STAGE DI CONGAS A MODENA
Carissimo Shaddy,
ho una mezza intenzione di venire a Modena l'8 dicembre per la tua clinic, e a tal proposito ho già mandato un sms a Yalla per vedere se anche lui vuole essere dei nostri (così partiamo insieme da Verona).
Volevo solo chiederti: la partecipazione alla clinic quanto costa?
Fammi sapere. Grazie e a presto
Pasqua
ho una mezza intenzione di venire a Modena l'8 dicembre per la tua clinic, e a tal proposito ho già mandato un sms a Yalla per vedere se anche lui vuole essere dei nostri (così partiamo insieme da Verona).
Pasqua
-
- Contatta:
Guest ha scritto:Carissimo Shaddy,
Pasqua
Non costa nulla dal momento che è sponsorizzata da Meinl e "Lenzotti Strumenti Musicali".
Come quelle di Bissonette della settimana scorsa (sponsorizzata da Mapex) e quella di Meyer del 9 Dic. pure quella gratuita (sponsorizzata da Yamaha).
Se venite mi farà molto piacere rivedere te e, finalmente, conoscere il mitico Ya', che se la memoria non mi inganna, mi deve ancora un "duetto" Congas e Timbales. Spero che l'8 onorerà il "debito".

Ciao.
Sha':;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Ehi pasquì!!!! Non ho ricevuto nessun SMS, solo ho visto che mi hai chiamato ieri a pranzo (non avevo con me il cell.) e non sono riuscito a richiamarti. Mo' lo faccio.
Comunque non potrò venire, veramente a malincuore, ma già vado allo stage di domenica 5 a Faenza, mia moglie mi uccide. (giustamente)
Mi dispiace tantissimo Shà, dobbiamo rimandare il duetto ad una prossima occasione - anche se non sono certo un timbalero provetto, Pasqua è molto ma molto più bravo di me. Mi sa che il duetto è meglio che lo fai con lui.
Divertitevi ragà!
Comunque non potrò venire, veramente a malincuore, ma già vado allo stage di domenica 5 a Faenza, mia moglie mi uccide. (giustamente)
Mi dispiace tantissimo Shà, dobbiamo rimandare il duetto ad una prossima occasione - anche se non sono certo un timbalero provetto, Pasqua è molto ma molto più bravo di me. Mi sa che il duetto è meglio che lo fai con lui.
Divertitevi ragà!

"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"
Ciao Ya',
mi dispiace che tu non possa venire, ma capisco le esigenze della moglie...
In ogni caso grazie per gli apprezzamenti come timbalero, ma per accompagnare il mitico Sha' ci vuole qualcuno di ben altro spessore! A tal proposito chiederò al timbalero del mio gruppo se gli interessa la clinic, magari ci fa un pensierino.
Ciao ragà.
Pasqua
mi dispiace che tu non possa venire, ma capisco le esigenze della moglie...
In ogni caso grazie per gli apprezzamenti come timbalero, ma per accompagnare il mitico Sha' ci vuole qualcuno di ben altro spessore! A tal proposito chiederò al timbalero del mio gruppo se gli interessa la clinic, magari ci fa un pensierino.
Ciao ragà.
Pasqua
-
- Contatta:
So benissimo che in realtà a Ya' gli sto antipatico e fa di tutto per non incontrarmi
:p ! No vecchio, tranquillo, ma sappi che il duetto "me lo devi" e spero che almeno in occasione del famoso raduno, se mai riusciremo ad organizzarlo, potremo sbizzarrirci.
Grande Pasqua, non preoccuparti, anche senza scomodare il tuo Timbalero (ma mi farà piacere se sarà dei nostri) tu basti e avanzi!
X ale, sto lavorando per farti avere il video, non è semplice, ma ci provo.
Ciao a tutti.
Sha' :;):

Grande Pasqua, non preoccuparti, anche senza scomodare il tuo Timbalero (ma mi farà piacere se sarà dei nostri) tu basti e avanzi!
X ale, sto lavorando per farti avere il video, non è semplice, ma ci provo.
Ciao a tutti.
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Ciao a tutti, amici congueros!! Per la prima volta entro nel forum attivamente...(fino ad oggi mi sono limitato a leggere tutte le discussioni per avere un quadro completo sugli argomenti trattati, che per altro si sono rivelati utilissimi o di conferma). Sono di Bari e preciso che non sono un percussionista professionista, sono un dilettante che dedica tutto il suo tempo libero alle percussioni ed in particolare alle congas da due anni..cumulando esperienze di concerto qua e là insieme al mio maestro e con i 2 gruppi in cui suono...
PER SHADDY: Sono interessato a venire a Modena (1500 KM tra andata e ritorno) al tuo Clinic l' 8 Dic. Potresti accenarmi quale sarà grosso modo il contenuto dello stage e se potrò portare una telecamera?
Grazie!! Un saluto a tutti
E a presto....
PER SHADDY: Sono interessato a venire a Modena (1500 KM tra andata e ritorno) al tuo Clinic l' 8 Dic. Potresti accenarmi quale sarà grosso modo il contenuto dello stage e se potrò portare una telecamera?
E a presto....
DIEGO
-
- Contatta:
diego ha scritto:Ciao a tutti, amici congueros!! Per la prima volta entro nel forum attivamente...(fino ad oggi mi sono limitato a leggere tutte le discussioni per avere un quadro completo sugli argomenti trattati, che per altro si sono rivelati utilissimi o di conferma). Sono di Bari e preciso che non sono un percussionista professionista, sono un dilettante che dedica tutto il suo tempo libero alle percussioni ed in particolare alle congas da due anni..cumulando esperienze di concerto qua e là insieme al mio maestro e con i 2 gruppi in cui suono...
E a presto....
Ciao grande Diego, 1500 KM per venire a vedere me?!?! azz... quale onore! In effetti non sei il primo Pugliese che si fa tanta strada, lo scorso anno è venuto un ragazzo che si è fatto 10 ore di Pullman delle "Ferrovie del Gargano" per 5 orette di lezione! Comunque se verrai mi farà oltremodo piacere.
Ecco il programma con alcuni dei principali argomenti che verranno toccati al Clinic dell’ 8 Dicembre Da "Lenzotti" a Modena:
Introduzione con accompagnamento su Brani Fusion/Latin Jazz/Funky e persino 5/4 di:
Michael Camilo, Dave Weckl, Cick Corea, Al Jarreau, Santana, Sting ed altri.
Nozioni di base:
Quali Tamburi utilizzare
Disposizione dei Tamburi con 2 - 3 - 4 - 5 - 6 Congas
Accordatura ed intonazione dei Tamburi
Posizione ed impostazione del Conguero
Posizione ed impostazione delle mani
Suoni:
APERTO, SLAP CHIUSO, SLAP APERTO, SLAP STOPPATO, SLAP AL CENTRO DEL TAMBURO, PALMO/DITA, BASSO, PRESSATO, MANO SECRETA, MANO PIGRA, MAMI-PAPI ed altri
Ritmi:
AFROCUBANI TRADIZIONALI (Tumbao e relative variazioni a 2 e 3 Congas, Bolero Tradiz. e Moderno, Vari tipi di Rumba, Ritmi “by Patato”, Mozambique) ROCK, FUNKY, JAZZ, LATIN JAZZ STYLE, BRASILIANI (varie Bossa e Samba), BLUES, DISCO, FUSION, RITMI SINCOPATI
ASSOLI E VARIAZIONI
Esempi di
ESERCIZI PER L’ELASTICITA’ DELLE MANI, ESERCIZI PER LA SCIOLTEZZA E LA VELOCITA’ DELLE MANI, ESERCIZI PER LA VELOCITA’ DI SPOSTAMENTO DELLE BRACCIA
Naturalmente chi vorrà potrà salire sul palco, ed utilizzare le mie Congas per dimostrazioni pratiche di dubbi o richieste di consigli.
Per quanto riguarda la telecamera come ho già detto consiglio caldamente di portarla.
Ciao.
Sha':;):
P.S: mentre ci sei sarebbero graditi anche 2 Tarallucci oltre alla Telecamera!

Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
- Contatta:
Non so se farai in tempo a leggere questo messaggio, comunque se vieni in macchina devi uscire a Modena sud, girare a destra verso il centro, quando incontri la tangenziale al semaforo a destra e al semaforo successivo a sinistra dopo 200 metri a destra c'è il negozio Lenzotti strumenti musicali.
Ciao.
Shaddy
Ciao.
Shaddy
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Hola diego..a qst'ora prbabilmente sarai a modena da mastro shà(quanto ti invidio)..comunque ci tenevo a dirti che io sono di lecce e mi farebbe un piacere immenso poter avere una copia della cassetta,naturalmente verreia prenderla da te a bari...fammi sapere se si può fare...se vuoi contattarmi questa è la mia email fonzie985@hotmail.com
grazie...
grazie...
Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”