Pete Lockett

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » gio dic 02, 2004 10:22 pm

stavo navigando nel cyberspazio quando sono incappato nel sito di questo multipercussionista www.petelockett.com/ guardate le foto dei suoi set, ma soprattutto i video e le lezioni, c'è di tutto, congas batteria tabla darbuka kanjira dhol udu ghatam...
Veramente un bellissimo sito :;):
Ric

SHAKTI

Messaggioda SHAKTI » gio dic 02, 2004 11:40 pm

ciao ricki va meglio col mal di testa?
conosco pete lockett , ho sentito anche un suo disco intero e tutti i suoi sample mp3. il mio parere e' questo.
questo musicista e' il multipercussionista per eccellenza. non ho mai sentito nessuno cosi'.
questo suona e improvvisa usando le tecniche specifiche con ritmiche e fraseggi caratteristici su:
congas,bongo,darabouka,kanjira,bodrham,tabla,mridangam,gatham,batteria,e di tutti quegli strumenti di cui noi appassionati
spesso parliamo.e' incredibile!!
dall'altro verso pero' questo tizio compare sporadicamente in live (anche di prestigio, vedi ZAKIR)) ma nessun disco e nessuna collaborazione/progetto di rilievo.
mi viene da pensare che si dedica completamente al percorso
didattico e di sessionman.
giudicandolo da un punto di vista tecnico (sul tabla) e' un tablista mediocre e seppure lo sia anche trilok gurtu , non ha niente a che vedere con lui .trilok ha creato musica nuova, con composizioni fantastiche e caratteristiche, pete lockett non mi sembra faccia niente di tutto questo, ma quello che spaventa e' che conosca e usi, le tecniche di tutti quegli strumenti.
(pensa che ci siamo sentiti anche un paio di volte via mail proprio per la kanjira)
:D

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » ven dic 03, 2004 8:24 am

Hai una doppia personalita!! :O

Sarei curioso di vederlo dal vivo con il progetto Taiko to Tabla i filmati in duo con Johji Hirota sembrano spettacolari
:)
La testa va meglio grazie :;):
Ric

Torna a “Discussione aperta”