Columbia 12/8 by. M.Santamaria - ritmo
...le partiture no eh? mmmm.... la mia è na guerra persa in partenza!!!!:)
magari mi dici che pezzo è che me lo vado a sentire? la campana è in 6/8?
Diego, c'si nu barais? di dove? ci sono posti a bari dove fanno musica dal vivo? gente che suona io non ne ho mai trovata, a parte un gruppo di samba che si dovrebbe forgiare a breve..
...razzie!
magari mi dici che pezzo è che me lo vado a sentire? la campana è in 6/8?
Diego, c'si nu barais? di dove? ci sono posti a bari dove fanno musica dal vivo? gente che suona io non ne ho mai trovata, a parte un gruppo di samba che si dovrebbe forgiare a breve..
...razzie!
-
- Contatta:
SERGIO ha scritto:Ciao ragazzi, se ne avete voglia provate questa figura in 12/8, x 2 congas----- C/P/SC/D/P/D/T/C/D/SC/D/C/ dsdsssdsdsds CIAO!!!
Si, ottima, se non c'è già la aggiungo al metodo, comunque per comodità in genere questo tipo di movimento lo chiamano 6/8 anche se sono 12.
Personalmente la riscriverei cosi:
C/P/ST/D/P/D/T/C/P/SC/P/C
Questo perchè dopo il palmo puoi suonare lo Slap Stoppato, e dopo il C E l'SC finale puoi utilizzare il P.
Ciao.
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
Ciao!! Penso si possa eseguire sia con una campana in 6/8 e in 12/8. Dipende comunque dall'esecuzione, da come tu senti la campana sia in 6 o 12. Non penso che per suonare questa figura bisogna x forza ascoltare il pezzo, anche perchè me la scrisse il mio ex maestro di congas, è una tipica figura in 6 del grande M.santamaria.
Torna a “La tecnica, i ritmi e gli esercizi”