quale marca, tipo e dimensione? Come accordare gli strumenti? Come fare la manutenzione delle congas? Come si cambia una pelle? Quali sono le meccaniche, i supporti od i microfoni migliori? Questi od altri quesiti relativi al set ed agli accessori possono essere discussi su questo forum...
michele

Messaggioda michele » ven nov 12, 2004 2:34 pm

Ciao, devo portare conga e tumba in aereo. Ho già collaudato un metodo per trasportare il djembe, dentro una sacca per conga imbottita di gomma piuma ( a fatica, con un metodo da laurea in ingegneria ad honorem )..... in ogni caso il metodo funziona e il djembe arriva sano e salvo.
Ma ora si presenta il problema di voler trasportare le congas.... ovviamente non se ne parla di portarle in cabina, e l'imbottitura non funziona perchè il djembe è innanzitutto più basso e poi non è panciuto in mezzo, ma quelle due ciccione, di farsi imbottire non ne vogliono sapere!!! Cosa posso fare? Proprio non ho idee...
Grazie per l'aiuto!

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven nov 12, 2004 3:48 pm

Ahia... beh puoi fare due cose: spendere un sacco di soldi e farti fare i flight case apposta (quasi tutti i negozi di musica hanno chi glieli fa): in questo caso avrai delle custodie robustissime ed eterne. Ma ti costeranno come delle congas prof., o quasi.
Oppure vai in un negozio di strumenti, li muovi a compassione e ti fai regalare i cartoni con i quali hanno ricevuto le congas dal corriere. Metti dei rinforzi (di legno o di cartone grosso ripiegato più volte) all'interno contro le botte, e affoghi il tutto nella gommapiuma ben pressata. Per essere ancora più sicuro, una volta chiusi i cartoni con tanto nastro da pacchi, infila ogni cartone in no di quei sacchi neri giganti per l'immondizia (ce ne sono di robustissimi) e sigilla di nuovo con tanto nastro - così saranno non solo impermeabili ma anche al sicuro da occhi malintenzionati, perchè non si capirà cosa c'è dentro. Ti consiglio anche di applicare delle etichette con scritto bene in evidenza l'aeroporto di arrivo. Alla fine spenderai pochissimo di imballaggio, pagherai un po' di più il trasporto aereo (perchè saranno un po' più ingombranti) però non saranno durevoli come i flight case. Però magari riutilizzabili qualche volta sì!
OK? :;):
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Ressel
Contatta:

Messaggioda Ressel » mer nov 17, 2004 5:49 pm

Guarda che bella....

Immagine

peccato che costi 218 dollaroni....

e se ti compri due padHidalgo e ti porti quelli come bagaglio a mano....

certo se te le porti per fare dei concerti è un conto...ma se sono per allenarsi...con la stessa cifra del case te ne compri due...e qualche gig ben microfonata te la fai pure..

ok sono 11'.... ma mica male

Hola

L.
* * *
....Che mi venga un COLPO....

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » mer nov 17, 2004 6:13 pm

ah ecco ressel...qst sono le custodie che uso io quando vado a suonare in giro x il mondo col mio amico carlos(santana)...

.............era buenu!!!!che spettacolo di custodia...

michele

Messaggioda michele » gio nov 18, 2004 10:28 am

La custodia è proprio una figata... però mi sa che userò gli scatoloni, per motivi economici... grazie a tutti per i consigli!
Ciao!

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » gio nov 18, 2004 11:09 am

...io prima o poi devo costruirmi una serie di flight case...comprarli costa troppo....qualcuno di voi ne ha mai visti per congas?.....parlo dei classici flight....in multistrato nero con bordi in alluminio....sarebbero l'ideale....anche per il trasporto in auto....
Comandante Diavolo
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » gio nov 18, 2004 11:20 am

guardate che bella questa!!!!.....anche se nonè un vero e proprio flight case (perlomeno per come lo intendo io)

Attachment: uploads_ikonb/post-18-76805-conga_and_case.gif
Comandante Diavolo

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio nov 18, 2004 1:30 pm

Sì, son le custodie rigide della Hardcase. Ma anche qui ci si svena... queste per congas non ne ho idea, ma se pensate che una Hardcase per rullante costa 75 euri... :angry:
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

abbagnalehabanero

Messaggioda abbagnalehabanero » gio nov 18, 2004 6:00 pm

si...troppo costose....ho scaricato il loro catalogo.
Custodia rigida per quinto 11".................€150,00
Custodia rigida per conga 11,75".............€158,40
Custodia rigida per tumba 12,5"..............€166,80

Ca.......volo, capito perchè costruirò io stesso i miei flight case?....se vengono bene li fotografo e ve li faccio vadere, e se vi piaceranno li farò pure a voi....e vi prometto che vi costeranno solo il prezzo che avrò speso per i materiali......
Comandante Diavolo

CONGUERO

Messaggioda CONGUERO » gio nov 18, 2004 11:16 pm

caspita abbagnalè..ti metti in commerci di flightcase?

fabrizio

Messaggioda fabrizio » dom nov 21, 2004 2:59 pm

Ciao, il solito Merula metteva le custodie Hardcase circa 250.000 lire quando non c'era ancora l'euro.
Se hai un po' di pazienza cerco il catalogo di una ditta di Torino che vende tutto l'occorrente per fare flight case, in ogni casi si chiama Valentini.
Se conosci qualche grossa ditta che fa lavori stradali o se riesci ad arruffianarti uno di loro, puoi recuperare del tubo di pvc di grande diametro, in modo da avere gia' il corpo della custodia...a questo punto mettere il fondo ed il tappo diventa una sciocchezza....
Ciao, Fabrizio.

furio

Messaggioda furio » ven nov 26, 2004 11:01 pm

sempre per divertirsi col fai da te, ricordo di aver comprato da un ferrivecchi quei bidoni blu di plastica che si vedono negli orti coltivati; li avevo pagati 5000 lire l'uno, e le gongas ci entravano bene, si chiudevano col loro tappo, bisognava solo fare un'imbottitura interna, che poi non ho fatto perchè in auto non ci entravano!
un saluto a tutti

Torna a “Il set e gli accessori”